Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 16, 21:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Meccanico98

Data registr.: 13-06-2016
Traxxas consiglio

Buonasera a tutti, vorrei comprare un modello radiocomandato per poterci caxxeggiare nel tempo libero intorno casa, voglio comprare un'auto off-road affidabile e che non dia problemi con le parti elettriche, sono orientato sul e-revo 1:16 brushed ( trovato a 280 euro nuovo rtr ) o sul traxxas rustler 1:10 2wd brushed ( 230 euro nuovo rtr ), quali dei due è migliore dal punto di vista della qualità dell'elettronica? Come detto prima non voglio un modello che dopo 30 volte che ci gioco mi ritrovo a dover cambiare il regolatore esc o altre parti perché fuse... Grazie!
Meccanico98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 12:48   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Non conosco i modelli che hai elencato ma con la funzione "cerca" del forum puoi trovare le discussioni inerenti e farti un'idea precisa su pregi , difetti , affidabilità
Vecchio 16 giugno 16, 14:53   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Meccanico98 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, vorrei comprare un modello radiocomandato per poterci caxxeggiare nel tempo libero intorno casa, voglio comprare un'auto off-road affidabile e che non dia problemi con le parti elettriche, sono orientato sul e-revo 1:16 brushed ( trovato a 280 euro nuovo rtr ) o sul traxxas rustler 1:10 2wd brushed ( 230 euro nuovo rtr ), quali dei due è migliore dal punto di vista della qualità dell'elettronica? Come detto prima non voglio un modello che dopo 30 volte che ci gioco mi ritrovo a dover cambiare il regolatore esc o altre parti perché fuse... Grazie!
Evita i brushed come la peste. Sempre e solo brushless. Enormemente più prestazionali e affidabili.
A quei prezzi poi ti stanno fregando...
Mia opinione personale ovviamente.
Vecchio 16 giugno 16, 18:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Meccanico98

ok, ho cambiato idea... voglio comprare la versione brushless, ( 430 euro rtr nuovo ).... non è che poi dopo 20 volte che la uso si brucia l'esc o qualche altra parteelettrica????
Vecchio 16 giugno 16, 19:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Meccanico98

Com'è possibile che un esc che costa 130 euro ( 150 dollari ) bruci dopo 20 volte d'uso?

https://traxxas.com/products/parts/escs/vxl3m

Questo è il regolatore che monta l' e revo 1:16 brushless
Vecchio 16 giugno 16, 19:45   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2010
Ciao io ho tra le decine di macchine possedute ho avuto ultimamente anche un traxxas slash 4x4.
Preso a dicembre l'ho usato in tutte le salse...anche in spiaggia. Va alla perfezione se trovo un difetto casomai i giunti in plastica prendono gioco ma per il resto va a bomba nessun difetto anche esc e motore da favola. Forse accusano se li mandi a 3s io vado a 2s va gia forte cosi. Non avevo mai considerato i traxxas perche li ritenevo giocattolosi ma per uso ludico piazzale e cazzeggio va da Dio!!! Ho avuto qualche mese fa anche un hpi minisavage anche quello ottimo...fischiai addirittura contro una onda....ugualmente mai avuto un difetto
Giusto per farti un esempio....poi se qualcuno ha fuso o ha esagerato o ha avuto sfiga ma oramai i prodotti di marca vanno tutti bene. Se poi prendi su ebay una cinesata non saprei. Ovvio che sono tutti fatti on cinaa alcune marche note ti danno garanzia di affidabilita. Ripeto...uso ludico se vai in pista ci vuole roba diversa....
figifed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 20:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Meccanico98

Sono terrorizzato dal fatto che si bruci qualcosa dopo poche volte perché in passato ho avuto una brutta esperienza.... riassumo in 2 righe, 3/4 anni fa comprai una Monster truck 1.10 della jamara, modello tiger, ogni 15 volte che lo usavo si bruciava qualcosa, considera che in 40 volte che ci ho giocato si è bruciato 3 volte l'esc, 1 il motore ( a spazzole ) il servo e ho dovuto cambiare ricevente e telecomando! ... lasciamo perdere.... ecco perché questa volta vorrei comprare un modellino serio, fatto bene, però prima di spendere 430 euro voglio essere sicuro che non si su bruci niente dopo 15 volte che la uso... però penso che come qualità/affidabilità tra un esc da 20 euro e uno da 130 traxxas ci sia in mezzo l'oceano ...
Che slash hai nello specifico?
Vecchio 17 giugno 16, 11:43   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2015
Perché con quei soldi non prendi un mt4 g3?
Vecchio 17 giugno 16, 17:37   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania

L'avatar di Game-mania

Data registr.: 04-07-2008
Figifed ha detto una grande verità sullo Slash 4x4, tranne che TUTTI i prodotti di marca vanno bene. In ogni marca, ANCHE Traxxas, ci sono modelli che NON vanno bene.
Il Revo 1:16 va benissimo, lo Slash 4x4 anche.
Uno è piccolo, l'altro è enorme.
Viste le tue premesse di richiesta di affidabilità, stai lontanissimo da OGNI cineseria o rimarchiato.
---------------------
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 16, 19:18   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Meccanico98

ok, sentirsi dire che c'è qualche probabilità che qualche componente elettronico si bruci dopo poco mi toglie completamente la voglia di spendere 400 e passa euro per un modellino. Supponiamo che che lo compro ( e revo 1.16 brushless costo rtr nuovo 430 euro ) e alla decima volta che lo uso si brucia l'esc, cosa faccio??? Dopo averci speso 400 euro mi scavo una fossa e mi ci butto dentro
Rispondi

Bookmarks