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Vecchio 31 maggio 16, 12:08   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Ciao, e anche m molto probabile che tu abbia misurato la temperatura del motore con 10 gradi esterni, e dopo un minuto che stavi fermo e che la ventolozza stava lavorando a manetta. E meglio essere precisi e dare riferimenti corretti altrimenti chi ha fatto anni di prove, che si e cotto un tot di motori e che ha provato ogni soluzione si sente preso in giro.
A me non frega nulla se gli altri si sentono presi in giro, mica siamo amici. E la temperatura la misuravo subito. Per dare un'ulteriore prova, adesso corro con una 30x30 sul motore, visto che la 60x60 si è rotta e beh misuro 44-47 °C adesso. Cosa c'è di impossibile? Ripeto, quello che mi dite riguardo le presunte stupidaggini che racconto ha lo stesso valore di una supercazzola. L'importante è che tengo il motore al fresco, ed è così.
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Vecchio 31 maggio 16, 12:19   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Santangelo91 Visualizza messaggio
Quindi con una temperatura di circa 50 gradi posso stare tranquillo?
Si. Ma è meglio confermarla con un termometro.
Io misuro la temperatura motore ogni volta, a fine scarica e prima che motore si raffreddi.
Diciamo che fino a 60 gradi sei in zona di sicurezza.
Io dovendo tirare l elettronica alla frusta... accetto anche fino a 80-85 gradi, se supero questo limite intervengo sui rapporti.
Con 60 gradi vai tranquillo e il motore dura una vita.
Attenzione ad una banalità però. .. prima di ripartire devi aspettare che il motore di raffreddi altrimenti sfonderai i limiti precedenti con la batteria successiva.
D estate ( la situazione più critica) aspetto che il motore scenda almeno a 30 gradi oppure alla temperatura ambiente se fa più caldo.
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Vecchio 31 maggio 16, 12:36   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
A me non frega nulla se gli altri si sentono presi in giro, mica siamo amici. E la temperatura la misuravo subito. Per dare un'ulteriore prova, adesso corro con una 30x30 sul motore, visto che la 60x60 si è rotta e beh misuro 44-47 °C adesso. Cosa c'è di impossibile? Ripeto, quello che mi dite riguardo le presunte stupidaggini che racconto ha lo stesso valore di una supercazzola. L'importante è che tengo il motore al fresco, ed è così.
io ho solo risposto ad un utente che desiderava dei suggerimenti e ho spiegato il senso della risposta di Culatello. quello che tu affermi è possibile ma in condizioni di utilizzo che non sono quelle a cui si riferiva il Culatz... anzi sono estremamente lontane.
se la mia risposta non è stata capita o non è stata letta... poco importa.

riguardo all'offesa nessun problema. Ci vuole intelligenza nelle critiche.. affinché possano ferirmi.....
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Vecchio 31 maggio 16, 12:58   #24 (permalink)  Top
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Queste provocazioni mascherate non mi interessano, non avrai una mia risposta in merito. Le temperature che registro le registro dopo un utilizzo dettato da quello che mi passa per la testa in quel momento, quindi vuol dire che mi diverto senza dover far raffreddare e ho il motore fresco. Meglio di così si muore. Ah già, se non vado in pista con le buggy però non posso dire di divertirmi..
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Vecchio 31 maggio 16, 13:29   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Queste provocazioni mascherate non mi interessano, non avrai una mia risposta in merito. Le temperature che registro le registro dopo un utilizzo dettato da quello che mi passa per la testa in quel momento, quindi vuol dire che mi diverto senza dover far raffreddare e ho il motore fresco. Meglio di così si muore. Ah già, se non vado in pista con le buggy però non posso dire di divertirmi..
La risposta invece l hai già data.
Ed è evidente che non hai capito la mia se ancora pensi di dover giustificare come usi la tua macchina.
Chi ha parlato di buggy e di divertimento solo in pista? Alla pista mi sono riferito solo per spiegare le condizioni di utilizzo cui accennava culatello.

Ogni volta che qualcuno riporta la sua esperienza... appena si intuisce che è maturata sulle piste.. (o anche sulle piste come nel mio caso) scattano strani atteggiamenti di censura....

