Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 16, 23:46   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di vins78

Data registr.: 09-05-2016
Maverick (strada evo? strada mt?). Sotto-marca di HPI.
Non vale nulla e viene venduta a 200 euro...

Intendi questo livello quando dici "panda" vendute come "mercedes"?
vins78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 16, 23:47   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrano2040

Data registr.: 28-04-2015
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Tra l altro piace molto anche a me il bushing estremo anche se lo pratico poco.
Proprio perché hai esigenze così estreme ti consiglierei di pensare seriamente alla mia ricetta monster. ...
ho preso da poco questo:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ro-mt-2wd.html

che alla fine è un truggy travestito da monster. Rispetto alle foto nel link ho cambiato le molle delle sospensioni, messo ruote da strada con profilo più basso e cambiato servo. Devo dire che finora ha subito di tutto ed è tornato a casa sempre intero, l'unica cosa è che se prende delle botte troppo violente dietro mi si smolla il motore, ora ho provato a mettere delle rondelle autofilettanti e vediamo alla prossima rampa che succede eheheh!!!;-)
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 16, 01:55   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Discussione interessante finalmente
preciso che il caterra halix e il losi mt hanno in comune un'aspetto simile punto e basta il losi mt 1/10 non è altro che una plasticata derivata dalla meccanica losi scte(a sua volta rerivato dagli ex scoppio 810 e ten-t)
Ho 3 losi scte(declinati in short,buggy e monster)e li ho smontati ovviamente pezzo pezzo e la meccanica assomiglierà ma è moooolto diverso
chiusa parentesi:cinghio ho il losi 2.0 race roller dove troverei steli più lunghi? Le molle già le ho,scocca monster idem e smart diff losi pure..
fine ot
innovazione o no questa aarma sarevbe stata furba con una combo a sensori così da rendere interessante la modalità crawler..non c'è nulla di peggio che arrampicare con motore che và a scatti !
non mi piace il portalipo;quello dell erevo almeno avendo l apertura di lato in alto è più protetto. .
questi sportellini di plastica mi piacciono poco ..un urto sfortunato ed apre il vano,esce la lipo e se urta un sasso ? Se esplode tutto quanto?
Personalmente trovo la soluzione un pò rischiosa
comunque cinghio ha ragione i truggy di marca come prestazioni e robustezza sono dei riferimenti..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 16, 08:25   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da general
comunque cinghio ha ragione i truggy di marca come prestazioni e robustezza sono dei riferimenti..
Adesso ti diranno che è un opinione:
Vecchio 27 maggio 16, 11:39   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da cyrano2040 Visualizza messaggio
ho preso da poco questo:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ro-mt-2wd.html

che alla fine è un truggy travestito da monster. Rispetto alle foto nel link ho cambiato le molle delle sospensioni, messo ruote da strada con profilo più basso e cambiato servo. Devo dire che finora ha subito di tutto ed è tornato a casa sempre intero, l'unica cosa è che se prende delle botte troppo violente dietro mi si smolla il motore, ora ho provato a mettere delle rondelle autofilettanti e vediamo alla prossima rampa che succede eheheh!!!;-)
almeno sulla carta sembra che i fondamentali ci siano:
assi trasmissione in acciao cementato.
Telaio in ergal da 3mm (su una 1/10 non è male).
corpi ammo in alluminio (sarebbe meglio se in lega 7075, ma poiché non lo dicono credo sarà una lega inferiore). sarebbe interessante sapere il diametri di cilindri e degli steli ammo.
il differenziale è tutto in acciao spero... satelliti, planetari, coppia conica e bicchierini... giusto?
un upgrade che ti consiglio (se disponibile) sono le torri ammo (ma niente carbonio o alluminio stampato per carità... solo ergal lavorato CNC)

ovviamente x un giudizio definitivo bisognerebbe collaudarla (soprattutto per la tenuta delle plastiche e della trasmissione) ma sulla carta è una di quelle macchine che potrebbero farmi gola per il bushing.... esiste 4wd?
Vecchio 27 maggio 16, 12:04   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 23-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da vins78 Visualizza messaggio
Il mondo del modellismo segue le stesse regole PSICOLOGICHE di tutto il resto: Politica, calcio, auto...

