26 maggio 16, 19:58 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
signori.... ma perché vi arrabbiate quando vi fanno notare che ci sono mezzi più robusti e prestazionali a prezzi inferiori??? E' la verità. punto e basta. Se poi voi preferite l'originalità, l'innovazione a tutti i costi, l'estetica... allora è una altro discorso. E' pienamente leggittimo anche il vostro ragionamento se queste sono le vostre priorità, ma non cambia i fatti di cui sopra: ci sono macchine fatte MOOLTO meglio che non costano di più e spesso anche meno PS: per il monster definitivo io seguirei la mia personale ricetta.... prendi un truggy da competizione (tipo losi 8 3.E) e lo modifichi con pochi upgrade importanti: steli ammo più lunghi, molle ammo più lunghe e più morbide, ruote da monster, qualche ritocco al telaio (se serve) per aumentare il negativo dei braccetti. non sarà il più bello e innovativo... sarà solo quello che a 6s dura più di tutti, che salta più in alto e che dopo voli pazzeschi si rompe di meno.... PER ME E' QUESTO CHE VUOL DIRE MONSTER FIGO!! ma vale per me.... state sereni e godetevi quest'hobby
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
26 maggio 16, 20:35 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2015 Residenza: Milano
| Citazione:
Detto questo qui nessuno si arrabbia, non io almeno, trovo solo molto "provinciale" la chiusura mentale e lo sparare a zero su qualsiasi novità...tanto più che nessuno al mondo ha ancora potuto provare questo mezzo, quindi qualsiasi giudizio mi sembra un filo affrettato, nel bene e nel male. La tua "verità" assoluta su cosa si basa? Chiacchiere, pareri, opinioni. Io per primo nn comprerò un NERO, ma nn per questo ci sputo sopra. Quello che trovo positivo è che un produttore relativamente piccolo come ARRMA sia uscito con una novità del genere. Positivo non tanto per il mezzo in se, ma proprio per lo sforzo di tentare una strada diversa. Serve nuova linfa, nuova gente che si appassiona a questo hobby...sembrano cise scontate, ma senza persone disposte a spendere ci saranno sempre meno ditte disposte a investire nella ricerca e così via. Infine quello che dici riguardo al costruirsi da se un monster truck da sogno è vero...ma devi avere un minimo di competenza e tanto tempo...e di questi tempi nn è facile avere entrambe le cose! Un neofita si comprerà un mezzo rtr, poi se si appassiona potrà anche diventare uno smanettone incredibile e farsi da se la sua auto, no? Ma prima deve "innamorarsi" di questo hobby e l'innamoramento è qualcosa più di pancia che di testa!:-P
__________________ .:2040 REPARTO CORSE:. http://www.youtube.com/2040rc http://www.instagram.com/2040rc/ | |
26 maggio 16, 21:36 | #23 (permalink) Top |
|
Cyrano... rispetto la tua opinione ma la trovo errata sulla base della mia esperienza e di certe considerazioni tecniche. Sul fatto che il mio monster ideale non è adatto a chi inizia sono invece d'accordo. Se dovessi comprare un rtr infatti prenderei qualcosa come quella postata prima. Sono anche d accordo sul fatto che gli acquisti si fanno con il cuore, soprattutto se si è privi di v esperienza, ma spesso anche dopo. Ho visto però anche tante persone disinnamorarsi di questo hobby a causa dei prodotti scadenti comperati incautamente e ne ho visti alcuni rinascere quando hanno toccato con mano "roba buona"...
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
26 maggio 16, 21:48 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2016 Residenza: Busto Arsizio
|
Il mondo del modellismo segue le stesse regole PSICOLOGICHE di tutto il resto: Politica, calcio, auto... Parliamo di auto... Le persone che hanno comperato Mercedes Benz continueranno su quella strada perchè sono SI' convinti delle proprie scelte, ma principalmente perchè hanno paura di cambiare e sbagliare e sentirsi in colpa. Questo non succede in tutti i settori, ci sono dei settori dove si evolve di brutto! Amo infatti le nuove tecnologie (il software ad esempio) dove se ti fermi diventi inutile e vieni buttato fuori! Anche le tecnologie più robuste vengono smantellate in nome della continua evoluzione. Non ci sono punti fermi! Tutto evolve e cambia e migliora! Vi siete mai domandati perchè la tecnologia informatica evolve così rapidamente? Perchè la gente non ha paura di cambiare e rischiare e c'è una tale guerra che l'equivalente di LOSI va di moda per 2015 mentre nel 2016 è da vecchi citare LOSI. Chiunque rimane arroccato nelle proprie convinzioni non fa altro che far stagnare il mercato! Con tranquillità, onestà e voglia di mettersi in gioco, come sempre. Per me ARRMA NERO o si rivela vincente o perdente, non ci sono vie di mezzo. Ultima modifica di vins78 : 26 maggio 16 alle ore 21:51 |
26 maggio 16, 22:31 | #25 (permalink) Top |
|
