13 aprile 16, 23:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2016 Residenza: Sassari
| da brushed a brushless
Buongiorno a tutti, mi chiamo Gianmario e questo è il mio forum. Ho appena comprato un monster truck victory della FS racing. Non essendo pratico, è la mia seconda macchina, mi sono accorto che c'è anche la versione brushless.... Ora vorrei trasformare la mia sostituendo il necessario. Domanda: quali componenti devo sostituire? Bastano motore ed esc? Copiandoli dalla dotazione della versione brushless? E in generale in cosa consiste la trasformazione? Grazie mille |
13 aprile 16, 23:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2016 Residenza: Sassari
| Citazione:
| |
14 aprile 16, 00:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Ciao. In teoria basta cambiare motore ed esc. Per vedere se basta fare ciò devi vedere se la versione brushless monta pezzi diversi, tipo differenziali maggiorati o quant'altro.. Ma è comunque improbabile. Confronta i codici dei ricambi consultando i 2 esplosi delle versioni brushed e brushless. Se sono tutti uguali, ti basta come detto cambiare motore ed esc.. Ed ovviamente serve una Lipo se non l'hai già, altrimenti il brushless non lo sfrutti.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
14 aprile 16, 01:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2015 Residenza: ancona
|
e di conseguenza un caricatore adatto e molto probabilmente un servo più potente dato che normalmente sui brushed vanno montati quelli da 3 kg! Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
__________________ Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta... |
15 aprile 16, 12:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2015 Residenza: ancona
|
Io ho fatto il passaggio, ho speso sui 200 euro e mi diverto! e se tornassi indietro lo rifarei? anche perché ho avuto modo di scoprire cose che non conoscevo! e poi l'elettronica è sempre qualcosa in più che un domani puoi sempre trasferire in altri modelli come ho fatto io! Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
__________________ Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta... |
Bookmarks |
| |