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Vecchio 30 agosto 16, 21:16   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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Originalmente inviato da ASASEL Visualizza messaggio
sono anche io nella fase di scelta del primo kit da montare, dopo anni di cazzeggio con Savage Flux, che uso, smonto e rimonto tuttora.

Vicinanza alle stesse piste (Rho/Baruccana)

Dai vari post/forum ho appreso:
- per "imparare" meglio optare per offroad 1/10 2wd (più ostico del 4wd ma più diffuso e con costi leggermente più contenuti)
- il touring è meglio provarlo dopo aver fatto esperienza in off
- non esiste un modello che si adatti a tutti i fondi (carpet/terra)
- le motorizzazioni ideali per off 1/10 2wd vanno da 7.5 a 10.5
- di regolatori ne esistono un migliaio, ma gira voce che alcuni prodotti cinesi valgono tanto quanto (o quasi come) i più blasonati (e costosi)
- Marche: Xray ottima la Xb4 ma non la Xb2 (qualità alta ma costo ricambi alto, non diffusissima), Losi 22 molto diffusa (misure in pollici), Associated molto diffusa (Rc10b6 uscite da poco), altre meno diffuse
- la radio è spesso sottovalutata ma è importante forse più del modello dato che si cambia meno spesso
- difficile trovare un negozio dove trovare tutto ciò che serve (soprattutto se devi comprare "quasi" tutto come me), online meglio prendere solo batterie e ricambi per rischio dogana.

Al netto di queste considerazioni (ammesso che siano esatte), e ragionando per il momento sulle piste di riferimento (Baruccana/Rho/Golasecca) oltre al fatto che sia il primo kit…..quale modello consigliate? Gia' che ci siamo volete buttarmi lì un regolatore e un motore?

Se ho scritto cacchiate fatelo presente please
anche la 22 è metrica e non in pollici, la differenza di costi tra la 2wd e la 4 non è leggera, la 2wd sopratutto se usata su terra ha costi vicino allo 0, non si rompe mai nulla, l'eletttronica è molto meno spinta e si può risparmiare e le gomme durano tanto, su moquette si va su elettronica che spinge di più con regolatori da 120a tassativi ma il costo maggiore sono le gomme praticamente usa e getta, le 4wd costano di più già partendo dal telaio, l'elettronica deve spingere con motori da 5.5 , qualcuno viaggia anche con 4.5 con tutto ciò che ne consegue a livello di affidabilità generale trasmissione compresa, se ti capita di vedere gare di 4wd sono più le volte che si va ad eliminazione, sono macchine che richiedono tanta manutenzione se usate su moquette meno se usate su terra
tenendo conto delle caratteristiche delle 3 piste dove andrai a girare, personalmete starei sulla b6d, va bene sia su terra a Rho che sulle 2 di Golasecca terra e argilla, e va bene anche alla Baruccana che è un sintetico che non ha le supertenuta della moquette , anzi in mattinata con un pò di umidità scivola parecchio.
la cosa migliore sarebbe quella di avere una macchinetta 2wd pronta per terra con il differenziale a sfere e una per piste ad alta tenuta con differenziale ad ingranaggi
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i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 21:25   #32 (permalink)  Top
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Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Un appunto, non è xhe se compri online paghi matematicamente la dogana, dipende da dove compri. Ci sono tanti negozi online in Italia ed Unione Europea dai quali se ordini non paghi nessuna tassa o dogana.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 22:53   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Mir-rc
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: ancona
Messaggi: 209
Parlando di elettronica nel 2wd quale combo potrebbe andar bene su fondo in terra?
Che spinga ma non a tal punto da impennare il modello

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
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modello: LOSI 22 3.0
Mir-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 16, 17:15   #34 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-04-2015
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Messaggi: 22
Io facendo un giro a baruccana mi hanno detto che usano tutti motore avanti e differenziale a ingranaggi,motori 7.5/8.5
andreacatrame non è collegato   Rispondi citando
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