Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 16, 21:03   #31 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Troppa abitudine con i primi e-maxx e x-maxx
Io non ho detto che il vrx è un mezzo per bashing, dico solo che per quello che faccio io non ho mai rotto niente
Tra i prime Emaxx e l'Xmaxx c'è un abisso, sia in termini di tipologia di mezzo sia in temini di prestazioni e qualità.
In ogni caso in nessuno dei due modelli sono presenti pezzi di metallo nel telaio ne viteria in pollici.
Un consiglio spassionato, documentati meglio prima di intervenire
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 22:05   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tipo0500703

Data registr.: 30-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da El Forlez Visualizza messaggio
Diciamo che avrei raggiunto una conclusione... Basandomi sul budget (400) e sul fatto che non mi interessa gareggiare ma solo il puro cazzeggio, sono indeciso tra il Rustler vxl e l'associated t4.
Ora, le uniche cose che so:
Per il Rustler prevedere almeno un 200 e passa euro tra elettronica e ricambi necessari.
Il t4 non mi convince per il semplice fatto che non è un mezzo da cazzeggio, ma da gara, quindi penso che per l'uso che vorrei farne non mi durerà...
Aiutatemi voi per favore.

Un ultima domanda breve breve: per aumentare la VELOCITÀ è meglio salire di kv o di volts?
Le due cose sono combinate.
Tu se voi velocità devi prima avere potenza.
Per avere potenza devi procurarti un buon motore (se vuoi potenza alti kw).
Poi leggendo le istruzioni vai a vedere quanti V può sostenere l'esc per aumentare le prestazioni al massimo (se metti più volts di quelli che l'esc può sostenere bruci tutto)
Una volta scelte le s della lipo programmi l'esc per quella batteria.

Ultima modifica di Tipo0500703 : 16 marzo 16 alle ore 22:10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 22:15   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Diciamo che avrei raggiunto una conclusione... Basandomi sul budget (400) e sul fatto che non mi interessa gareggiare ma solo il puro cazzeggio, sono indeciso tra il Rustler vxl e l'associated t4.
Ora, le uniche cose che so:
Per il Rustler prevedere almeno un 200 e passa euro tra elettronica e ricambi necessari.
Il t4 non mi convince per il semplice fatto che non è un mezzo da cazzeggio, ma da gara, quindi penso che per l'uso che vorrei farne non mi durerà...
Aiutatemi voi per favore.

Un ultima domanda breve breve: per aumentare la VELOCITÀ è meglio salire di kv o di volts?
vige una credenza popolare che i mezzi per cazzeggio siano piu robusti di quelli nati per le competizioni. Bhe se si fanno gare la cosa piu importante è l'affidabilità del mezzo, quindi i mezzi nati per le competizioni non possono essere certo fragili.
Tra il rustler e il T4 certo meglio il T4 senza alcun dubbio. Se vuoi correre forte basta un buon 7.5 ed un esc con timing variabile e vai come una saetta a 2s. Pile buone da 5000 mA h e 40 c i su e ti diverti senza pensieri. Molto importanti sono le gomme nei 2wd
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 22:50   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tipo0500703

Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
vige una credenza popolare che i mezzi per cazzeggio siano piu robusti di quelli nati per le competizioni. Bhe se si fanno gare la cosa piu importante è l'affidabilità del mezzo, quindi i mezzi nati per le competizioni non possono essere certo fragili.
Tra il rustler e il T4 certo meglio il T4 senza alcun dubbio. Se vuoi correre forte basta un buon 7.5 ed un esc con timing variabile e vai come una saetta a 2s. Pile buone da 5000 mA h e 40 c i su e ti diverti senza pensieri. Molto importanti sono le gomme nei 2wd
Io con il t4 uso davanti proline pro 95 e dietro proline pro 196
Perfetta...

Io ho un motore a 12 spire, una combo sensored ddl a Sky rc.
Io utilizzo le 2s e arrivo a 83.2 kmh, tantissima coppia in partenza e poi l'esc può supportare fino a 4s.

Ultima modifica di Tipo0500703 : 16 marzo 16 alle ore 22:57
Vecchio 17 marzo 16, 18:10   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tipo0500703

Scusate
Oggi ho fatto del bashing e quando ho finito l'on -off dell'Esc non funziona più.
Si rovina staccando la batteria senza spegnerlo?
Vecchio 17 marzo 16, 22:00   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Scusate
Oggi ho fatto del bashing e quando ho finito l'on -off dell'Esc non funziona più.
Si rovina staccando la batteria senza spegnerlo?
no, non si rovina staccando la batteria, ma spesso capita che non funzioni piu' una volta per le gare si toglieva direttamente l'interruttore on/off
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 23:54   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di El Forlez

Data registr.: 14-06-2015
Citazione:
Sul mio schifo di buggy himoto ho sostituito il 3500 stock con un 8.5 4100kv rocket racing modified. Non che ne abbia provati molti di motori ma questo sembra fare molto bene il suo lavoro! Esc stock da 60a, lipo 2s 4000mah 40c e va davvero forte! Ma il motore scalda abbastanza nel giro di soli 5 minuti...
Ora, dopo aver letto un thread sulla massima efficienza del motore brushless, quello che mi domando è se sbaglio qualcosa in termini di settaggio. O se, volendo più velocità, mi conveniva prendere un 3200kv e alimentare il tutto con 3s.

Altro consiglio che vorrei, per l'eventuale acquisto di una combo nuova: per salire in velocità è meglio un 6.5 T con 2s o un 11.5 T con 3s??? Quale sforza, scalda, rende di più? quale meno?

Ad essere sincero questa è la parte che mi è meno chiara, cioè come regolarsi con kv volts ampere watt ecc ecc...

Grazie a chi mi aiuta
El Forlez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 09:26   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
no, non si rovina staccando la batteria, ma spesso capita che non funzioni piu' una volta per le gare si toglieva direttamente l'interruttore on/off
Famosi sono gli esc castle per l'interrutore penoso che montano, io su tutti li ho dovuti togliere, tranne quello rimarchiato hpi, ma li e grazie ad hpi non certo a castle che ha montato un interruttore migliore con copertura in gomma
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 16:44   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tipo0500703

Citazione:
Guarda non so cosa sia successo ieri, fatto sta oggi funziona tutto
Vecchio 19 marzo 16, 09:41   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tipo0500703

Citazione:
Sul mio schifo di buggy himoto ho sostituito il 3500 stock con un 8.5 4100kv rocket racing modified. Non che ne abbia provati molti di motori ma questo sembra fare molto bene il suo lavoro! Esc stock da 60a, lipo 2s 4000mah 40c e va davvero forte! Ma il motore scalda abbastanza nel giro di soli 5 minuti...
Ora, dopo aver letto un thread sulla massima efficienza del motore brushless, quello che mi domando è se sbaglio qualcosa in termini di settaggio. O se, volendo più velocità, mi conveniva prendere un 3200kv e alimentare il tutto con 3s.

Altro consiglio che vorrei, per l'eventuale acquisto di una combo nuova: per salire in velocità è meglio un 6.5 T con 2s o un 11.5 T con 3s??? Quale sforza, scalda, rende di più? quale meno?

Ad essere sincero questa è la parte che mi è meno chiara, cioè come regolarsi con kv volts ampere watt ecc ecc...

Grazie a chi mi aiuta
Kw è la potenza del motore, i volts della batteria,gli ampere piu ne ha la batteria più giri
Rispondi

Bookmarks