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Vecchio 25 agosto 16, 00:42   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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Xray. Molto valida
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Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
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Vecchio 25 agosto 16, 10:34   #22 (permalink)  Top
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Mi hanno detto essere un Po complicata da settare specie per chi entra x la prima volta nel mondo dei buggy 2wd
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Vecchio 25 agosto 16, 14:52   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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La b5 può essere trasformata con il kit in b5m, chiaro la cosa è un pò più noiosa che avere due telai pronti nelle due configurazioni
La b5m va bene su moquette o su argilla ad alta tenuta, già con l'argilla secca e preferibile la b5 normale
Comunque hai mp
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Vecchio 25 agosto 16, 19:04   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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Ciao, scusa, anche se non si tratta di 2wd,apro una piccola parentesi, anche la b44.3 sai per caso se ha la viteria metrica?
Grazie
la 44.3 è in pollici, ho avuto la 2 e anche la 3, quest'ultima ha la tramissione un più robusta rispetto alla 2 grazie alle coppie coniche in acciaio e i differenziali ad ingranaggi ma resta comunque più fragile delle concorrenti e molto meno competitiva, su moquette dopo 2 uscite è da rifare e su terra non è facile come altre, confrontandola con la xb4 non c'è proprio paragone, sono ben meglio anche le yokomo e la durango dex410
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Vecchio 25 agosto 16, 19:12   #25 (permalink)  Top
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Mi hanno detto essere un Po complicata da settare specie per chi entra x la prima volta nel mondo dei buggy 2wd
le xray sono ben fatte e molto robuste, ma la xb4 e la xb2 sono 2 mondi completamente diversi, le ho entrambe e la prima è favolosa, di scatola come la metti va da dio sia su moquette che su terra, la seconda invece è un mezzo dramma, sopratutto quando non c'è troppa tenuta, se non sai dove mettere le mani velocemente, e io purtroppo sono uno di quelli, fai prima a rimetterla via e andare a casa che tanto davanti non ci arrivi
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Vecchio 25 agosto 16, 19:22   #26 (permalink)  Top
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la 44.3 è in pollici, ho avuto la 2 e anche la 3, quest'ultima ha la tramissione un più robusta rispetto alla 2 grazie alle coppie coniche in acciaio e i differenziali ad ingranaggi ma resta comunque più fragile delle concorrenti e molto meno competitiva, su moquette dopo 2 uscite è da rifare e su terra non è facile come altre, confrontandola con la xb4 non c'è proprio paragone, sono ben meglio anche le yokomo e la durango dex410
Grazie per la risposta
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Vecchio 25 agosto 16, 19:42   #27 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta
il succo è quello, la 44.3 rispetto alla 2 ha anche il telaio in alluminio e la possibilita di montare le saddle come la vecchia o la shorty, con un paio di modifiche tipo i braccetti anteriori rpm e le manine sempre rpm oppure direttamente manine e sfere della b5 migliora togliendo alcune pecche, ma resta meno competitiva rispetto alle migliori 4wd
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Vecchio 25 agosto 16, 23:51   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Preciso una cosa sulla xb4,avendola sia 2 che 4wd.se non è l'ultimo modello con già gli up è le scatole diff rinforzate,si è una favola ,ma bisogna lasciargli un capitale per satelliti,planetari,crociere,coppie coniche in metallo,torrette maggiorate e boccoline degli omocinetici in ergal

Altra cosa,visto che si sono tirate fuori le 4wd, uno provasse la yokomo bmax4 ,avete voglia di armeggiare sulle Xray per piantarla a terra come una yokomo
La x ray è più reattiva,un filo più agile,ma non può veramente nulla contro una yokomo su piste bucate o con scarsa aderenza.
In più già di scatola a confronto è un carro armato,200g in più di materiale,già tutto in acciaio,super ciozza rispetto ad una Xray.
Un mezzo veramente robusto e facile da guidare
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 26 agosto 16, 00:05   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
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Ps parlo della yokomo bmax4 3° ,non le versioni precedenti

Altra cosa...avendo sia quella con motore verso il dietro e quella normale con le 2 shorty ,per eseguire la conversione uno su questo mezzo si deve armare di molta,molta pazienza
Penso che possa capire solo uno che ce l'ha e ha già fatto l'errore di girargli i diff.per velocizzare il cambio di telaio....in realtà c'è da smontarlo completamente
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Vecchio 30 agosto 16, 14:50   #30 (permalink)  Top
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sono anche io nella fase di scelta del primo kit da montare, dopo anni di cazzeggio con Savage Flux, che uso, smonto e rimonto tuttora.

Vicinanza alle stesse piste (Rho/Baruccana)

Dai vari post/forum ho appreso:
- per "imparare" meglio optare per offroad 1/10 2wd (più ostico del 4wd ma più diffuso e con costi leggermente più contenuti)
- il touring è meglio provarlo dopo aver fatto esperienza in off
- non esiste un modello che si adatti a tutti i fondi (carpet/terra)
- le motorizzazioni ideali per off 1/10 2wd vanno da 7.5 a 10.5
- di regolatori ne esistono un migliaio, ma gira voce che alcuni prodotti cinesi valgono tanto quanto (o quasi come) i più blasonati (e costosi)
- Marche: Xray ottima la Xb4 ma non la Xb2 (qualità alta ma costo ricambi alto, non diffusissima), Losi 22 molto diffusa (misure in pollici), Associated molto diffusa (Rc10b6 uscite da poco), altre meno diffuse
- la radio è spesso sottovalutata ma è importante forse più del modello dato che si cambia meno spesso
- difficile trovare un negozio dove trovare tutto ciò che serve (soprattutto se devi comprare "quasi" tutto come me), online meglio prendere solo batterie e ricambi per rischio dogana.

Al netto di queste considerazioni (ammesso che siano esatte), e ragionando per il momento sulle piste di riferimento (Baruccana/Rho/Golasecca) oltre al fatto che sia il primo kit…..quale modello consigliate? Gia' che ci siamo volete buttarmi lì un regolatore e un motore?

Se ho scritto cacchiate fatelo presente please
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