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Vecchio 15 marzo 16, 21:03   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Troppa abitudine con i primi e-maxx e x-maxx
Io non ho detto che il vrx è un mezzo per bashing, dico solo che per quello che faccio io non ho mai rotto niente
Tra i prime Emaxx e l'Xmaxx c'è un abisso, sia in termini di tipologia di mezzo sia in temini di prestazioni e qualità.
In ogni caso in nessuno dei due modelli sono presenti pezzi di metallo nel telaio ne viteria in pollici.
Un consiglio spassionato, documentati meglio prima di intervenire
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 22:05   #32 (permalink)  Top
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Diciamo che avrei raggiunto una conclusione... Basandomi sul budget (400) e sul fatto che non mi interessa gareggiare ma solo il puro cazzeggio, sono indeciso tra il Rustler vxl e l'associated t4.
Ora, le uniche cose che so:
Per il Rustler prevedere almeno un 200 e passa euro tra elettronica e ricambi necessari.
Il t4 non mi convince per il semplice fatto che non è un mezzo da cazzeggio, ma da gara, quindi penso che per l'uso che vorrei farne non mi durerà...
Aiutatemi voi per favore.

Un ultima domanda breve breve: per aumentare la VELOCITÀ è meglio salire di kv o di volts?
Le due cose sono combinate.
Tu se voi velocità devi prima avere potenza.
Per avere potenza devi procurarti un buon motore (se vuoi potenza alti kw).
Poi leggendo le istruzioni vai a vedere quanti V può sostenere l'esc per aumentare le prestazioni al massimo (se metti più volts di quelli che l'esc può sostenere bruci tutto)
Una volta scelte le s della lipo programmi l'esc per quella batteria.

Ultima modifica di Tipo0500703 : 16 marzo 16 alle ore 22:10
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Vecchio 16 marzo 16, 22:15   #33 (permalink)  Top
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Diciamo che avrei raggiunto una conclusione... Basandomi sul budget (400) e sul fatto che non mi interessa gareggiare ma solo il puro cazzeggio, sono indeciso tra il Rustler vxl e l'associated t4.
Ora, le uniche cose che so:
Per il Rustler prevedere almeno un 200 e passa euro tra elettronica e ricambi necessari.
Il t4 non mi convince per il semplice fatto che non è un mezzo da cazzeggio, ma da gara, quindi penso che per l'uso che vorrei farne non mi durerà...
Aiutatemi voi per favore.

Un ultima domanda breve breve: per aumentare la VELOCITÀ è meglio salire di kv o di volts?
vige una credenza popolare che i mezzi per cazzeggio siano piu robusti di quelli nati per le competizioni. Bhe se si fanno gare la cosa piu importante è l'affidabilità del mezzo, quindi i mezzi nati per le competizioni non possono essere certo fragili.
Tra il rustler e il T4 certo meglio il T4 senza alcun dubbio. Se vuoi correre forte basta un buon 7.5 ed un esc con timing variabile e vai come una saetta a 2s. Pile buone da 5000 mA h e 40 c i su e ti diverti senza pensieri. Molto importanti sono le gomme nei 2wd
__________________
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Vecchio 16 marzo 16, 22:50   #34 (permalink)  Top
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vige una credenza popolare che i mezzi per cazzeggio siano piu robusti di quelli nati per le competizioni. Bhe se si fanno gare la cosa piu importante è l'affidabilità del mezzo, quindi i mezzi nati per le competizioni non possono essere certo fragili.
Tra il rustler e il T4 certo meglio il T4 senza alcun dubbio. Se vuoi correre forte basta un buon 7.5 ed un esc con timing variabile e vai come una saetta a 2s. Pile buone da 5000 mA h e 40 c i su e ti diverti senza pensieri. Molto importanti sono le gomme nei 2wd
Io con il t4 uso davanti proline pro 95 e dietro proline pro 196
Perfetta...

Io ho un motore a 12 spire, una combo sensored ddl a Sky rc.
Io utilizzo le 2s e arrivo a 83.2 kmh, tantissima coppia in partenza e poi l'esc può supportare fino a 4s.