Tranquilli che a furia di tappare le orecchie ogni volta che scrive qualcuno con un pò di esperienza, gli esperti stanno sparendo tutti dal forum.
Fate passare la voglia di condividere questa passione con altri e con chi inizia.
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Vecchio 31 maggio 16, 15:32   #26 (permalink)  Top
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Se ci fai caso è nato tutto dall' esperto che è venuto a dirmi che racconto cazzate. Spendi 10 secondi della tua vita e vai a guardare le risposte precedenti. Io ho dato un prezioso consiglio all'utente che ne aveva bisogno. Dico PREZIOSO non perché sono un esperto, ma perché ha il mio stesso modello e forse, dico forse, so meglio di voi come mettere le mani su di esso e so che una ventola 60 x 60 ci sta precisa adattata sopra il coperchio del telaio.
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Vecchio 31 maggio 16, 18:55   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Se ci fai caso è nato tutto dall' esperto che è venuto a dirmi che racconto cazzate. Spendi 10 secondi della tua vita e vai a guardare le risposte precedenti. Io ho dato un prezioso consiglio all'utente che ne aveva bisogno. Dico PREZIOSO non perché sono un esperto, ma perché ha il mio stesso modello e forse, dico forse, so meglio di voi come mettere le mani su di esso e so che una ventola 60 x 60 ci sta precisa adattata sopra il coperchio del telaio.
Secondo me te la sei presa sul personale senza cercare di capire perché l esperto riteneva impossibile quello che dicevi. Anche io ritengo sia impossibile se spremi la macchina senza fare pause.
Diciamo che se esaurisci tutta la carica in 7-10 min massimo è praticamente impossibile con le temperature esterne di adesso a meno di non avere rapporti esageratamente corti... e neanche..

Se invece fai cazzeggio non impegnativo e per smaltire tutta la carica impieghi tempi molto lunghi.. teoricamente puoi terminare a qualsiasi temperatura purché superiore a quella ambiente...
Se vuoi attaccare qualcuno sui modi che ritieni scortesi ci sta. Se però te la prendi per i modi e cerchi di buttare il confronto sul contenuto... occhio agli esperti...
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Vecchio 31 maggio 16, 19:20   #28 (permalink)  Top
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non è che c'è da essere esperti ,ho letto adesso il discorso che vedo è andato parecchio avanti.
il discorso iniziale era che a 30° il motore non poteva essere a 30°.
facile ,semplice e senza rischi che mi dovessi mangiare il foglio a4 con la senape.

per la storia sulla pista invece ,bè li sono 10 minuti a palla ,uno può raccontarmi qualsiasi teoria magica ,a 30° non c'è motore che non vada su di temperatura superando i 70°.

le ventole hanno fatto il loro tempo(quando si parla di pista ,in pista non ci sono ventole che girano ora mai da tempo per i soliti motivi.
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Vecchio 31 maggio 16, 19:36   #29 (permalink)  Top
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Guardate vi pagherei il viaggio per arrivare da me per dimostrarvelo, ma non lo faccio perché so già che non sareste disposti a prendervi qualche mazzata dopo esser stati smentiti. Detto questo basta, i miei consigli all'utente li ho dati, l'unica cosa importante alla fine.
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Vecchio 31 maggio 16, 21:39   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Guardate vi pagherei il viaggio per arrivare da me per dimostrarvelo, ma non lo faccio perché so già che non sareste disposti a prendervi qualche mazzata dopo esser stati smentiti. Detto questo basta, i miei consigli all'utente li ho dati, l'unica cosa importante alla fine.
Beh però, perdonami, ma se scrivi così sembra che ci sia la necessità a di verificare di persona gli effetti della tua ventola. Ma non credi che di prove con millemila ventole siano già state fatte da chi bazzica nel modellismo d a molto più tempo?? Di tutte le dimensioni voltaggio è spessori e in tutta le condizioni di utilizzo non conosco culatz ma sono sicuro che le abbia fatte quindi sa bene i benefici ed i limiti ecco il perché della sua risposta scherzosa Sai, in un paio di mesi ho cotto tre rotori sul Touring in pista, a fine scarica in genere ero sempre sotto i 70 gradi, ventilati ovviamente . Ma alcun volte le ventole si fermano, e magari la temperatura della'aria e' salita di 15 gradi. Quindi ad un novizio io in genere non consiglio le ventole non perché non servono, anzi, ma per evitare che per sfortuna o eccesso di sicurezza si frigga il motore perché difficilmente ne ha uno di scorta e magari rimane fermo un mese. Poi dopo che avrà trovato i giusti rapporti e che avrà più esperienza metterà anchen la ventola
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