Parliamo di auto...
Le persone che hanno comperato Mercedes Benz continueranno su quella strada perchè sono SI' convinti delle proprie scelte, ma principalmente perchè hanno paura di cambiare e sbagliare e sentirsi in colpa.

Questo non succede in tutti i settori, ci sono dei settori dove si evolve di brutto!
Amo infatti le nuove tecnologie (il software ad esempio) dove se ti fermi diventi inutile e vieni buttato fuori!
Anche le tecnologie più robuste vengono smantellate in nome della continua evoluzione.
Non ci sono punti fermi! Tutto evolve e cambia e migliora!

Vi siete mai domandati perchè la tecnologia informatica evolve così rapidamente?
Perchè la gente non ha paura di cambiare e rischiare e c'è una tale guerra che l'equivalente di LOSI va di moda per 2015 mentre nel 2016 è da vecchi citare LOSI.

Chiunque rimane arroccato nelle proprie convinzioni non fa altro che far stagnare il mercato!

Con tranquillità, onestà e voglia di mettersi in gioco, come sempre.
Per me ARRMA NERO o si rivela vincente o perdente, non ci sono vie di mezzo.

Questo a mio parere non si chiama evoluzione.....si chiama marketing.
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 16, 12:21   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrano2040

Data registr.: 28-04-2015
Citazione:
Adesso ti diranno che è un opinione:
solo gli stolti ragionano per verità assolute neh...;-p

Citazione:
almeno sulla carta sembra che i fondamentali ci siano:
assi trasmissione in acciao cementato.
Telaio in ergal da 3mm (su una 1/10 non è male).
corpi ammo in alluminio (sarebbe meglio se in lega 7075, ma poiché non lo dicono credo sarà una lega inferiore). sarebbe interessante sapere il diametri di cilindri e degli steli ammo.
il differenziale è tutto in acciao spero... satelliti, planetari, coppia conica e bicchierini... giusto?
un upgrade che ti consiglio (se disponibile) sono le torri ammo (ma niente carbonio o alluminio stampato per carità... solo ergal lavorato CNC)

ovviamente x un giudizio definitivo bisognerebbe collaudarla (soprattutto per la tenuta delle plastiche e della trasmissione) ma sulla carta è una di quelle macchine che potrebbero farmi gola per il bushing.... esiste 4wd?
No, solo 2wd. C'è una versione buggy e una SC, ma cambia poco. Trasmissione tutta in acciaio, steli ammo 3.5mm nitride coated. Le torri le ho rinforzate con una piastra in carbonio che ho aggiungiunto alla torre stock in plastica, in ergal non ho trovato nulla. Però mi hanno detto che si possono usare molti upgrade dei mezzi 2wd Traxxas perchè molte parti del mio sono a loro volta degli upgrade per la Traxxas. Tuttavia per ora sono a posto così: visto i numeri estremi che facciamo di norma preferisco non mettere troppo alluminio nelle mie auto eheheh;-)
Però ho cambiato le ruote:

cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 16, 12:21   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di vins78

Data registr.: 09-05-2016
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Questo a mio parere non si chiama evoluzione.....si chiama marketing.
In un certo senso hai ragione, in un altro no.
Il marketing è ovunque e comunque il marketing di per sé non è un male.
Nel software succede una cosa molto particolare e davvero peculiare... Le persone su muovono più rapidamente verso le nuove tecnologie lasciando le precedenti a secco.

Le aziende sono costrette ad innovare ed innovarsi per rimanere "in pista".
vins78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 16, 13:17   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

[QUOTE=cyrano2040;4912355]solo gli stolti ragionano per verità assolute neh...;-p

[QUOTE]

certo, non ci sono verità assolute, ma per confutare una "verità" avallata da migliaia di osservazioni sperimentali servono fatti, non bastano "opinioni" contrarie. la scienza lavora così...
il marketing lavora su altro....

che si tratti di pista, cave, boschi o campi volo.. io i miei modelli li maltratto parecchio e ho bisogno di affidabilità (nelle gare anche di prestazioni).
se parliamo di gusti estetici... allora mi taccio.
Vecchio 27 maggio 16, 14:15   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di asd-rc-crashgang-verona

Data registr.: 27-04-2016
Exclamation

oh oh... qualcuno ha comprato questo monster... prossimamente a Safari Park...
asd-rc-crashgang-verona non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks