Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 16, 18:54   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
parliamo dei satelliti del losi scte che si usurano solo a guardarli(migliorati nel tempo comunque)o di altre usure e giochi che prende dato che lo slash è cosi pietoso siamo sinceri anche riguardo ad altri mezzi
Certo, il losi scte è robusto ma non indistruttibile, e se poi fai lo sbaglio di usarlo a 3s allora lo distruggi veramente
Il mio l'ho risistemato tutto dopo 2 anni e 2 campionati e centinaia di scariche
A parte un difetto che ho riscontrato solo sul mio e cioè una spinetta nello snodo dell'omocineto centrale che spariva ogni tanto, la lista è bichierini usurati e carrozzerie(adesso ho la proline e devo dire che è molto più robusta dell'originale)
Ho cambiato anche alcuni cuscinetti, alcuni per sicurezza altri con qualche gioco in più, e poi le casse differenziali perchè come tutti i losi che ho avuto, si spanato in fretta
Ma in pista non ho mai rotto niente e le gare le ho sempre finite senza problemi, tranne per un motore che ho riportato al negoziante(per fortuna avevo sempre il suo originale dietro, che è quello che adesso è montato)
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 18:59   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
E te credo...
ormai pare di sentire la solita solfa di un vecchio sclerotico
solita cozzaglia di luoghi comuni insomma
parliamo dei satelliti del losi scte che si usurano solo a guardarli(migliorati nel tempo comunque)o di altre usure e giochi che prende dato che lo slash è cosi pietoso siamo sinceri anche riguardo ad altri mezzi
il truggy bel giochino ma fuori dalla pista(e con chi giri dato che girano solo con buggy)ha poco senso c è gente che pur avendo il truggy e il monster ha preferito tenersi il monster per cazzeggio
quì che dan consigli son solo i soliti pistaroli ( dato che nessuno più frequenta a parte neofiti)
Da qui il fatto che ci si fossilizza solo su buggy e bene o male si accettano truggy e short da pista
secondo me basterebbe ampliare un pò la mente che non fa mai male
Chi compra un mezzo da cazzeggio ovviamente non lo và a tritare in pista e viceversa
io ad esempio sulla robustezza dell erevo ho un esempio inverso..ho visto il summit del mio amico volare dal cucuzzolo della montagna per centinaia di metri..fortunatamente siamo riusciti pian pianino a trovarlo(eravamo a piu di 2000 metri quindi solo rocce e calanchi) e a parte 2 braccetti ed un barilotto tutto integro..avrei giurato di non trovare nulla

Se uno per cazzeggio intende massacrare l auto su rampe e pistine improvvisate direi truggy per il resto consiglierei un mezzo da cazzeggio perché ti permette di cucirtelo addosso
culatello ha sempre denigrato traxxas ma alla fine ne ha uno pure lui e pure lo utilizza a volte questo per dire che a volte queste auto fanno paura ma quando le si prova non son così pessime come le si dipinge
eccolo è arrivato.... con le solite filippiche
hai ragione generale, hai ragione..... traxxas fa mezzi robusti affidabili, prestazionali come quelli losi, mugen e compagnia... e costano meno... certo... certo.
i telai e la trasmissione dell'erevo sono di gra lunga le più robuste sul mercato... certo certo... e sono tra le meno care.... certo certo.
i rachitici ammo sdraiati dell'erevo sono lo stato dell'arte.... ed è difficile trovare sistemi ammortizzanti migliori... certo, certo... e se li trovi costano sempre di più... certo certo.
l'erevo è famoso per non aver bisogno di up certo, certo...
HAI RAGIONE SU TUTTO....
Vecchio 09 giugno 16, 19:28   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Lo sò che ho ragione non importa che me lo dite voi
l erevo ha così tanti problemi di trasmissione che infatti giro con un castle 1717 rapportato lungo alla morte con ruote stradali e non ho mai rotto nulla
Racchitici ammortizzatori sdraiati sono sospensioni pushrod e son talmente pessime da utilizzarle più o meno le migliori auto stradali(e da pista) al mondo
vi lascio alla vostra amata buggy e le 7curve a sinistra ,4 a destra e 7 salti
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 20:06   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Lo sò che ho ragione non importa che me lo dite voi
l erevo ha così tanti problemi di trasmissione che infatti giro con un castle 1717 rapportato lungo alla morte con ruote stradali e non ho mai rotto nulla
Racchitici ammortizzatori sdraiati sono sospensioni pushrod e son talmente pessime da utilizzarle più o meno le migliori auto stradali(e da pista) al mondo
vi lascio alla vostra amata buggy e le 7curve a sinistra ,4 a destra e 7 salti
Perché evidentemente non sai nemneno come mettere alla sfrusta un mezzo.
Vecchio 09 giugno 16, 20:19   #35 (permalink)  Top
User

