21 agosto 16, 23:09 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
Messaggi: 793
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Bene, direi che non è il caso di scannarsi per una corona... siamo su un forum e bimbiminkia a parte abbiamo tutti delle esperienza maturate su modelli specifici. Nel mio caso , Mugen e Tekno in scala 1/8 con motorizzazione brushless ed uso su pista offroad non trovo problemi con le corone in plastica in dotazione ai suddetti modelli. Sui modelli di punta prodotti da Mantua Model negli anni 90 ( quindi non tirate fuori il maggiolo, turbo junior, amika e compagnia) non sgranavo nemmeno quelle. Soffrivano sì, quando surriscaldava la campana della frizione. Per quello si cercava di passare a prodotti in metallo che davano maggiore affidabilità. Sui modellini Tamiya non ho una corona in metallo che sia una. Dove il pignone è in alluminio sostituisco i pignoni che si consumano con quelli in acciaio robinson dopodichè mi dimentico di avere una trasmissione, e gioco con macchinine che in alcuni casi hanno più dei vostri anni. Non so se sia un problema di qualità dei materiali o di precisione delle parti... un accoppiamento fatto bene "a banco" potrebbe essere vanificato da torsioni o flessioni della meccanica durante l'uso. Pace e bene!
__________________ Cialtrone Semplice |
21 agosto 16, 23:39 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
| Citazione:
Infatti anche per il metallo valgono le stesse regole, io ho una casterina pro 1/18 tutta in alluminio e vi assicuro che le plastiche caricate della Lrp sono molto più solide | |
23 agosto 16, 15:15 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 123
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CI butto anche la mia..... ho regalato a mio nipote il monster truck della maverik... E' già il secondo pignone che si mangia ma la cosa strana è che la corona (in plastica) sta benissimo.... misteri della fede.... Ad onor del vero io mi ci sgolo a dirgli di pulire il modello dopo che si è dato alla pazza gioia sullo sterrato.... bah
__________________ Il modellista è come un Ninja.... Si muove nell'ombra...[IMG][/IMG] |
23 agosto 16, 15:38 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
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23 agosto 16, 15:45 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
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__________________ Cialtrone Semplice | |
23 agosto 16, 18:57 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-07-2016 Residenza: Pisa
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Comunque a me non si è macinato,nonostante gli abbia messo un motore un po' cattivello per il mio modello (ho la sc evo) | |
10 settembre 16, 12:01 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2016 Residenza: mantova
Messaggi: 5
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grazie a tutti per le risposte. ho sostituito la corona e mi sono accorto che la frizione era incollata. dopo aver rimontato tutto però ho perso il grano del giunto tra frizione e albero; sono andato in un negozio di modellismo che ovviamente non ha il ricambio. sul catalogo fornito assieme alla macchina vedo che c'è solo il 120947 che però è un m3x10 (troppo lungo) mentre non è disponibile il grano che probabilmente è più corto e leggermente più largo. sapete aiutarmi? |
10 settembre 16, 12:29 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
10 settembre 16, 13:42 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
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I grani sono standard, in teoria i negozi di modellismo dovrebbero averne anche se non della marca specifica del tuo modello. P. S. Tamiya nei modelli base mette pignoni e differenziali in zama....
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