E' arrivato il Lenher 1940 per 1/8 off-road: ma non sara mica troppo piccolo? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 27 febbraio 16, 13:24   #1 (permalink)  Top
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E' arrivato il Lenher 1940 per 1/8 off-road: ma non sara mica troppo piccolo?

Ciao ragazzi,

è finalmente arrivato il motore in oggetto per la mia MP9e, ma, sebbene sulla carta questa misura è consigliata per l'1/8, accostandolo al neu motoror 1515/1y sembrerebbe piuttosto piccolo... dato che avrei un altro modello da motorizzare potrei valutare di prendere anche un 1950 per questa macchina e impiegare il 1940 da un'altra parte. C'è qualcuno ha usato questo motore in questa categoria che possa darmi un parare?

Ciao e grazie
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 27 febbraio 16, 13:25   #2 (permalink)  Top
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 27 febbraio 16, 23:27   #3 (permalink)  Top
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Sappi che ti invidio moltissimo.....

Da tanto sbavo dietro a sto motore... Ma il prezzo mi ha sempre tenuto lontano ....

Puoi dire che modello é nello specifico? Qunato ti é venuto comprese spedizioni e soprattutto dire come va una volta provato?
Grazie
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Vecchio 27 febbraio 16, 23:30   #4 (permalink)  Top
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Piccolo?? vai tranquillo.................. vedrai che bestia
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Vecchio 28 febbraio 16, 11:18   #5 (permalink)  Top
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Sappi che ti invidio moltissimo.....

Da tanto sbavo dietro a sto motore... Ma il prezzo mi ha sempre tenuto lontano ....

Puoi dire che modello é nello specifico? Qunato ti é venuto comprese spedizioni e soprattutto dire come va una volta provato?
Grazie
Ho fatto una follia.
L'ho preso sul sito del costruttore e l'ho pagato esattamente il prezzo di listino.

Il modello è una Kyosho Inferno MP9e:


Ciao
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 28 febbraio 16, 11:37   #6 (permalink)  Top
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Piccolo?? vai tranquillo.................. vedrai che bestia
Ciao,

Il dubbio delle dimensioni non è riferito alle prestazioni ma alla capicità di sopportare il carico: peso complessivo e dimensioni della meccanica che deve smuovere. Un paio di anni fa in 60 secondi esatti ho bruciato proprio un Lenher 1940 una ventola EDF: si era surriscaldato e fuso, ovviamente portadnosi dietro anche il regolatore. In quell'occasione il setting era stra collaudato pertanto era ben lontano dall'essere considerato "spinto": il fatto è che questi Lenher hanno la fama di aver proprio dei problemi di raffredamento. Un motore più grosso con più filamento regge più kilowatt, genera e disperde meglio il calore, allora mi sono un po' allarmato una volta affiancato al motore che ho sostituito. Rispetto al Neu anche la lunghezza è minore in quanto vanno tolti almeno 10mm per la ventola interna di raffreddamento. Lenher per 1/8 Off-road lo consiglia insieme all' 1950 (stesso diametro ma lunghezza maggiore) ma vista la mia precedente esperienza mi porterò dietro il termometro laser e per le primissime run verificherò la temperatura del motore ad intervalli di 5 min.

Ciao
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Marco Consumi_Firenze
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Ciao. Vai tranquillo quel motore accoppiato a un buon dissipatore è stato spesso usato da tommygarage sulle sue Mugen modificate.
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Vecchio 28 febbraio 16, 12:08   #8 (permalink)  Top
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Ciao. Vai tranquillo quel motore accoppiato a un buon dissipatore è stato spesso usato da tommygarage sulle sue Mugen modificate.
Molto bene!!!
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 29 febbraio 16, 01:31   #9 (permalink)  Top
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Prima o poi me lo prenderò anche io! Oltre che dal produttore dove si possono comprare? Quale modello esatto hai preso? 1940/7-1940/8 o altro? Così per curiosità.. 😁
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Vecchio 29 febbraio 16, 15:26   #10 (permalink)  Top
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Prima o poi me lo prenderò anche io! Oltre che dal produttore dove si possono comprare? Quale modello esatto hai preso? 1940/7-1940/8 o altro? Così per curiosità.. 😁
Ciao,
Purtroppo non so dove si possa prendere al di fuori della rete ufficiale. Nello specfico ho presi il /7 da 2239Kv da mandare a 4s. Devo essere sincero, credo che la versione LK (con ventola interna per il raffreddamento) che ho preso io non vada bene per l'Off-Road Outdoor. I motori LK hanno appunto un sistema di raffreddamento interno ad aria forzata: la parte posteriore del motore è forata per richiamare l'aria che verrà espulsa sulla parte anteriore da una girante. Ecco, considerando la polvere, lo sporco, ecc nel quale deve correre questo modello credo che la versione LK sia sbagliata. Purtroppo non ci avevo pensato, adesso ho intenzione di sentire direttamente Lehner, nel caso debba modificare il motore e non ne valesse la pena lo userei su un 1/8 pista che avevo comunque intenzione di mettere insieme. Credo che nel mio caso avrei dovuto prendere la versone Hi-Amp (chiusa). Vedremo

Ciao
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Marco Consumi_Firenze
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