Ultima modifica di Tipo0500703 : 16 marzo 16 alle ore 22:57
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Vecchio 17 marzo 16, 18:10   #35 (permalink)  Top
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Scusate
Oggi ho fatto del bashing e quando ho finito l'on -off dell'Esc non funziona più.
Si rovina staccando la batteria senza spegnerlo?
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Vecchio 17 marzo 16, 22:00   #36 (permalink)  Top
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Scusate
Oggi ho fatto del bashing e quando ho finito l'on -off dell'Esc non funziona più.
Si rovina staccando la batteria senza spegnerlo?
no, non si rovina staccando la batteria, ma spesso capita che non funzioni piu' una volta per le gare si toglieva direttamente l'interruttore on/off
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Vecchio 17 marzo 16, 23:54   #37 (permalink)  Top
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vige una credenza popolare che i mezzi per cazzeggio siano piu robusti di quelli nati per le competizioni. Bhe se si fanno gare la cosa piu importante è l'affidabilità del mezzo, quindi i mezzi nati per le competizioni non possono essere certo fragili.
Tra il rustler e il T4 certo meglio il T4 senza alcun dubbio. Se vuoi correre forte basta un buon 7.5 ed un esc con timing variabile e vai come una saetta a 2s. Pile buone da 5000 mA h e 40 c i su e ti diverti senza pensieri. Molto importanti sono le gomme nei 2wd
Sul mio schifo di buggy himoto ho sostituito il 3500 stock con un 8.5 4100kv rocket racing modified. Non che ne abbia provati molti di motori ma questo sembra fare molto bene il suo lavoro! Esc stock da 60a, lipo 2s 4000mah 40c e va davvero forte! Ma il motore scalda abbastanza nel giro di soli 5 minuti...
Ora, dopo aver letto un thread sulla massima efficienza del motore brushless, quello che mi domando è se sbaglio qualcosa in termini di settaggio. O se, volendo più velocità, mi conveniva prendere un 3200kv e alimentare il tutto con 3s.

Altro consiglio che vorrei, per l'eventuale acquisto di una combo nuova: per salire in velocità è meglio un 6.5 T con 2s o un 11.5 T con 3s??? Quale sforza, scalda, rende di più? quale meno?

Ad essere sincero questa è la parte che mi è meno chiara, cioè come regolarsi con kv volts ampere watt ecc ecc...

Grazie a chi mi aiuta
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Vecchio 18 marzo 16, 09:26   #38 (permalink)  Top
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no, non si rovina staccando la batteria, ma spesso capita che non funzioni piu' una volta per le gare si toglieva direttamente l'interruttore on/off
Famosi sono gli esc castle per l'interrutore penoso che montano, io su tutti li ho dovuti togliere, tranne quello rimarchiato hpi, ma li e grazie ad hpi non certo a castle che ha montato un interruttore migliore con copertura in gomma
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Vecchio 18 marzo 16, 16:44   #39 (permalink)  Top
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no, non si rovina staccando la batteria, ma spesso capita che non funzioni piu' una volta per le gare si toglieva direttamente l'interruttore on/off
Guarda non so cosa sia successo ieri, fatto sta oggi funziona tutto
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Vecchio 19 marzo 16, 09:41   #40 (permalink)  Top
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Sul mio schifo di buggy himoto ho sostituito il 3500 stock con un 8.5 4100kv rocket racing modified. Non che ne abbia provati molti di motori ma questo sembra fare molto bene il suo lavoro! Esc stock da 60a, lipo 2s 4000mah 40c e va davvero forte! Ma il motore scalda abbastanza nel giro di soli 5 minuti...
Ora, dopo aver letto un thread sulla massima efficienza del motore brushless, quello che mi domando è se sbaglio qualcosa in termini di settaggio. O se, volendo più velocità, mi conveniva prendere un 3200kv e alimentare il tutto con 3s.

Altro consiglio che vorrei, per l'eventuale acquisto di una combo nuova: per salire in velocità è meglio un 6.5 T con 2s o un 11.5 T con 3s??? Quale sforza, scalda, rende di più? quale meno?

Ad essere sincero questa è la parte che mi è meno chiara, cioè come regolarsi con kv volts ampere watt ecc ecc...

Grazie a chi mi aiuta
Kw è la potenza del motore, i volts della batteria,gli ampere piu ne ha la batteria più giri
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