Oppure perché ho una vita,una famiglia e vari sport da praticare invece che girare alla tonda
divertente la pista per carità. .
ma mica tutti i week end che il padre eterno mette in terra vi stimo per la voglia che avete..neanche se mi pagassero
Vecchio 09 giugno 16, 20:26   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Oppure perché ho una vita,una famiglia e vari sport da praticare invece che girare alla tonda
divertente la pista per carità. .
ma mica tutti i week end che il padre eterno mette in terra vi stimo per la voglia che avete..neanche se mi pagassero
Sei un mago nel rispondere cambiando argomento
In sintesi io ti dico 2+2=4
E tu rispondi... non è vero perché la Juve ha vinto la Coppa Italia. ..
Vecchio 09 giugno 16, 20:43   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2016
Ragazzi chiedo a chiunque voglia rispondermi... ma voi, quindi spiegatemi...
Oltre alla passione ecc.. avete iniziato da zero? Quale è stata la vostra prima scelta e perchè?

Io vorrei tutte le tipologie e sono senza esperienze, ma ho un bambino represso dentro di me che vorrebbe lanciarsi in pistini e salti!! Giuro mi prenderei almeno un monster, un buggy, un truggy in scale diverse!

Mi sono deciso di fare l'acquisto "serio", il primo. Immagino che finirà male, dato che l'esperienza o qualcuno con cui confrontarmi di persona non ci sono. Finirà che mi farò abbindolare dal venditore e prenderò la batteria che dia più potenza possibile, e immancabilmente spaccherò tutto, pur prestando tutta l'attenzione possibile dato che i soldi escono dalle mie tasche.

Vi chiedo come avete iniziato o come siete finiti dentro questo mondo.

E soprattutto: sono confuso.
Andrea.91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 20:45   #38 (permalink)  Top
User

Mmm se non mette alla frusta un mezzo il neu 1717 con ruote con grip su asfalto che cosa mette alla frusta la trasmissione ?
pure in off non mi ha mai ceduto nulla sull erevo
se parliamo di robustezza il supporto motore dei losi vi pare robusto?
io dico che ce n'è per tutti..non discuto siano più robusti i mezzi da pista direi un'eresia però se vogliamo lodare i mezzi da pista ammettiamo difetti pure in questi ultimi..sui miei scte corona e pignone posteriori si usurano ed i differenziali non sono un esempio di robustezza sullo slash mai una noia
io sostengo solo che un truggy fuori da pista dopo un pò stanca ho monsterizzato pure io un truggy ma preferisco un altro tipo di mezzo per cazzeggio
ognuno ha i suoi gusti e mi pare che la verità assoluta non esista
Vecchio 09 giugno 16, 20:59   #39 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 21:06   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
[QUOTE=general lee;4918854]Mmm se non mette alla frusta un mezzo il neu 1717 con ruote con grip su asfalto che cosa mette alla frusta la trasmissione ?

la pista.
rispondendo all'altra cosa.
pensa che c'è gente che chiudendo l'anno ha segnato oltre 200litri(ho sentito anche 250) di miscela e non è sponsorizzato o solo in parte.
si può dire che vive in pista.oltre al fatto che quei ritmi costano grosso modo cifre...a partire DA 15000 euro l'anno(si parla veramente a partire da, perchè ho sentito cifre folli) ,tra trasferte , motori ,ovviamente valanghe di pezzi ecc ecc ecc....

noi facciamo una o 2 giornate alla settimana.più o meno tutti ,praticamente siamo dei fannulloni.

Bookmarks