22 maggio 16, 14:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2016
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| Temperatura motore Ace RC Burshless (e-MTA)
Salve, ho acquistato da poco una Thunder tiger e-MTA G2 e ho notato che usandola a 6s, dopo circa 5 minuti di cazzeggio il motore scalda parecchio, non riesco a poggiarci le dita per più di due secondi... Ho montato un dissipatore ma la situazione resta tale, quindi vorrei agire sostituendo corona e pignone... Monta di serie corona 55 e pignone 20, voi cosa mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo... |
22 maggio 16, 14:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
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Di togliere almeno 5 denti dal pignone tanto per cominciare... Tanto a 6s ne hai più che abbastanza Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
22 maggio 16, 16:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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Che rapporti brutti. Considerando che quegli ingranaggi hanno modulo 1, sei rapportato malissimo, troppo lungo.. Oltre al diminuire i denti del pignone, puoi prendere una ventola 30x30 o 40x40 e attaccarla al motore con 2 fascette.. Se vai a 6s devi per forza prenderla a 6 V e attaccarla alla ricevente.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
22 maggio 16, 16:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2016
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Di ventole ne ho già due montate su un dissipatore... Ma queste non bastano!! Voi mi dite di cambiare solo il pignone con un 15 denti o di sostituire pure la corona? Attendo consigli perchè non sono ben afferrato in materia... Grazie sempre |
22 maggio 16, 17:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
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Basta il pignone, è quello più comodo.. E metti comunque in conto che a 6S non puoi aspettarti di avere un motore fresco.. La potenza è tanta..
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
22 maggio 16, 18:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2016
Messaggi: 17
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Questo senza dubbio, con le 6s non posso pretendere un motore fresco... Ma almeno che mi permetta di fare un intera scarica! Calcola che una scarica, per il momento, sono costretto a farla fermandomi 3 volte per far raffreddare il motore Comunque vi ringrazio per i consigli... Proverò un pignone 15 denti, sperando che riesco a risolvere... |
23 maggio 16, 10:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
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vedrai che con un pignone più piccolo (tipo il 15) e il dissipatore che hai messo con le ventoline, andrà che una meraviglia e sarà un bel po' più fresco
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
24 maggio 16, 09:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| Se anche con i rapporti corti scalda molto probabilmente il motore ha perso la sua efficienza. Basta una sola scaldatA per scannerizzare un rotore, poi funziona ma scaldera sempre di più e prima. Con le 6 s un termometro e d obbligo
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
24 maggio 16, 19:35 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
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Se posso darti un consiglio dettato dalla mia esperienza.. Al posto delle ventoline mettine una sola ma 60x60, di quelle alimentate a 12 V. Quelle si che raffreddano.. Prima che mi si rompesse la cassa della ventola facevo 2 scariche di fila senza raffreddare e alla fine il motore stava a 35 °C.. Penso di ricomprarla, troppo comoda.
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