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Vecchio 22 maggio 16, 14:30   #1 (permalink)  Top
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Temperatura motore Ace RC Burshless (e-MTA)

Salve, ho acquistato da poco una Thunder tiger e-MTA G2 e ho notato che usandola a 6s, dopo circa 5 minuti di cazzeggio il motore scalda parecchio, non riesco a poggiarci le dita per più di due secondi... Ho montato un dissipatore ma la situazione resta tale, quindi vorrei agire sostituendo corona e pignone...
Monta di serie corona 55 e pignone 20, voi cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo...
Santangelo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 16, 14:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kuter
 
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Di togliere almeno 5 denti dal pignone tanto per cominciare... Tanto a 6s ne hai più che abbastanza

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"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

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kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 16, 16:28   #3 (permalink)  Top
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Che rapporti brutti. Considerando che quegli ingranaggi hanno modulo 1, sei rapportato malissimo, troppo lungo.. Oltre al diminuire i denti del pignone, puoi prendere una ventola 30x30 o 40x40 e attaccarla al motore con 2 fascette.. Se vai a 6s devi per forza prenderla a 6 V e attaccarla alla ricevente.
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Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 16, 16:58   #4 (permalink)  Top
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Di ventole ne ho già due montate su un dissipatore... Ma queste non bastano!!
Voi mi dite di cambiare solo il pignone con un 15 denti o di sostituire pure la corona?
Attendo consigli perchè non sono ben afferrato in materia...
Grazie sempre
Santangelo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 16, 17:19   #5 (permalink)  Top
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Basta il pignone, è quello più comodo.. E metti comunque in conto che a 6S non puoi aspettarti di avere un motore fresco.. La potenza è tanta..
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Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 16, 18:17   #6 (permalink)  Top
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Questo senza dubbio, con le 6s non posso pretendere un motore fresco... Ma almeno che mi permetta di fare un intera scarica! Calcola che una scarica, per il momento, sono costretto a farla fermandomi 3 volte per far raffreddare il motore
Comunque vi ringrazio per i consigli... Proverò un pignone 15 denti, sperando che riesco a risolvere...
Santangelo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 16, 10:16   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
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vedrai che con un pignone più piccolo (tipo il 15) e il dissipatore che hai messo con le ventoline, andrà che una meraviglia e sarà un bel po' più fresco
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santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 16, 00:07   #8 (permalink)  Top
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Già prenotato!
Così finalmente mi godo un po' questa e-MTA.... Sperando che non diventi inguidabile, in quanto già con un pignone 20 è abbastanza vivace e tende sempre ad impennare!!
Santangelo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 16, 09:02   #9 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Santangelo91 Visualizza messaggio
Già prenotato!
Così finalmente mi godo un po' questa e-MTA.... Sperando che non diventi inguidabile, in quanto già con un pignone 20 è abbastanza vivace e tende sempre ad impennare!!
Se anche con i rapporti corti scalda molto probabilmente il motore ha perso la sua efficienza. Basta una sola scaldatA per scannerizzare un rotore, poi funziona ma scaldera sempre di più e prima. Con le 6 s un termometro e d obbligo
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 16, 19:35   #10 (permalink)  Top
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Se posso darti un consiglio dettato dalla mia esperienza.. Al posto delle ventoline mettine una sola ma 60x60, di quelle alimentate a 12 V. Quelle si che raffreddano.. Prima che mi si rompesse la cassa della ventola facevo 2 scariche di fila senza raffreddare e alla fine il motore stava a 35 °C.. Penso di ricomprarla, troppo comoda.
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Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
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