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Vecchio 14 maggio 16, 19:19   #11 (permalink)  Top
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Beh grazie delle risposte..

Ho ordinato una 3 celle da 40C 5200 mah.. vediamo come viaggia.. attualmente con una 5000 ni-mh, se affondo gli manca corrente in alcuni momenti.. il motore e l'esc non li ho mai notati nemmeno un pò caldi, ma nemmeno un minimo

Mi devo rendere conto man mano, solo che non avendo nemmeno un lipo con cui provarla mi resta difficile capire alcune cose.. pian piano sto entrando nel meccanismo grazie anche a quello che mi avete spiegato.. adesso mi mancano le prove pratiche.. ripeto non devo farci gare, almeno per adesso, però mi piacerebbe prendere confidenza con il mondo brushless per per capirne qualcosa in più, quindi continuerò magari a seguire alcune conversazioni del forum

Vi aggiorno appena mi arrivano le nuove batterie e grazie di nuovo.. sicuramente avrò altre domande da fare mi sa..
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Vecchio 14 maggio 16, 19:21   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lillo2011 Visualizza messaggio
Ciao, mi sa che dormono tutti a quest'ora :-)))
Sul tuo modello, secondo me, con una 3s sei al limite, senza fare modifiche ti sconsiglierei una 4s. Diciamo da 40C e 4000mAh in su
Buonanotte

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Grazie molte della risposta in ora piuttosto "calda" tra l'altro ...

Le modifiche giusto per curiosità, dove andrebbero a parare.. sull'esc?

Il modello viene dato dalla casa con possibilità di montare fino a 4S
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Vecchio 14 maggio 16, 23:59   #13 (permalink)  Top
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Ammesso che l'esc regga quella batteria (in termini di V non di mAh e C), io non porterei al limite sia l'elettronica sia la meccanica. Come ti ha giustamente ricordato Diego, sempre una "cinesata" resta (senza offesa eh)

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Vecchio 15 maggio 16, 02:46   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lillo2011 Visualizza messaggio
Ammesso che l'esc regga quella batteria (in termini di V non di mAh e C), io non porterei al limite sia l'elettronica sia la meccanica. Come ti ha giustamente ricordato Diego, sempre una "cinesata" resta (senza offesa eh)

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Si ma infatti ora vedo come va con una 3s che ho ordinato.. era per capire gli upgrade quali fossero.. come in genere succede in tutte le cose, mi sembra di capire che quando si parla di upgrade si va a parare un pò dappertutto.. in particolar modo da quello che dici mi pare che l'elettronica in primis sarebbe quella comunque più in difficoltà a gestire una batteria 4s.. e poi ovviamente a certe velocità e/o performance la meccanica sarebbe una conseguenza..

Pian piano anche pur restando personalmente in un ambito molto giochereccio e devo dire che non faccio off road pura avendo un paio di buggy, solo per non doverle pulire (e distruggere) ogni volta, mi piace capire sempre come stanno le cose.. poi è anche vero che l'appetito in queste cose vien mangiando.....
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Vecchio 06 giugno 16, 14:13   #15 (permalink)  Top
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Qualche aggiornamento..

Provata con batteria da 11,1 e devo dire che per le mie esigenze sono più che soddisfatto.. ora c'è solo un problema.. ci ho lasciato giocare il mio nipotino mentre mi dedicavo ad altre cose.. ci si è divertito a fare partenze a scatto a ripetizione.. riprendendola mi sono reso conto che sgranava.. facendo dei controlli mi sono accorto che il differenziale posteriore sgrana (ho tolto la trasmissione anteriore)

ora per la vostra esperienza in questi casi che si fa? si cambia il differenziale tutto o si danneggia solo qualche pezzo interno? Premetto che non ho mai smontato un differenziale fino ad oggi

E' una cosa che succede spesso, di tanto in tanto, o solo in casi dove viene messo sotto torchio in continuo?
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Vecchio 10 giugno 16, 22:37   #16 (permalink)  Top
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Capita, perché i modelli rtr hanno le coppie coniche in zama, non in acciaio e se si tortura la trasmissione partendo a tutta da fermo si rovinano di sicuro. Devi aprire il differenziale e vedere se hai rotto pignone o corona.. Dovrebbero vendere solo il singolo pezzo. Ad ogni modo io mi prenderei un differenziale completo.. Per quei 30-40€ che costerà almeno hai anche satelliti, planetari, bicchierini e cuscinetti di ricambio.
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Vecchio 10 giugno 16, 22:49   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Capita, perché i modelli rtr hanno le coppie coniche in zama, non in acciaio e se si tortura la trasmissione partendo a tutta da fermo si rovinano di sicuro. Devi aprire il differenziale e vedere se hai rotto pignone o corona.. Dovrebbero vendere solo il singolo pezzo. Ad ogni modo io mi prenderei un differenziale completo.. Per quei 30-40€ che costerà almeno hai anche satelliti, planetari, bicchierini e cuscinetti di ricambio.
Ecco.. grazie della spiegazione..

Infatti ho preso tutto il diffrenziale.. con 60 euro li ho presi tutti e 3.. almeno cme dici tu ho i pezzi di ricambio

Ma giusto per curiosità le coppie comiche in acciaio su che macchine vengono montati?
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Vecchio 10 giugno 16, 23:13   #18 (permalink)  Top
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Vecchio 12 giugno 16, 01:07   #19 (permalink)  Top
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Dunque.. cambiato il differenziale.. il problema era quello centrale..

Il bello è che ho poi aperto quello sostituito ma non ho trovato danni a nulla.. a me tutti i denti sembrano ok.. ma come è possibile?? Eppure sgranava.. non riesco a capire..

Siccome è la prima volta che ne smonto uno, qualcuno sa dirmi cosa e dove guardare per capire dove potrebbe stare il problema?

Grazie in anticipo

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Vecchio 12 giugno 16, 16:44   #20 (permalink)  Top
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Di sicuro i satelliti sono consumati, non si vede bene a occhio nudo, soprattutto senza esperienza. Tuttavia non è detto che siano da buttare, basta spessorarli in modo da farli avvicinare maggiormente sui planetari. Ci vogliono delle rondelle da 1-2 decimi di mm e le metti sugli alberini dei planetari, non spessorando troppo ovviamente.. Bisogna fare delle prove, non è immediato. Tanto in ogni caso li devi cambiare gli ingranaggi, a questo punto sfruttali fino alla fine.
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