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User Data registr.: 23-02-2015 Residenza: Vicenza
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| Combo che fa scherzi
Ciao a tutti! Sono un'isperto ma felice possessore di una Losi Scte 2.0. Il mezzo,comprato usato,monta una combo castle e devo dire che va abbastanza bene. Nelle ultime due/tre uscite capita di avere dei vuoti in accelerazione,soprattutto i primi metri. ho controllato la batteria ma era ancora carica. La mia domanda è: sto bruciando tutto.? ![]() ![]() Grazie per l'aiuto |
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User |
Visto che non risponde nessuno... Ok, non so veramente cosa potrebbe essere, vediamo un po', hai la possibilità di provare con un altra radio o ESC? Perchè secondo me è l'unico modo per scoprire il colpevole. Ma quanto frequentemente si presentano questi "vuoti" e quanto sono ampi in termini di tempo?
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
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User Data registr.: 23-02-2015 Residenza: Vicenza
Messaggi: 11
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Si noto che non mi ha risposto molta gente..😒 Intanto grazie a voi-..😜 Comunque questo vuoto dura un paio di secondi non di più nella fase di accelerazione! Ho notato che lo fa soprattutto quando parto spalancando il gas,se lo tengo a metà o meno non l'ha mai fatto..😩 Tra il motore e l'esc e' fissato il bec,potrebbe essere quello? Purtroppo non ho altri sistemi per testare le due cose singolarmente.. Grazie mille |
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User |
Come giustamente dice Dani potrebbe essere anche qualche falso contatto su qualche connettore o saldatura. Direi quindi di controllare tutte le saldature dalla batteria all'ESC e dall'ESC al motore, inoltre bisogna essere sicuri che i connettori funzionino a dovere. P.S. Che connettori usi? Deans, EC5 altro?
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User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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User Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
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Credo che il tuo problema sia riconducibile al tipo di combo, il collegamento motore/esc, è fatto anche con un cavetto che si inserisce nella culatta del motore oppure no? Nel caso non avessi questo cavetto, la combo è senza sensori e quindi l'ESC non riconosce automaticamente il tipo di motore a cui e' collegato. Si chiama cogging ed è tipico dei motori sensorless. Spero di esserti stato utile... ![]() |
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User |
Ma il cogging è una caratteristica di tutti i motori brushless che si presenta ai bassi regimi con una vibrazione del rotore, anche con sensori, con i quali però si riduce notevolmente il fenomeno. Tuttavia in questo caso mi pare si parli di veri e propri vuoti ad alti regimi, non saprei se può essere anche in questo caso un problema assimilabile al fenomeno del cogging, non ho mai sentito parlare di una cosa simile ma può essere benissimo che mi sbagli. Bisognerebbe vederlo dal vivo, magari è possibile caricare un video dove è ripreso il problema?
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User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
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mi capita la stessa cosa con un modello cinese "athena rally pro" in sostanza, ad elettronica fredda (perchè dopo un paio di minuti smette di farlo, almeno nel mio caso) ho problemi in caso di piena accellerazione (che sia avanti o indietro) Sinceramente non ho mai capito cosa fosse, e soprattutto a me sparisce dopo qualche minuto. Ho controllato cavi, saldature e ho anche smontato motore/regolatore. Non ho rilevato nulla di strano o riconducibile a falsi contatti.
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
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2w30 che fa scherzi... | Giulio88 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 30 luglio 12 01:30 |