Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 16, 01:51   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di extrabrushless

Data registr.: 19-10-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
Io ho sia lo xerun 150 che l'x8r...c'è un abisso, sia per le temperature (a favore del secondo), sia per erogazione (a favore del secondo), sia per setup (a favore del secondo)
Nulla, comunque, da sminuire lo xerun 150 che è un signor esc validissimo e all'attivo tante ore di utilizzo...ma tante tante... Per me lo xerun è il miglior oggetto con qualità prezzo migliore.
Il quickrun non è male nemmeno quello, è resistente all'acqua ma non ha i sensori, magari può anche non essere indispensabile (meno cose ci sono meno danni si creano)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Certamente. Io giro senza sensori.
L'unica pecca del quicrun sono i settaggi. Altrimenti lo avrei preso all'istante, dato il prezzo che ha.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Vecchio 21 maggio 16, 08:53   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
il toro ce l'ho nella valigetta del materiale guasto. dopo lo xerun, che ho venduto nel vendere la mia precedente macchinetta perchè lo avevo lasciato montato, avevo preso il toro. durato 3 mesi uscendo un sabato si e un sabato no in pista. fai presto a fare i conti di quante volte l'ho usato.
ha iniziato a scaldare di brutto senza ragioni e la volta dopo ha fatto una bella fumatina bianca rovinandomi pure il motore. (xerun 2200kv)
comprato il trackstar gen II con un motore turnigy 2100kv e lo sto usando da 2 anni con grande gioia
Io li ho avuti entrambi e non ho colto, dal punto di vista dell'utilizzo le differenze che dici tu.
Io però sono piuttosto insensibile nel cogliere le differenze prestazionali. Mi potresti dire meglio cosa hai notato di diverso,?
Poi per l'affidabilità i miei due hanno fatto la stessa fine ma forse usarli con motori più prestanti li sottopone ad uno stress diverso

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 16, 09:44   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
Io li ho avuti entrambi e non ho colto, dal punto di vista dell'utilizzo le differenze che dici tu.
Io però sono piuttosto insensibile nel cogliere le differenze prestazionali. Mi potresti dire meglio cosa hai notato di diverso,?
Poi per l'affidabilità i miei due hanno fatto la stessa fine ma forse usarli con motori più prestanti li sottopone ad uno stress diverso

Dall'erogazione più fluida, alle temperature d' esercizio più basse, all' affidabilità..... Lo sto ancora usando dopo 2 anni contro i 3 mesi del toro.
Vecchio 21 maggio 16, 16:55   #24 (permalink)  Top
User

Sempre con lo stesso motore?

Vecchio 21 maggio 16, 19:49   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fedexpi

Data registr.: 29-10-2015
Per la mia modesta esperienza Xerun, io non avrei minimamente dubbi su quale prendere! Il vecchio Xerun blu da 150A e stai tranquillo. Il quicrun è troppo limitato nelle impostazioni a mio avviso, il toro nemmeno regalato lo vorrei..
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 16, 22:32   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Fedexpi Visualizza messaggio
Per la mia modesta esperienza Xerun, io non avrei minimamente dubbi su quale prendere! Il vecchio Xerun blu da 150A e stai tranquillo. Il quicrun è troppo limitato nelle impostazioni a mio avviso, il toro nemmeno regalato lo vorrei..
Perché il toro no? Lo hai mai avuto?

Vecchio 22 maggio 16, 12:49   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Senza voler fare i conti in tasca a nessuno e specificando che ognuno e' liberissimo di spendere i propri soldi come vuole,l'utente max17 ha preso per 2 volte il Toro (nonostante si fosse guastato..) e una volta il Trakstar... +/- siamo intorno ai 70€ per il toro e ai 60€ del Trakstar,all'incirca 200€....Io al tempo,dopo il Toro pesi un Mamba Monster 2 ,che mi pare di aver pagato intorno ai 150€ usandolo per piu' di 2 anni senza piu' pensiere legati all'elettronica...

Ora l'ho cambiato per provare una combo a sensori,ma in cassetta ho anche un Mamba MonsterX +motore2200kv e un Mamba max Pro (che e' assolutamente il mio preferito,va bene sempre e con tutto dalle motorizzazioni 1/8 alle 1/10 ai crawler...).

A volte sembra di spendere poco (subito) ma se nel giro di poco tempo l'acquisto si rivela non all'altezza delle proprie aspettative,alla fine si viene a spendere di piu'.

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 16, 14:13   #28 (permalink)  Top
User

Condivido in parte. Non credo sia solo una questione di costi e/o spese. Io come te ho sempre in cassetta un mamba monster ed il motore 1900 della stessa castle. Però mi piace vedere anche come vanno gli altri regolatori. Per precisione ho avuto solo un toro e solo un trakstar. So bene cosa mi posso aspettare da ognuno di loro ma, sempre più spesso, vedo delle belle sorprese da chi meno te lo aspetti come pure da ultimo, anche belle delusioni da chi non avresti mai pensato (l'ultimo max8 di hobbywing).
Ho voluto riprovare il trackstar, che mi arriverà in settimana, perché mi è rimasto un dubbio circa una saldatura ballerina fatta da me che aveva coinvolto un condensatore.

Vecchio 22 maggio 16, 14:33   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Senza voler fare i conti in tasca a nessuno e specificando che ognuno e' liberissimo di spendere i propri soldi come vuole,l'utente max17 ha preso per 2 volte il Toro (nonostante si fosse guastato..) e una volta il Trakstar... +/- siamo intorno ai 70€ per il toro e ai 60€ del Trakstar,all'incirca 200€....Io al tempo,dopo il Toro pesi un Mamba Monster 2 ,che mi pare di aver pagato intorno ai 150€ usandolo per piu' di 2 anni senza piu' pensiere legati all'elettronica...

Ora l'ho cambiato per provare una combo a sensori,ma in cassetta ho anche un Mamba MonsterX +motore2200kv e un Mamba max Pro (che e' assolutamente il mio preferito,va bene sempre e con tutto dalle motorizzazioni 1/8 alle 1/10 ai crawler...).

A volte sembra di spendere poco (subito) ma se nel giro di poco tempo l'acquisto si rivela non all'altezza delle proprie aspettative,alla fine si viene a spendere di piu'.
Dove lo trovo l'ESC mamba monster 2 a 150 euro?
A 150 euro ho trovato l' hobbywing x8r 150A spedito dalla Cina. Non ho trovato altro.

Vecchio 22 maggio 16, 14:34   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fedexpi

Data registr.: 29-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da extrabrushless Visualizza messaggio
Perché il toro no? Lo hai mai avuto?

Non personalmente, ma un ragazzo che gira con me.. Funzionare funziona, ma l'incognita è sempre per quanto? Già dai commenti degli utenti in questa discussione ne evinci che non sia un prodotto super affidabile IN MEDIA. Poi può essere che becchi quello giusto, ci vai a passeggio facendo sessioni da 5-6 minuti e così ti dura una vita.. (Non dico che sia il tuo caso eh )

Io condivido in maniera totale quello che dice Kuter. Meglio 50€ in più anche un mese o due dopo che hai risparmiato qualche euro, che un prodotto più economico ma che ti lascia con le ruote ferme.
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks