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Vecchio 12 marzo 16, 18:15   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Laurik
 
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Trasmissione e mautenzione

Ciao ,
mi dovrebbero regalare un vecchio fuoristrada 4x4 in scala 1/10, ma non so bene il modello.

Volevo sapere se usare grasso, e se si quale, per la trasmissione pignone/corona

e per la trasmissione centrale collegata con il ripartitore e per e ruote collegate con i differenziali tuti collegati con i dogbones




Grazie per l'aiuto
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Vecchio 12 marzo 16, 18:22   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Laurik Visualizza messaggio
Ciao ,
mi dovrebbero regalare un vecchio fuoristrada 4x4 in scala 1/10, ma non so bene il modello.

Volevo sapere se usare grasso, e se si quale, per la trasmissione pignone/corona

e per la trasmissione centrale collegata con il ripartitore e per e ruote collegate con i differenziali tuti collegati con i dogbones




Grazie per l'aiuto
Prima di tutto tra pignone e corona NON va messo niente, ne grasso, ne olio, ne lubrificanti vari, altrimenti polvere o terra si impastano e addio ingranaggi

Per quanto riguarda il resto, beh, prima vedi il modello che e poi si ragiona per il resto

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Vecchio 12 marzo 16, 18:35   #3 (permalink)  Top
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Grazie per la veloce risposta

Quindi posso pulire il gruppo pignone/corona con un pennello e petrolio?

Invece per i vari Dogbones in genere vanno tenuti a secco o grasso all'interno?

Quando ho visto l'auto erano completamente puliti

Grazie ancora
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Vecchio 12 marzo 16, 20:43   #4 (permalink)  Top
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Ciao. Va bene il pennello per pulire corona e pignone, devono girare a secco. Sui dogbone non ci va niente, non serve. È bene invece smontare i differenziali e metterci dell'olio siliconico all'interno, se non è stato già fatto.
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Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 18:38   #5 (permalink)  Top
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Ciao,

questo grasso siliconico mi sa che in un normale ferramenta non lo trovo.... come sostituirlo? Il classico grasso arexons giallo "Milleusi"?

All'interno dei differenziali ce ne va un velo di grasso solo sugli ingranaggi satelliti etc etc, o vanno "riempiti"?

Grazie
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Vecchio 13 marzo 16, 20:09   #6 (permalink)  Top
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Olio, non grasso. Se non hai negozi di modellismo nelle vicinanze puoi comprarlo su internet. L'olio va messo sulla cassa dei satelliti, riempiendola quasi completamente. Sia se il modello è nuovo, sia se il modello è usato, dovrai prima pulire gli ingranaggi dei satelliti e dei planetari.. Va bene il pennello col petrolio o col diluente. Stai attento a non perderti gli spessori, magari fai una foto prima di smontarli.
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Vecchio 14 marzo 16, 11:59   #7 (permalink)  Top
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In alcuni modelli, nel differenziale c'è grasso e non olio
Lo smonti e guardi cosa c'è adesso, se poi ha le guarnizioni sul differenziali allora puoi mettere anche l'olio siliconico, rimangono a parte i differenziali a sfere che invece usano un grasso apposito
Riguardo i giunti in alcuni modelli ti fanno mettere il grasso nero apposito per trasmissioni, ma ne va messo poco se si riempe di polvere
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Vecchio 14 marzo 16, 13:16   #8 (permalink)  Top
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Beh il grasso è presente sui modelli rtr nuovi..
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Vecchio 17 marzo 16, 21:08   #9 (permalink)  Top
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ciao

ma per mettere l'olio apro il differenziale e riempio una metà?


grazie
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Vecchio 18 marzo 16, 09:23   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Originalmente inviato da Laurik Visualizza messaggio
ciao

ma per mettere l'olio apro il differenziale e riempio una metà?


grazie
In realtà la cosa è un pò più lunga
Lo smonti tutto e lo pulisci bene e poi rimonti il tutto e prima di chiuderlo gli metti l'olio, normalmente deve superare i satelliti, io giro un pò gli ingranaggi per vedere che il livello non scenda troppo e poi chiudo
canyon non è collegato   Rispondi citando
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