19 marzo 16, 20:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
| Alternativa ai perni bracci originali mt4 g3?
Ciao, mi si è rotto un perno anteriore sul g3. Quel materiale fa veramente ridere, oltretutto ho visto che è un problema comunissimo su questo modello. Stavo pensando, se li sostituissi con una punta da trapano potrebbe andare? Non credo che i perni originali siano hss.. Poi è una vera vergogna, i ricambi originali costano tanto, almeno fosse materiale di qualità, invece fa cagare anche gli stitici.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
19 marzo 16, 21:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
mi è capitato 2 volte nell'ultimo anno di utilizzo estremo. la prima contro un muretto, la seconda a seguito di un salto giù per una collina. in ogni caso le punte di trapano non vanno bene. io ho provato anche quelle arrichite con cobalto... si è spezzata anche questa. sono ritornato ai suoi pin originali
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
19 marzo 16, 22:35 | #3 (permalink) Top |
|
Ma allora com'è che su altri mezzi non leggo problemi di questo tipo? Qualche difetto nel materiale c'è.. Se prendi le punte di trapano indurite ancora di più fai ancora peggio però, perché se indurisci il materiale lo rendi più fragile, ovvero il contrario di come dovrebbero essere i perni in questione..
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
19 marzo 16, 23:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
mah.. non lo so.. sinceramente ho visto dei truggy mugen mbx7 che gli si spezzava ogni 2 per 3. così come anche ad un savage x 4.6. Secondo me oltre al materiale, dipende dai giochi che ci sono nei vari pezzi. Più giochi ci sono e più il pezzo viene sollecitato in modo sbagliato... con conseguente rottura.
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
20 marzo 16, 08:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
|
Io al max ne ho piegati un paio...che mi ricordi Comunque io proverei a misurare diametro e poi in ferramenta prendere una barra di acciaio:non sarà indistruttibile, ma con un metro di materiale a pochi euro hai voglia a cambiare perni... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
20 marzo 16, 12:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
come si chiamano quei cosi che si comprano nei negozi di utensileria... punzoni da trancia, o qualcosa di simile... usavo quelli per sostituire i mantua. Da un alto sono conici, dall'altro mettevamo collarini con grano di blocco. Si trovano in diverse lunghezze e sezioni, basta trovare quelli della misura giusta, li si taglia con il dremel. Ora li uso per rifare le spine ai cardani.
__________________ Cialtrone Semplice |
20 marzo 16, 14:05 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 | |
Bookmarks |
| |