Macchina nuova, differenziale centrale "gratta" - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 16, 18:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dailyone

Data registr.: 10-05-2016
Question Macchina nuova, differenziale centrale "gratta"

Ciao a tutti !!!
Sono abbastanza nuovo nel mondo dell'automodellismo .
Alcuni mesi fa ho acquistato un buggy 1/8 della Himoto , non faccio piste ne tanto meno ho intenzione di cominciare a fare gare nel breve termine . Solo sano divertimento in una pistina tra amici con un solo saltino
Per far divertire anche la moglie ho acquistato oggi una ARRMA Typhon 6S.
Ma sento il differenziale centrale che gratta , anche se muovo a mano la macchina , sembra grattare e va a scatti .
Logicamente non mi fido a mettere su le Li-po e farle fare la prima corsa senza prima chiedere un parere a voi !!!
E' possibile che dalla fabbrica non mettano alcun olio nel differenziale e sia completamente a secco ?
O potrebbe essere che la corona e il pignone da nuovi possano grattare e che si adattino con le prime corse ? ( Una specie di rodaggio insomma)
Ho provato con un foglio di carta a farlo passare e la distanza tra le 2 sembrerebbe ok .
Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare delle delucidazioni
Dailyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 16, 22:24   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2015
Se ho capito bene, tu senti che va a scatti quando spingiil modello, facendo girare anche il motore, è corretto? Se è così, allora è normale, sono i magneti del motore che a bassissima velocità lo fanno impuntare leggermente.
Vecchio 11 maggio 16, 05:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dailyone