17 febbraio 16, 19:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
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| No. L'epa definisce il solo fine corsa del servo. In pratica riduci l'angolo che riesce a compiere la squadretta..
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17 febbraio 16, 20:15 | #4 (permalink) Top |
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Metti che un calo prestazionale ci sia ma non credo così tanto da notarlo. Su cosa usi questo savox? Da cosa denoti che è poco potente? Con che batterie e telecomando lo usi?
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17 febbraio 16, 20:31 | #5 (permalink) Top |
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la uso con una serpent cobra 811 be, con due batterie 2s da 5000 e ricevente e telecomando futaba, oggi in pista mi hanno fatto notare che è poco potente, fermandolo con un dito sulla squadretta si ferma o mantendo le ruote, per questo mi era venuto il dubbio in cui fosse l epa dato che lo tengo all 80%.. in effetti in curva mi allargo parecchio perchè non mantiene la sterzata
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18 febbraio 16, 09:48 | #7 (permalink) Top |
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Ma quelli in pista non hanno provato a verificare il problema con te? Hai provato a vedere che non dipenda dal sistema di sterzo della macchina? Magari c'è un qualche problema sullo strerzo che lo appesantisce molto e fa sembrare il servo inefficace. Smontalo e prova a controllare non mi viene in mente altro. Se la macchina non presenta nessun problema almeno siamo sicuri che dipende dal servo e non c'è altra soluzione che smontarlo e vedere il suo interno. Edit: non conosco la radio che usi, non è che hai modificato anche un altro parametro oltre all'epa? Prova a portare i parametri al 100% e riprova il servo.
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18 febbraio 16, 11:54 | #8 (permalink) Top |
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si in pista (persone esperte) mi hanno detto che il servo non ha abbastanza potenza, per essere un savox 1258 con 12 kg è troppo poco, hanno provato a fermare con un dito la ruota e il servo non c'è la fà a girare, per questo pensavo forse un problema di radio e di percentuale... l'ho smontato tutto e gli ingranaggi sembrano in ottimo stato, ho reso più solido lo slot dove alloggia il servo, perchè prima si muoveva un pò e ho aggito un pò sul camber -2 e divergentza anteriore 1 in modo poter aver più attrazione anteriore.. mi hanno consigliato anche di avvitare il salva servo, ora domani provo in pista e vedo se riesco a fare le curve più strette, altrimenti mi tocca cambiare il servo.. strano però perchè lo vedo veloce ma con poca potenza.. stavo pensando di ingrassare gli ingranaggi ma credo che non cambi nulla |
18 febbraio 16, 12:45 | #9 (permalink) Top |
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OK ma hai fatto la prova di muovere le ruote con il servo staccato? Le ruote girano senza impedimenti?
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18 febbraio 16, 15:28 | #10 (permalink) Top |
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gia gia gia... ho provato come mi hai detto e andava un pò duro, alla fine ho smontato tutto e ho notato la barra grigia che si trova sotto il triangolo , ho provato a svitarla un pò e ora va tutto libero... sicuramente stava avvitata troppo e il servo sforzava di più.. grazie mille dymanat per l'aiuto, domani provo in pista ma sicuramente il problema è risolto..ho provato con il dito sopra e me lo porta via, per bloccarlo devo fare parecchia forza con il dito.. ho levato anche i 4 gommini che serrano il servo alla plastica in modo che sia più fermo e ha meno gioco.. ho tirato il salvaservo a circa 5 mm grazie ancora |
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