Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 16, 11:03   #31 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Il 2650 è troppo per un buggy, ma il reale problema ora sono i SOLI 40C delle batterie, cambia marca, spendi 3 euro in più ma le batterie fattele durare.

A mio parere 120A son pochi per un buggy ma dipende dalla marca dell'esc, ora lo so spunterà fuori il fenomeno di turno a dire che sui buggy si gira anche con gli 80A semplicemente cambiando i condensatori (ma nessuno mi ha mai detto se ne vale la pena)
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 16, 11:38   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2015
Okay ma secondo te per il mio motore 1900 e esc 150A tutto della turnigy 30/40c sono pochi?
marcoomo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 16, 12:32   #33 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da marcoomo Visualizza messaggio
Okay ma secondo te per il mio motore 1900 e esc 150A tutto della turnigy 30/40c sono pochi?
Sono risicati
Vecchio 05 marzo 16, 12:50   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di bresaola

Data registr.: 04-02-2008
Senza dubbio si.....

Cioè per girare giri e se usi sempre quelle magari non sentirai la differenza.

Ma se fai una scarica con le Turnigy 30c poi metti una lipo da 70-90c capirai da solo la differenza.

Io avendo tutte Nano e Kypom da 90c presi le Turnigy 30-40c visto il prezzo irrisorio per giracchiare il Sabato e non usare le lipo che usavo per le gare per preservarle..... beh la differenza è talmente marcata che le ho usate un paio di volte poi le ho vendute.....

Tengono botta il primo giro o 2, poi hanno talmente poco spunto da risultare difficile anche fare i salti in tranquillità.....

Visto che ci siamo già passati più o meno tutti..... spendi da subito bene i tuoi soldi così li spenderai solo una volta.... prendi queste:

Turnigy nano-tech 6000mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack (EU Warehouse)

o se vuoi risparmiare qualcosa queste che non sono male:

ZIPPY 6000mah 2S2P 50C Hardcase Pack (EU Warehouse)

Sono 2s quindi ne devi prendere 2 e metterle in serie.... se non sei capace devi prendere una 4s ma di buone Hobbyking non ce le ha....

Devi cercare delle Gens ace o delle Kypom, dai uno sguardo su Wartelle ne ha diverse buone, devi spendere dai 90€ i su.... se vuoi andare sul sicuro prendi queste non te ne pentirai....

Accus KYPOM 6400 90C 4S2P KYPOM

Sennò wartelle ne ha anche di piu economiche che partono dagli 80€ tipo queste:

Accus KYPOM 5500 50C 4S2P KYPOM

o le Omega o le Vant...... tutte sono meglio delle turnigy 30c. Poi se il prezzo è un problema prendile senza starci tanto a pensare, ma considera le batterie sono fondamentali per divertirsi......

Ultima modifica di bresaola : 05 marzo 16 alle ore 12:56
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 16, 12:56   #35 (permalink)  Top
Sospeso

Le nanotech sono il compromesso migliore, anche perchè poi è un attimo a trovarsi le batterie come un palloncino e aver buttato i soldi, inoltre se hai in progetto di far gare e/o competere anche nella gara del salame, chi avrà batterie con più C ti lascerà indietro senza problemi
Vecchio 05 marzo 16, 13:04   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di bresaola

Se dovessi darti il consiglio definitivo ti direi prendi queste senza star a guardare il prezzo:

Accus KYPOM 7000 90C 4S2P KYPOM

ne prensi 3 o 4 e se le tratti come vanno trattate le lipo ti durano potenzialmente una vita non avrai più bisogno di altro (sfiga permettendo)

Sono bestiali, resistenza interna di 0.8-1.0 a cella, capacità infinita caricandole da 3.0 volt a cella si prendo 6.9 amp, spunto non ne parliamo, pesano meno delle nano da 6.0.

Essendo delle 7000 mah non corri il rischio di tirargli il collo ...... finita una finale da 10' con un Trackstar da 2350 celle a 3.9 V perfettamente bilanciate e lipo appena tiepida....

Certo poi devi andargli dietro col caricabatterie, nel senso che se hai un carica da 50W lo devi assolutamente cambiare e spendere soldi anche li
Vecchio 05 marzo 16, 13:29   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di bresaola

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Le nanotech sono il compromesso migliore, anche perchè poi è un attimo a trovarsi le batterie come un palloncino e aver buttato i soldi, inoltre se hai in progetto di far gare e/o competere anche nella gara del salame, chi avrà batterie con più C ti lascerà indietro senza problemi

Dopo una decina di Nano comprate e aver da poco preso delle Kypom non ne sono piu tanto convinto, anzi..... le nano scaldano parecchio e si gonfiano dopo un po, certo si hanno un gran spunto, ma anche il discordo si usare le 2s in serie non mi piace più tanto. I ponticelli se non li saldi più che bene dopo un pò di dissaldano (e anche se li saldi bene a dire il vero.....) da noi succede spesso che qualcuno rimanga fermo in una gara per un ponticello dissaldato.... anche a me è successo una volta, oltretutto i ponticelli fanno peso e aggiungono una resistenza ulteriore al sistema (filo e 2 connettori).
Poi di solito si dice che sono meglio perchè se una 2s parte hai sempre l'altra buona..... anche questo non è così perchè poi accoppiare una 2s vecchia con una nuova non è mai una bella idea, e si finisce per buttarle entrambe
Vecchio 05 marzo 16, 17:09   #38 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Visualizza messaggio
Dopo una decina di Nano comprate e aver da poco preso delle Kypom non ne sono piu tanto convinto, anzi..... le nano scaldano parecchio e si gonfiano dopo un po, certo si hanno un gran spunto, ma anche il discordo si usare le 2s in serie non mi piace più tanto. I ponticelli se non li saldi più che bene dopo un pò di dissaldano (e anche se li saldi bene a dire il vero.....) da noi succede spesso che qualcuno rimanga fermo in una gara per un ponticello dissaldato.... anche a me è successo una volta, oltretutto i ponticelli fanno peso e aggiungono una resistenza ulteriore al sistema (filo e 2 connettori).
Poi di solito si dice che sono meglio perchè se una 2s parte hai sempre l'altra buona..... anche questo non è così perchè poi accoppiare una 2s vecchia con una nuova non è mai una bella idea, e si finisce per buttarle entrambe
A me il discorso delle 2 2S in serie ha sempre fatto arruffare il naso, ma in questo caso forse sono necessarie
Vecchio 05 marzo 16, 17:34   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di bresaola

Comunque con Esc da 120 si gira tranquillamente coi buggy, ma devi essere oculato nello scelgiere il motore..... certo non puoi pretendere di accoppiarlo ad un 2650...... oltre al fatto che tutti quei giri non servono a niente su un buggy..... stai sui 2000-2100 kv e vai tranquillo....

Riguardo al Turnigy 1900, va benone per quello che costa è una rivelazione, ma se non l'hai ancora preso ti conviene prendere la versione da 2100kv, lo uso da 1 anno te lo consiglio vivamente, col 1900 rischi che sui rettilinei si inchiodi troppo presto......, prendi il 2100 e metti 15-46, se usi il 1900 ti conviene partire col 16-46 e vedere come ti trovi
Vecchio 05 marzo 16, 18:54   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2015
Uff l ho gia preso ma ho visto che lo usano tutti il castle 2650 e vanno benone.. mi resta solo il dubbio del pignone .. mi avete consigliato12/13.. a questo punto penso di prendere il 13 e vediamo... le batterie le prox prendero dai 50c in poi..
serafino0 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks