Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 16, 00:27   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Oh finalmente aspettavo proprio un commento di un pistarolo per intervenire
ho sentito esattamente ciò che aspettavo di sentire(come da copione)
Sentiamo quale monster truck elettrico consigliereste(prescindendo che qualunque monster è comunque mer.a ovviamente eh)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 16, 07:46   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Oh finalmente aspettavo proprio un commento di un pistarolo per intervenire
ho sentito esattamente ciò che aspettavo di sentire(come da copione)
Sentiamo quale monster truck elettrico consigliereste(prescindendo che qualunque monster è comunque mer.a ovviamente eh)
Comprerei questo.
I monster non sono merdaccia; sono fatti per fare altro. Il problema dei monster è che è una tipologia di mezzo che per sua natura attrae molto i neofiti quindi si presta a operazioni markettare... merdaccie care e scadenti... ma si possono anche costruire bene... soprattutto se si travasa l esperienza e la tecnica delle macchine da competizione.
A mio parere quello sotto è un buon esempio.
Ovviamente essendo rtr il servo e la radio sono cosi cosi ma gli upgrade sono sempre possibili...

Losi: LST XXL2-E RTR, AVC: 1/8 Electric 4WD MT: Losi (LOS04004)
Vecchio 26 maggio 16, 10:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di vins78

Data registr.: 09-05-2016
A mio parere un pistarolo non dovrebbe intervenire con le sue opinioni in una discussione su un mezzo per "amatori".

(Riguardo il LOSI che viene consigliato: Ebbasta a consigliare sempre la solita roba!!)

ARRMA NERO non vuole competere con mezzi da competizione, vuole far divertire e basta!

Negare che sia bell esteticamente e che quell'esoscheletro è figho è già un'ammissione di attrazione!
Chi dice di no, forse rosica!
La vita non va presa come una gara, va vissuta con quello che c'è in quel determinato momento e... in questo momento ARRMA NERO è il truggy più innovativo.
Farò in modo di acquistarlo, per poterlo mettere in competizione con il solito traxxas e-revo.
vins78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 16, 12:48   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vins78 Visualizza messaggio
A mio parere un pistarolo non dovrebbe intervenire con le sue opinioni in una discussione su un mezzo per "amatori".

(Riguardo il LOSI che viene consigliato: Ebbasta a consigliare sempre la solita roba!!)

ARRMA NERO non vuole competere con mezzi da competizione, vuole far divertire e basta!

Negare che sia bell esteticamente e che quell'esoscheletro è figho è già un'ammissione di attrazione!
Chi dice di no, forse rosica!
La vita non va presa come una gara, va vissuta con quello che c'è in quel determinato momento e... in questo momento ARRMA NERO è il truggy più innovativo.
Farò in modo di acquistarlo, per poterlo mettere in competizione con il solito traxxas e-revo.
se l'unico metro di giudizio è l'estetica allora de gustibus...
quando spendo 800€ per una macchina, io almeno guardo anche l'affidabilità, la robustezza e le prestazioni; se interessano allora certamente è meglio comprare il telaio figo..... poi alla prima uscita in cava diventerà un soprammobile ancora più figo

Siamo ancora in un paese libero.. dove ognuno può spendere come meglio crede.
In questo paese libero anche un "pistaiolo" può esprimere un opinione su un monster... o no?!?!?!
Riguardo ai consigli sempre sugli stessi prodotti..... beh.. mi farei qualche domanda...
I prodotti migliori sono spesso i più consigliati, per lo meno da chi ha esperienza...

PS: io amo il bushing, come le gare. Volo anche con gli aerei RC e sono in generale appassionato di tecnica e di modellismo dinamico a 360°. La definizione "pistaiolo" mi sta un po' stretta.....
Vecchio 26 maggio 16, 13:55   #15 (permalink)  Top
User

cinghio hai beccato l'unico monster furbo anche se gli scoppio elettrificati(losi lst2) sono decisamente migliori rispetto questo losi rtr(insensata pure la scelta di esagoni da 20 mm..solo questo modello li ha)
comunque pure erevo e savage sono ottimi mezzi anche se come sempre c'è chi sostiene il contrario
io non dico che questa aarma sia una buona auto non piace molto neppure a me,io la vedo più modificabile con una combo a sensori da pochi giri e con ruote diverse e settaggi diversi arrampicare(una sorta di summit insomma)
i bloccaggi su un mezzo da cazzeggio servono solo a rompere qualcosa e a guidare peggio
Vecchio 26 maggio 16, 15:02   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di vins78

Data registr.: 09-05-2016
Amo la dialettica, amo il confronto!

Detto questo, non è possibile dare giudizi su ARRMA NERO se non limitati all'estetica.
Quindi non dico nulla sulla robustezza del veicolo ma solo su quello che si vede dalle prime immagini!

L'estetica è la più figa che si sia mai vista prima! Indubbio.

Mi ha fatto lo stesso effetto quando ho visto le sospensioni del traxxas e-revo! Wow!
ARRMA NERO ha quelle sospensioni più altre cose innovative!

Il resto è tifoseria da squadre e, come ho detto in passato, io non tifo nessuno!
Preferisco essere una pu**ana che va dove si diverte di più.

Oggi il truggy più invitante che ci sia è ARRMA NERO! Wow ragazzi!

