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Vecchio 04 marzo 16, 12:59   #21 (permalink)  Top
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Sono indeciso se prndere le flourean 6200 40c
Oppure le zippy 5200 30 40c
Prezzo 62 euro entrambi
Quale mi consigliate?
serafino0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 16, 14:26   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
se sono gratis usale finche tengono, ma si degraderanno in fretta perché le celle con maggiore resistenza interna saranno stressate di più in scarica e saranno quasi sempre in deficit in carica... e la cosa si autoalimenta esponenzialmente

il bisogno di una batteria in buone condizioni è sempre relativo, ma se hai un motore che spinge, la differenza con una batteria sana e ad elevati C si sente eccome. roba anche da 1 o 2 secondi giro su piste di 25 secondi. se poi per te non sono importanti amen.
lasciami comunque dire una cosa... prima spedizione difetto... seconda spedizione nuovo difetto (quindi oltre all'elevata incidenza di difettosità) non si sono preoccupati nemmeno di vericare il materiale in sostituzione.... il produttore della batteria e chi te l'ha venduta non ne escono affatto bene da questa storia......
Ma che mi frega a me dei secondi al giro se io giro random dove mi capita? Boh. Per le celle è vero fino a un certo punto. Anche con un cut-off a 3 V per cella mi fermavo e staccando le batterie una cella era solo a 0,2 V sotto le altre, ma quando si vanno a caricare si livellano subito. Ora ho impostato il cut-off a 3,2 V e quando vado a staccarle hanno tensioni molto più vicine tra di loro. E la durata non ne risente, visto che giro con ognuna delle batterie per più di 20 minuti. Per uno che corre solo in pista sarà poco? Va bene, nessuno dice il contrario. Per uno che non va in pista e che ha un Monster sarà poco? Non credo.

Ad alexxandro sono arrivate le mie stesse batterie tutte con tensioni normali, quindi evidentemente questo negozio non controlla le lipo, le spedisce e basta. Il palo nel deretano l'ho preso io, ma in futuro ovviamente eviterò di prendere roba da loro.
__________________
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Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 16, 17:33   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Ma che mi frega a me dei secondi al giro se io giro random dove mi capita? Boh. Per le celle è vero fino a un certo punto. Anche con un cut-off a 3 V per cella mi fermavo e staccando le batterie una cella era solo a 0,2 V sotto le altre, ma quando si vanno a caricare si livellano subito. Ora ho impostato il cut-off a 3,2 V e quando vado a staccarle hanno tensioni molto più vicine tra di loro. E la durata non ne risente, visto che giro con ognuna delle batterie per più di 20 minuti. Per uno che corre solo in pista sarà poco? Va bene, nessuno dice il contrario. Per uno che non va in pista e che ha un Monster sarà poco? Non credo.

Ad alexxandro sono arrivate le mie stesse batterie tutte con tensioni normali, quindi evidentemente questo negozio non controlla le lipo, le spedisce e basta. Il palo nel deretano l'ho preso io, ma in futuro ovviamente eviterò di prendere roba da loro.
ok benon. Per te quelle batterie vanno più che bene. Come dicevo sopra, a molti le prestazioni e la durata delle batterie non interessa (per durata intendo il numero di cicli di ricarica prima di doverla cestinare...)
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 04 marzo 16, 18:21   #24 (permalink)  Top
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Speriamo durino il più possibile. Per adesso tutte e 3 hanno 10 cicli, sono praticamente nuove, quindi è presto per tirare le somme.
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Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 16, 21:30   #25 (permalink)  Top
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Scusate l ignoranza in materia ma quando mi arrivano le batterie a quanto dovrebbero stare le celle? Nel caso in cui sono difettosa a quanto dovvrebbero stare le celle?
Grazie
serafino0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 16, 00:02   #26 (permalink)  Top
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I venditori seri conservano le batterie alla tensione di storage. Quelli a cui non gliene frega niente te le spediscono senza controllarle e te le ritrovi con una o più celle sotto il valore minimo di 2,7 V.
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Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 16, 09:42   #27 (permalink)  Top
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Ok grazie mille... ne approfitto per farvi una domanda.. con un motore castle 2650 esc 120amp due batterie 30. 40 c con corona 46 quale pignone mi consigliate?
Devo usarla in pista sterrato con salti...
serafino0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 16, 10:07   #28 (permalink)  Top
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30-40C con quella combo le gonfi subito, il pignone è l'ultimo dei tuoi problemi ma con una 46 metti un 12-13 poi verifica le temperature e vedi se allungare o accorciare.

Un motore sbagliatissimo per una buggy
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 16, 10:33   #29 (permalink)  Top
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E per un 1900 turnigy ed esc 150A?
marcoomo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 16, 10:49   #30 (permalink)  Top
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Pensi che dovrei cambiare l esc? Rischio di bruciarlo?
serafino0 non è collegato   Rispondi citando
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