19 agosto 16, 09:33 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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Se si sgrana una corona è perchè non è stato fatto bene l'accoppiamento con il pignone o si sono allentate le viti. Solo nei mezzi cloni himoto, vrx, ecc ho riscontrato corone fragilissime e inutilizzabili con brushless, ma con tutto il resto dei mezzi nn ci sono problemi. Unico mezzo in cui ho dovuto sostituire la corona di plastica con una in acciaio è stato su un losi 8eight T motorizzato pesante e uso pista, li non c'era verso, le temperature che sviluppava il diff centrale e le potenze in gioco mi facevano lisciare le corone in plastica. Poi con quelle in acciaio si lisciavano i pignoni , solo quelli buoni ed in acciaio indurito fungevano.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
19 agosto 16, 10:08 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: pordenone
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Ok, ma qui lo guida un bimbo di 9 anni, quindi presumo gran caxxeggio e no pista, meglio qls di duraturo anche se a discapito delle prestazioni
__________________ Black mamba 3.0 - Axial EXO - Savage XS / MT4 |
19 agosto 16, 10:09 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
Messaggi: 793
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beh, sulle mie buggy 1/8, mugen e tekno, ci sono corone in plastica e non si sgranano. Il primo passo è accoppiare correttamente gli ingranaggi, il secondo regolare l'eventuale frizione, il terzo passare da marcia avanti a marcia indietro assolutamente da evitare, soprattutto se l'esc non gestisce la frenata tra le due.
__________________ Cialtrone Semplice |
19 agosto 16, 11:18 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
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Comunque come materiali siam messi molto meglio delle altre marche cinesi, per cui, associandomi all'amico di qui sopra, se è tutto regolato a dovere non dovrebbero esserci problemi. | |
19 agosto 16, 18:09 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
19 agosto 16, 19:35 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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ah, e non e' che non vado pure io in pista e non so cosa significa stressare un mezzo solo che mi piace anche il modellismo a scopo ludico che equivale al modellismo del 99% dell'utenza da qui i consigli specifici.
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21 agosto 16, 19:16 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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L avevo detto che era inutile. ... mi sono risparmiato un po' di righe
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21 agosto 16, 20:52 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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Io la penso come falex . Per alexxandro,per altre marche in campo 1/8 invece con le corone in plastica è una valle di lacrime,vedi losi è durango. La cosa strana è che si dice "c'è plastica e plastica".ma a me la cosa sembra molto strana. deve esserci qualcos'altro se su una mugen una corona dura veramente tanto è su una losi non si finisce una scarica.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
21 agosto 16, 21:00 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo stesso, anzi di più, vale nell'off Mugen ha una tradizione fortissima con le plastiche, e la formula se la tiene ben stretta. La batte solo Xray, quelle davvero sono con la P maiuscola. Poi per non sgranare contano anche altri fattori, forse progettuali, ma le plastiche prima di tutto. | |
21 agosto 16, 22:47 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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Le corone in plastica della mugen, le migliori provate finora su una 1/8, non valgono comunque una buona corona Losi in metallo. Alla fine fai meno manutenzione e spendi meno, anche considerando il consumo pignoni che aumenta. Su altre scale più piccole i minori sforzi (e in alcuni casi le ottime plastiche) rendono meno necessario l uso degli ingranaggi in metallo. Comunque l uso di componenti in metallo di buona qualità comporta anche li più durata e più rumore, indipendentemente dal tipo di uso...
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