Mamba monster esploso - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 16, 12:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2015
Mamba monster esploso

Ciao A tutti un giorno come tutti gli altri mentre usavo la mia jammin x1 a 6s col mamba monster dopo 5 minuti l esc è esploso letteralmente
Sarà un difetto di fabbrica? Mi rimborserannno?
cesare1407 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 12:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cesare1407 Visualizza messaggio
Ciao A tutti un giorno come tutti gli altri mentre usavo la mia jammin x1 a 6s col mamba monster dopo 5 minuti l esc è esploso letteralmente
Sarà un difetto di fabbrica? Mi rimborserannno?
se è in garanzia prova a sentire il rivenditore o dove l'hai preso
Vecchio 09 marzo 16, 13:03   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2015
Madonna che sfiga.. Con quello che costa poi..
Vecchio 09 marzo 16, 14:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Brutta storia, è probabile che non ti riconoscano alcuna garanzia dato che non possono sapere come hai usato l'ESC. Se per esempio l'avessi attaccato ad un 4000KV e mandato ad 6s ed hai tentato di fargli tirar fuori 400A loro non possono saperlo. Oppure il tuo setup era corretto ma il motore risultava frenato da qualcosa facendo così schizzare l'assorbimento alle stelle... e così via.

A me anni fa è successo di avere per le mani un paio di ESC difettosi: un HET da 200A ed un Full-Power da 125A (entrambi OPTO). Il primo mi è quasi costato un modello, il regolatore andava in cut-off senza motivo... il secondo non prendeva alcuna variazione al pattern di programmazione ed erogava la potenza in maniera brusca e senza alcuna linearità. In entrambi i casi mi fu riconosciuto il difetto, ma i regolatori che ho restituito funzionavano, potevano manifestare il difetto ai tecnici ed al contempo non potevo aver causato io il guasto con un errato impiego... ma un regolatore fritto dice poco... comunque se tieni aggiornato il topic mi fai piacere, sono esperienze e testimonianze che in ogni caso risultano utili.
Vecchio 09 marzo 16, 14:14   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Se hai lo scontrino ed è ancora in garanzia lo mandi direttamente alla castle e te lo cambiano senza nemmeno guardarlo..
C'è gente che così facendo ha cambiato una marea di esc (bruciati per colpa dell'inesperienza)
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 14:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Se hai lo scontrino ed è ancora in garanzia lo mandi direttamente alla castle e te lo cambiano senza nemmeno guardarlo..
C'è gente che così facendo ha cambiato una marea di esc (bruciati per colpa dell'inesperienza)
Questa la scopro adesso! Allora ciao... UNA MANNA!
Vecchio 09 marzo 16, 15:03   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Questa la scopro adesso! Allora ciao... UNA MANNA!
Italian style
Vecchio 09 marzo 16, 16:05   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Esatto..chi ha uno scontrino di un mamba max pro che il mio è bruciato e lo mando in assistenza
seriamente. .dicci come sono andate le cose..che lipo hai usato a che voltaggio che connettore hai usato,chr motore hai usato ecc ecc..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 18:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Esatto..chi ha uno scontrino di un mamba max pro che il mio è bruciato e lo mando in assistenza.
AHAHAH! T'IMMAGINI?! ...con la gente che c'è in giro posso solo ipotizzare le storie: quanti lo avrebbero bruciato intenzionalmente allo scadere dei termini per il semplice gusto di farsi dare indietro un oggetto nuovo in cambio? (tanto per dire la prima che mi è venuta in mente) ...non credo che in Castle siano così fiduciosi nel genere umano da sconfinare nella dabbenaggine ed allo stesso tempo essere ancora in attività.

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 09 marzo 16 alle ore 18:16
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 18:16   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
AHAHAH! T'IMMAGINI?! ...con la gente che c'è in giro posso solo immaginare: quanti lo avrebbero bruciato intenzionalmente allo scadere dei termini per il gusto di farsi da indietro un oggetto nuovo? (tanto per dire la prima che mi è venuta in mente) ...non credo che in Castle siano così fiduciosi nel genere umano da sconfinare nella dabbenaggine ed allo stesso tempo essere ancora in attività.
E invece è proprio così.......... fai una breve ricerca anche solo su questo forum e vedrai....
Rispondi

Bookmarks