29 marzo 16, 16:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2015 Residenza: Mantova
Messaggi: 62
|
Significa che l'elettronica (servocomandi, esc, ecc) sono a prova di schizzi; se il terreno è umido puoi andare lo stesso ma non puòi di certo buttarli in piscina.
__________________ Losi 8ight 3.0e/Hobbywing Xerun 150a/Turnigy 1900kv/Futaba 4grs-Losi 22 2.0/ xerun 120a/quickrun 10.5T |
29 marzo 16, 17:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
|
infatti l'indicazione waterproof è spesso male intesa... dovrebbe essere cambiata con resistente agli spruzzi.. c'è gente che usa i mezzi come sottomarini... e poi si trova i noti problemi
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
29 marzo 16, 23:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
|
Se si va a vedere l'ESC originale del G3, sul manuale riporta ''splashproof''.. Qualcuna delle due definizioni è errata.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
30 marzo 16, 10:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
| Citazione:
il punto è che se vai in immersione o quasi, allora si che si hanno problemi. secondo me dovrebbero mettere splashproof al posto di waterproof.. rende meglio l'idea e non è fuorviante
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ | |
30 marzo 16, 21:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
|
A parte il fatto che l'acqua non dovrebbe esser utilizzata perché se non asciugata fa la ruggine.. Evidentemente non ha insistito sulla parte elettrica e quindi non è penetrata in profondità. Comunque è da assassini lavare con il tubo dell'acqua un modello elettrico.. Non che faccia molta differenza nel caso di un modello nitro eh..
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
31 marzo 16, 09:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
|
beh se un ad un modello nitro, entra acqua nel motore... grippa e si spegne. se lo si pulisce bene e lo si asciuga perfettamente probabilmente ritornerà a funzionare. un motore elettrico, se va in corto, fonde tutto. attenzione, stiamo parlando di elettronica accesa... è chiaro se è tutto spento non succede nulla (almeno nell'immediato) poi.. chi lo sa (ruggine, conatti non asciugati correttamente ecc...)
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
riconoscere motore brushless senza descrizione | nytro81 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 13 luglio 14 23:38 |
descrizione fuorviante di un notissimo Trainer... | doctordoom | Aeromodellismo Principianti | 38 | 13 gennaio 09 09:13 |
Descrizione manovre k3 3dm 2009 | PasqualeRungi | Elimodellismo Acrobazia | 17 | 01 gennaio 09 13:24 |
Descrizione Ely Su Sito Internet | AH-64 | Elimodellismo in Generale | 6 | 26 marzo 07 08:28 |
Descrizione del mode1 | clave | Elimodellismo Principianti | 2 | 05 dicembre 06 23:38 |