31 maggio 16, 12:08 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
| Citazione:
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 | |
31 maggio 16, 12:19 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
Io misuro la temperatura motore ogni volta, a fine scarica e prima che motore si raffreddi. Diciamo che fino a 60 gradi sei in zona di sicurezza. Io dovendo tirare l elettronica alla frusta... accetto anche fino a 80-85 gradi, se supero questo limite intervengo sui rapporti. Con 60 gradi vai tranquillo e il motore dura una vita. Attenzione ad una banalità però. .. prima di ripartire devi aspettare che il motore di raffreddi altrimenti sfonderai i limiti precedenti con la batteria successiva. D estate ( la situazione più critica) aspetto che il motore scenda almeno a 30 gradi oppure alla temperatura ambiente se fa più caldo.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
31 maggio 16, 12:36 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
se la mia risposta non è stata capita o non è stata letta... poco importa. riguardo all'offesa nessun problema. Ci vuole intelligenza nelle critiche.. affinché possano ferirmi.....
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
31 maggio 16, 12:58 | #24 (permalink) Top |
|
Queste provocazioni mascherate non mi interessano, non avrai una mia risposta in merito. Le temperature che registro le registro dopo un utilizzo dettato da quello che mi passa per la testa in quel momento, quindi vuol dire che mi diverto senza dover far raffreddare e ho il motore fresco. Meglio di così si muore. Ah già, se non vado in pista con le buggy però non posso dire di divertirmi..
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
31 maggio 16, 13:29 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ed è evidente che non hai capito la mia se ancora pensi di dover giustificare come usi la tua macchina. Chi ha parlato di buggy e di divertimento solo in pista? Alla pista mi sono riferito solo per spiegare le condizioni di utilizzo cui accennava culatello. Ogni volta che qualcuno riporta la sua esperienza... appena si intuisce che è maturata sulle piste.. (o anche sulle piste come nel mio caso) scattano strani atteggiamenti di censura.... Tranquilli che a furia di tappare le orecchie ogni volta che scrive qualcuno con un pò di esperienza, gli esperti stanno sparendo tutti dal forum. Fate passare la voglia di condividere questa passione con altri e con chi inizia.
31 maggio 16, 15:32 | #26 (permalink) Top |
|
Se ci fai caso è nato tutto dall' esperto che è venuto a dirmi che racconto cazzate. Spendi 10 secondi della tua vita e vai a guardare le risposte precedenti. Io ho dato un prezioso consiglio all'utente che ne aveva bisogno. Dico PREZIOSO non perché sono un esperto, ma perché ha il mio stesso modello e forse, dico forse, so meglio di voi come mettere le mani su di esso e so che una ventola 60 x 60 ci sta precisa adattata sopra il coperchio del telaio.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
31 maggio 16, 18:55 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Diciamo che se esaurisci tutta la carica in 7-10 min massimo è praticamente impossibile con le temperature esterne di adesso a meno di non avere rapporti esageratamente corti... e neanche.. Se invece fai cazzeggio non impegnativo e per smaltire tutta la carica impieghi tempi molto lunghi.. teoricamente puoi terminare a qualsiasi temperatura purché superiore a quella ambiente... Se vuoi attaccare qualcuno sui modi che ritieni scortesi ci sta. Se però te la prendi per i modi e cerchi di buttare il confronto sul contenuto... occhio agli esperti...
31 maggio 16, 19:20 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
non è che c'è da essere esperti ,ho letto adesso il discorso che vedo è andato parecchio avanti. il discorso iniziale era che a 30° il motore non poteva essere a 30°. facile ,semplice e senza rischi che mi dovessi mangiare il foglio a4 con la senape. per la storia sulla pista invece ,bè li sono 10 minuti a palla ,uno può raccontarmi qualsiasi teoria magica ,a 30° non c'è motore che non vada su di temperatura superando i 70°. le ventole hanno fatto il loro tempo(quando si parla di pista ,in pista non ci sono ventole che girano ora mai da tempo per i soliti motivi.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
31 maggio 16, 19:36 | #29 (permalink) Top |
|
Guardate vi pagherei il viaggio per arrivare da me per dimostrarvelo, ma non lo faccio perché so già che non sareste disposti a prendervi qualche mazzata dopo esser stati smentiti. Detto questo basta, i miei consigli all'utente li ho dati, l'unica cosa importante alla fine.
31 maggio 16, 21:39 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
Bookmarks |
| |