Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 16, 00:42   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-06-2016
Citazione:
Originalmente inviato da Edo84 Visualizza messaggio
Con le nanotech che autonomia potrei avere?più o meno
Con le nanotech da 2.2 io sono arrivato fino a 20 minuti di utilizzo non intensivi .
Considera che attualmente la tua monta una batteria da 7.2V 1100mAh Ni-MH originale , quindi con le lipo sopra citate hai a disposizione il doppio della corrente delle tue batterie.
Ti ricordo che le batterie di tipo lipo non possono essere scaricate come quelle che hai adesso , ti consiglio l acquisto di un battery monitor con avvisatore acustico per non scendere sotto la carica minima x cella .
Lacisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 16, 00:59   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2016
Citazione:
Originalmente inviato da Lacisa Visualizza messaggio
Con le nanotech da 2.2 io sono arrivato fino a 20 minuti di utilizzo non intensivi .
Considera che attualmente la tua monta una batteria da 7.2V 1100mAh Ni-MH originale , quindi con le lipo sopra citate hai a disposizione il doppio della corrente delle tue batterie.
Ti ricordo che le batterie di tipo lipo non possono essere scaricate come quelle che hai adesso , ti consiglio l acquisto di un battery monitor con avvisatore acustico per non scendere sotto la carica minima x cella .
Anche tu hai la losi eight t?potresti linkarmi qualche sito che ha quello che mi serve per usare le lipo?batterie più caricabatterie giusto?e poi se non sbaglio devo cambiare anche il pignone da 14 a12
Edo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 16, 10:51   #13 (permalink)  Top
User

Ciao,
solitamente compro da hobbyking se faccio un bell ordine , per pochi acquisti da jonathan o gianni modelli di Roma .

Per migliorare la losi guardati questa serie di video che spiega praticamente tutto sulla mini 8 dall originale a renderla un vero mostriciattolo , tutti gli upgrede di tutte le parti del modello.
Vecchio 04 agosto 16, 12:03   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao,
solitamente compro da hobbyking se faccio un bell ordine , per pochi acquisti da jonathan o gianni modelli di Roma .

Per migliorare la losi guardati questa serie di video che spiega praticamente tutto sulla mini 8 dall originale a renderla un vero mostriciattolo , tutti gli upgrede di tutte le parti del modello.
Credo che non hai allegato il video ahhh
Vecchio 04 agosto 16, 12:56   #15 (permalink)  Top
User

Dimenticato piccola svista .

Sono una decina di video

https://www.youtube.com/watch?v=y-31...8vnumV1H5f6sxt
Vecchio 04 agosto 16, 13:43   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Dimenticato piccola svista .

Sono una decina di video

https://www.youtube.com/watch?v=y-31...8vnumV1H5f6sxt
Grazie mille per là tua disponibilità....ma come lipo mi consigli le 2 s?ma possibile che cambino i spinotti?
Vecchio 04 agosto 16, 14:00   #17 (permalink)  Top
User

Si gli spinotti possono cambiare in base alle batterie e scelta dei costruttori .
Io li cambio sempre tutti montando il modello XT 30,60 o 90 in base all amperaggio.
Sulla losi gli xt60.
Se devi cambiarli costano pochi euro in negozio e ti consiglio di saldare sempre anche i modelli di spinette a schiacciare .
Vecchio 04 agosto 16, 14:04   #18 (permalink)  Top
User

Lipo le 2S controllando le dimensioni d ingombro per la losi , che ci stia nel vano.
Per montare una 3s da 2,2 devi modificare la barretta di fissaggio batteria xchè sono più alte.
Vecchio 04 agosto 16, 15:04   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Lipo le 2S controllando le dimensioni d ingombro per la losi , che ci stia nel vano.
Per montare una 3s da 2,2 devi modificare la barretta di fissaggio batteria xchè sono più alte.
Avrei trovato queste possono andare ?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B018R5...BlL&ref=plSrch
Non so dove prendere il caricabatterie?quindi per montare le lipo mi serve pure il pignone da 12 giusto?
Vecchio 04 agosto 16, 15:32   #20 (permalink)  Top
User

Sono quelle che uso anch io e mi trovo bene.
Se le compri dovrai cambiare il connettore montando XT sul modello che originale monta il deans o viceversa .
Ti consiglio di prendere anche un lipo save tester (costa pochi euro) per salvaguardare le batterie .
Come caricatore puoi partire da questo che ha sia la funzione balance e storage è un modello base ma lo usano in molti e lo giudicano bene , poi dipende dalla tua disponibilità economica .

https://www.amazon.it/SKYRC-Batteria...aricatore+lipo

Il tipo di batteria usata non c entra con il pignone da 12 , inizia a farti qualche giretto con quello originale poi se vorrai fare un upgrade al modello con pignone e corona da 48 avrai tempo che come è successo a me ho dovuto cambiare anche il motore xchè non mi trovavo con il tiro del motore dopo il cambio pignone/corona.

Sulle modifiche al modello c è anche il post ufficiale della mini losi (come hai visto) e li troverai vari upgrade con prove e commenti non solamente la mia opinione sulle modifiche .
Rispondi

Bookmarks