![]() | #22 (permalink) Top |
User |
Sulla rapportatura concordo con culatello, a volte il modello cambia radicalmente comportamento con la rapportatura sbagliata Riprendo come esempio il mio vorza, di serie esce con un pignone da 15, ma cosi il mezzo va veramente male, il suo pignone naturale è il 17, sembra tanto di più, ma il motore non scalda e va veramente forte, o provato un giorno un 18 ma la cosa peggiora veramente tanto Essendo una rtr uno e tentato a lasciarla cosi come esce di scatola e invece basta un pignone per vederla cambiare di tanto ed esprimere tutta la potenza di quel mezzo Penso che hpi non abbia sbagliato, semplicemente ha dato per scontato che le persone la usassero a 6s e può darsi che un pignone da 15 in quel caso possa andare bene ma a 4s ci si ritrova un mezzo morto fra le mani |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User |
Oltre alla potenza massima occorrerebbe guardare anche la corrente massima, il motore in questione ad esempio, ha una I di esercizio di 80A per cui se lavori ad esempio a 2S più di 740W o a 4S più di 1480W non ce li tiri fuori..........anche se lui di nominale è un 2590W..........poi puoi tirargli fuori anche più di 80A ma entriamo in un altro discorso.................comunque i dati di questo motore a mio avviso non sono corretti: 18V x 80A = 1440W, i 2590W arrivano dai 140A di picco ma lo trovo un valore fuorviante
__________________ I miei modelli |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
Comunque i numeri sono solo numeri....scritti ![]() Poi un rotore di due anni sicuramente sarà "spompo" non è facile accorgersi se ha perso magnetizzazione ma assicuro che è un fatto assodato.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
telemetria 4pls il grande mistero! | matteodanieli81 | Radiocomandi | 0 | 18 aprile 15 08:12 |
watt motore .watt esc | KAPPAWING182 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 28 aprile 12 14:46 |