Verissimo. Ci sono RTR che valgono meno della scatola di cartone con cui sono imballati!!!;-D Il mio ovviamente è un ragionamento portato agli estremi, il succo è che a parere mio il mondo del modellismo in italia è un pò troppo chiuso in se stesso. Mi verrebbe da dire che l'atteggiamento generale è un filo spocchioso, ma non vorrei offendere nessuno. Come giustamente ha fatto notare qualcuno prima, ognuno di noi vede in questo hobby qualcosa di diverso: c'è chi si diverte a gareggiare in pista, chi a fare lunghe passeggiate con il suo crowler, chi drifta come se non ci fosse domani...io personalmente amo fare bashing estremo con i miei amici: se hai visto qualcuno dei nostri video penserai che siamo dei violentatori seriali di auto e che è da pazzi spendere così tanti soldi in upgrade e passare così tante ore per cercare la giusta configurazione dell'auto...solo per scagliarla a tutta velocità su una mega rampa da skateboard e chiudere un quintuplo backflip. Oppure distruggerla. Il risultato è più o meno lo stesso: un bel sorriso e un sacco di divertimento. Il punto non è quello che fai con la tua auto, ma divertirsi e coinvolgere altre persone. Ben venga se un neofita si compra un Arrma invece che un Wltoys. Ben venga che se ne parli. Quando ho detto che il tono di questa discussione mi sembrava un pò provinciale è perchè se leggi un qualsiasi forum straniero ti renderai conto che questa novità ha generato una sacco di aspettativa e di interesse. C'è chi come te crede sia una ciofeca, c'è chi pensa sia una svolta epocale...ma di sicuro ha portato una ventata di novità salutare in un settore dove molte case preferiscono andare sul sicuro e proporre e riporoporre gli stessi modelli cambiando una carrozzeria qua e un alettone là (ehi Traxxas, parlo con te!) o proponendo modelli RTR francamente imbarazzanti. Quindi onore all'Arrma per averci provato...poi vedremo se i risultati saranno all'altezza delle aspettative o se tra sei mesi nessuno se ne ricorderà più eheheh!!!;-)
__________________ .:2040 REPARTO CORSE:. http://www.youtube.com/2040rc http://www.instagram.com/2040rc/ |
26 maggio 16, 22:48 | #26 (permalink) Top |
|
E per tornare su un aspetto puramente tecnico, il mio dubbio maggiore riguardo gli smart diff più che sulla durabilità (da verificare, ho molti dubbi anch'io)....è quanto siano realmente utili in un monster truck del genere. Tutti i diff aperti ovvero BLAST MODE ok...bloccare quello centrale per fare più penne...ok...ma le altre due modalità? La modalità DRIFT serve solo a renderlo inguidabile e la CLIMB con tutti i diff bloccati...boh, di certo con quel motore/esc non puoi andare piano e dosare la velocità come fanno i crowler eheheh!!! Secondo me è più interessante la versione tradizionale, ma di sicuro quella Smart venderà di più!!!;-p
__________________ .:2040 REPARTO CORSE:. http://www.youtube.com/2040rc http://www.instagram.com/2040rc/ Ultima modifica di cyrano2040 : 26 maggio 16 alle ore 22:52 |
26 maggio 16, 22:58 | #27 (permalink) Top |
|
__________________ .:2040 REPARTO CORSE:. http://www.youtube.com/2040rc http://www.instagram.com/2040rc/ |
26 maggio 16, 23:07 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Voglio restare nella tua metafora. Nel modellismo purtroppo, soprattutto quello rtr, ci sono delle panda vendute al costo di una mercedes... e ci sono persone che in nome di un relativismo imperante. . pensano che tutto si possa risolvere in pure opinioni. .. anche mere questioni tecniche.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein Ultima modifica di cinghio : 26 maggio 16 alle ore 23:11 | |
26 maggio 16, 23:10 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ne spendo x delle gare che non hanno nessun ritorno economico. .. e solo per passione. Tra l altro piace molto anche a me il bushing estremo anche se lo pratico poco. Proprio perché hai esigenze così estreme ti consiglierei di pensare seriamente alla mia ricetta monster. ...
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
26 maggio 16, 23:35 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un paio d'anni fa avevo comprato un piccolo LaTrax Teton 1/18 che è un esempio perfetto di quello che dice Cinghio. La LaTrax è una sottomarca della Traxxas e i prezzi sono come quelli delle casa madre...peccato che l'auto in questione sia una vera porcheria. Tuttavia per divertimento personale mi sono accanito a renderla quantomeno decente...ora viaggia senza problemi a 90Kmh con le 3s e il prossimo test lo farò con le 4s e voglio superare il muro dei 100 all'ora!!!;-p Ovviamente questa giocata mi è costata parecchio e non consiglierei a nessuno per nessun motivo al mondo di comprarsi un LaTrax: se leggi il forum della Traxxas c'è gente disperata/incazzata e visto che si tratta di un entry-level e quindi molto appetibile per bimbi e neofiti, è l'esempio perfetto di quello che una casa famosa come Traxxas non dovrebbe fare.
__________________ .:2040 REPARTO CORSE:. http://www.youtube.com/2040rc http://www.instagram.com/2040rc/ | |
Bookmarks |
| |