12 marzo 16, 18:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2016
Messaggi: 18
| Trasmissione e mautenzione
Ciao , mi dovrebbero regalare un vecchio fuoristrada 4x4 in scala 1/10, ma non so bene il modello. Volevo sapere se usare grasso, e se si quale, per la trasmissione pignone/corona e per la trasmissione centrale collegata con il ripartitore e per e ruote collegate con i differenziali tuti collegati con i dogbones Grazie per l'aiuto |
12 marzo 16, 18:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
| Citazione:
Per quanto riguarda il resto, beh, prima vedi il modello che e poi si ragiona per il resto Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
12 marzo 16, 18:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2016
Messaggi: 18
|
Grazie per la veloce risposta Quindi posso pulire il gruppo pignone/corona con un pennello e petrolio? Invece per i vari Dogbones in genere vanno tenuti a secco o grasso all'interno? Quando ho visto l'auto erano completamente puliti Grazie ancora |
12 marzo 16, 20:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
|
Ciao. Va bene il pennello per pulire corona e pignone, devono girare a secco. Sui dogbone non ci va niente, non serve. È bene invece smontare i differenziali e metterci dell'olio siliconico all'interno, se non è stato già fatto.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
13 marzo 16, 18:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2016
Messaggi: 18
|
Ciao, questo grasso siliconico mi sa che in un normale ferramenta non lo trovo.... come sostituirlo? Il classico grasso arexons giallo "Milleusi"? All'interno dei differenziali ce ne va un velo di grasso solo sugli ingranaggi satelliti etc etc, o vanno "riempiti"? Grazie |
13 marzo 16, 20:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
|
Olio, non grasso. Se non hai negozi di modellismo nelle vicinanze puoi comprarlo su internet. L'olio va messo sulla cassa dei satelliti, riempiendola quasi completamente. Sia se il modello è nuovo, sia se il modello è usato, dovrai prima pulire gli ingranaggi dei satelliti e dei planetari.. Va bene il pennello col petrolio o col diluente. Stai attento a non perderti gli spessori, magari fai una foto prima di smontarli.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
14 marzo 16, 11:59 | #7 (permalink) Top |
User |
In alcuni modelli, nel differenziale c'è grasso e non olio Lo smonti e guardi cosa c'è adesso, se poi ha le guarnizioni sul differenziali allora puoi mettere anche l'olio siliconico, rimangono a parte i differenziali a sfere che invece usano un grasso apposito Riguardo i giunti in alcuni modelli ti fanno mettere il grasso nero apposito per trasmissioni, ma ne va messo poco se si riempe di polvere |
18 marzo 16, 09:23 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo smonti tutto e lo pulisci bene e poi rimonti il tutto e prima di chiuderlo gli metti l'olio, normalmente deve superare i satelliti, io giro un pò gli ingranaggi per vedere che il livello non scenda troppo e poi chiudo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trasmissione | saste | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 4 | 26 febbraio 12 12:04 |
Trasmissione del motore G e trasmissione cardanica | Settebello | Ferromodellismo | 16 | 20 gennaio 12 18:35 |
TRASMISSIONE: come funziona? | andreaoyeah | Automodellismo | 5 | 21 marzo 10 17:04 |
trasmissione | fv94inter | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 07 giugno 08 15:41 |
trasmissione | tigro1985 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 13 gennaio 07 20:22 |