27 novembre 07, 01:25 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: Grotte
| aiutoooo....
Aiutoooo.... Salve... la mia ragazza mi ha regalato un seben monster bonzer e volendo provare a smontare l'albero di trasmissione per andare solo con la trazione posteriore quando ho visto che non camminava e l'ho rimontato oa mi va solo a trazione anteriore... che è successo? posso riparare? Come?
|
27 novembre 07, 13:01 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
|
Armati di pazienza e apri tutto, magari fai qualche foto mentre lo smonti per ricordarti meglio come rimontarlo. Probabilmente si è disaccoppiato qualche ingranaggio, se va bene si è sfilata qualche boccola, se va male la boccola è fusa (deformata) e va sostituita. Non provare più a girare senza prima aver risolto il problema: gli ingranaggi disaccoppiati si limano e si danneggiano irreparabilmente. Già che lo smonti sostituisci le boccole in nylon (bianche) e le bronzine (metalliche) con cuscinetti a sfera. Ingrassa tutto con un filo (non troppo!!) di grasso al litio o al molibdeno e riavvita senza tirare troppo: le plastiche Bonzer non sono come le Tamiya e si crepano facilmente (specie i coperchietti dell'albero di trasmissione). Facci sapere cosa era successo! Ciao!! |
14 dicembre 07, 00:40 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007
| bonzer
ciao ragazzi.. ho comperato un bonzer.. vedendo che la batteria originale. nn durava niente l ho cambiata con una 3600mah.. azz costa come il monster.. che motore posso montare senza cambiare il regolatore.. ce un sito iataliano dove vendono i pezzi..? vi do ragione.. qualita prezzo ottima.. anzi.. per quello che l ho pagato.. va fin troppo bene.. ne ho anche uno a scoppio.. ma l ho messo in vendita.. ne ha sempre una.. ma l bonzer e identico al seben o sbaglio? asp ansioso vostra risposta.. ragazzi dobbiamo recuperare topic seben.. loro hanno 49 pagine |
Bookmarks |
| |