Riguardo il consigliare gli stessi prodotti, credo che si apra un dibattito immenso ma lo riassumo così:
Hai mai provato a lanciare un prodotto che ne migliora uno già presente?
Ti sei mai scontrato sui pregiudizi e sulle solite marche note che tutti consigliano?

Pensa alla Alfa Romeo Giulia, progetto fighissimo nato da zero che si deve scontrare con quelli che, come me, sono convinti che la M4 sia meglio... senza nemmeno averla provata!

Io la penso così: vivi il momento, butta i tuoi soldi e goditi la vita! Chissenefrega se prendi una sola ogni tanto... tanto la prendono anche quelli hanno la LOSI

Ultima modifica di vins78 : 26 maggio 16 alle ore 15:06
vins78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 16, 15:36   #17 (permalink)  Top
User

Un pò fuori ot ma la giulia quadrifoglio è migliore punto rispetto la m4
oggettivamente scritto su alcune riviste dopo prove di guida
beh i truggy migliori sono tipo losi truggy,mugen e comunque quelli da competizione questo è piuttosto oggettivo
Per quanto fighi gli ammortizzatori revo style come ci si diverte a chiamarli(pushrod ad onor del vero)
hanno parecchi pro però non sono propriamente adatti a fare salti
bloccare differenziali in movimento come fà sto aarma per me in giro di poche scariche i perni che bloccano i differenziali si sbriciolano..già ingranare da fermo è logorante alla lunga pensa mentre si viaggia a 6s
Idea simpatica ma avrei comunque preferito una radio a 5 canali e spero che quel"cervello elettronico"sia adattabile anche su altre radio sennò è proprio un baracchino
È in auto da vedere e provare prima di parlare però come guida un truggy da pista è un abisso migliore
questa è per giochicchiare al parco e con gomme adatte divertirsi a fare crawling
Vecchio 26 maggio 16, 16:19   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Un pò fuori ot ma la giulia quadrifoglio è migliore punto rispetto la m4
oggettivamente scritto su alcune riviste dopo prove di guida
beh i truggy migliori sono tipo losi truggy,mugen e comunque quelli da competizione questo è piuttosto oggettivo
Per quanto fighi gli ammortizzatori revo style come ci si diverte a chiamarli(pushrod ad onor del vero)
hanno parecchi pro però non sono propriamente adatti a fare salti
bloccare differenziali in movimento come fà sto aarma per me in giro di poche scariche i perni che bloccano i differenziali si sbriciolano..già ingranare da fermo è logorante alla lunga pensa mentre si viaggia a 6s
Idea simpatica ma avrei comunque preferito una radio a 5 canali e spero che quel"cervello elettronico"sia adattabile anche su altre radio sennò è proprio un baracchino
È in auto da vedere e provare prima di parlare però come guida un truggy da pista è un abisso migliore
questa è per giochicchiare al parco e con gomme adatte divertirsi a fare crawling
quotone
figo è figo.. appunto quello che dicevo anche io... vedo quei differenziali autodistruggersi già da dentro la scatola

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 16, 18:12   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrano2040

Data registr.: 28-04-2015
Io credo che lo sforzo dell'Arrma di presentare un mezzo innovativo rispetto ai soliti noti sia da apprezzare a prescindere dal risultato. Molte case escono da anni con mezzi fotocopia...guardate l'ultimo Losi Ten MT: in pratica è un Vaterra Halix con un alettone in più e un body diverso!!! (D'altra parte sono entrambe della Horizon Hobby). Poi per carità, sarà super affidabile e super resistente (tutto da dimostrare)...ma è un già visto. Questo almeno è un tentativo verso una direzione diversa e magari potrà anche avvicinare nuove persone a questo hobby. Cosa fondamentale che molte volte i nerd pistaioli nn capiscono. Poi anche a me i differenziali che si possono cambiare in corse nn convincono: più come effettiva utilità che come durata (cosa su cui nn posso giudicare). Però sono sicuramente molto grossi: hanno un diametro di 47 cm, ovvero molto di più dei normali diff 1/8 che si vedono in giro e si possono avere anche senza Diff Brain. Il telaio è a piastre verticali in alluminio con esoscheletro in materiale composito. Probabilmente sarà un dolore lavorarci su, ma sembra molto molto molto resistente. Gli ammo revo style sono in effetti l'unica cosa che mi lascia perplesso proprio perché nelle applicazioni rc nn hanno mai dimostrato grande efficacia...però bisognerebbe provarli prima di bocciarli senza appello. Nel complesso penso che NERO sia una ventata di aria fresca nel mondo delle rc, poi sarà il mercato a stabilire se sarà anche un successo o al contrario un epic fail. Di sicuro il prezzo nn è alla portata di tutti, anche perché con la metà ti porti a casa un Kraton o il vostro amato Losi e mi perplime anche una differenza di soli 100 dolla tra la versione Diff Brain e quella tradizionale ma credo che tra qualche mese tra promo e altro il prezzo sarà già più basso!!!

Ultima modifica di cyrano2040 : 26 maggio 16 alle ore 18:18
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 16, 18:57   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrano2040

Data registr.: 28-04-2015
...e permettetemi una piccola provocazione che non vuole offendere nessuno, ma confrontando il tono delle risposte di questo thread con uno analogo su un qualsiasi forum straniero...beh mi viene da pensare che il mondo delle rc in Italia si sia fermato a vent'anni fa!:-P
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks