09 agosto 16, 21:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2016
|
@Santorello: perdona la mia ingnoranza , cosa sono i kit in rpm? @Falex : cosa intendi con la frase , "Non tutti gli ingegneri sono imbecilli...... " Non me ne intendo molto di trasmissioni e coppie coniche , ma c'e' molta differenza tra i monster truck e i buggy\truggy ? Grazie ancora a tutti |
09 agosto 16, 22:21 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
Spesso a che chiede info sui monster viene consigliato un truggy perchè molto piu stabile preciso ed efficace in pista i oltre che robusto. E si denigrano i monster proprio perchè piu alti e instabili. Ma son progettati apposta così non è questione di coppie coniche ma proprio di posizione e tipologia della trasmissione, diretta e a filo telaio (piatto) nei truggy e buggy e rialzata con riduzione nei moster
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
09 agosto 16, 23:33 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
Il mio pensiero è questo. Sento sempre più gente entusiasta del x maxx,io gli sputavo sopra ancora tempo fa quando non si sapeva ancora come sarebbe andato. Sento che chi lo ha preso ne parla in modo fantastico. Costa,portarselo dietro implica anche aver preso pacchi lipo 6s e avere quindi una bella Potenza di ricarica. Ma come monter è super. Un truggy rtr è un mezzo che fa pena in pista ,per i classici motivi che sappiamo ,ma per uso cazzeggio è sicuramente un buon affare per la questione versatilità. Se uno salisse a costi stellari optando su un mezzo nuovo professionale truggy per uso cazzeggio ,si troverebbe davanti una scelta in cui per ben 2 volte io ho detto "non riesco,non ce la faccio" ,prendere un mugeni,Losi,x ray,asso ,serpent... e avere il fegato di portarlo in una pietraia e dare gas non è da tutti,ci vuole un po' di pelo sullo stomaco .fino a quando lo si dice è un conto ,arrivare a farlo è ben diverso.cioè sentire l'ergal spiallarsi ,sapendo che nuda e cruda ,sono 500 leprotti di telaio fa male,almeno non è da tutti. Giusto quindi 2 considerazioni da tenere a mente.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
10 agosto 16, 10:23 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
| Citazione:
praticamente fa ricambi per quasi tutti i traxxas.. montandoli, diventato ottimi
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ | |
10 agosto 16, 17:41 | #16 (permalink) Top |
|
Difficile decidere , mi attira molto questo x-maxx .... sulla baia lo vendono con kit 2 batterie +carica a 1150 circa ..... bei soldoni ...pero' è un bel mostro.... Che tipo di caricabatterie ci vuole? che tensione deve dare ? |
10 agosto 16, 17:47 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Un qualsiasi caricabatterie che carichi lipo 6s.. Ovvero tutti. Tuttavia è consigliabile prenderne uno con una discreta potenza, in modo da accorciare i tempi di ricarica e magari caricare anche più batterie contemporaneamente.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
10 agosto 16, 18:22 | #18 (permalink) Top |
|
Grazie , allora dovrei essere a posto con il carica. Un x-maxx con batteria nuova 4s e 6s, che durata di utilizzo puo' avere se usato al 50-60% ? In pratica quanto dura una carica tra 4s e 6s .....ho letto da qualche parte che non bisogna portare la batteria troppo giu' perche' si rovina prima , è corretto? voi in base a cosa decidete che è il momento di cambiarla? calo prestazioni ? o a tempo ? Scusate la marea di domande , ma piu' mi documento, piu' crescono i dubbi |
10 agosto 16, 18:27 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
I regolatori hanno il cut-off, quando la batteria scende sotto un determinato valore di tensione tagliano la corrente al 20-30% per 10 secondi. Se dopo 10 secondi la tensione non risale allora la fermano del tutto. Te ne accorgi perché quando vai ad accelerare vedi che va a passo d'uomo, per questo non ci sono problemi. I tempi di utilizzo variano in base alla capacità della batteria.. Con una 5000 ad occhio e croce sei sui 15-20 minuti.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
10 agosto 16, 18:37 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
|
Parlate in molti benissimo di questo x maxx..io dal vivo non l ho mai visto ma non è un po troppo grande? Un modello cosi grosso nn ha la tendenza a rompersi piu facilmente?io ho un brutto ricordo dei monster sovradimensionati ricordo ad esempio il cen genesis che era davvero un bestione soffriva di molti problemi di affidabilità.. Probabilmente negli anni le cose son cambiate...io cmq per iniziare nn prenderei mai un modello cosi..ci son molti monster 1/8 che vanno benissimo son ipercollaudati e versatili..io starei su quelli ed investirei meno soldi...poi al piu lo vendi e ti prendi l x maxx...secondo me pero l ideale sarebbe vederli magari dal vivo e provarne alcuni (cosa purtroppo nn facile) per chiarirsi le idee
|
Bookmarks |
| |