13 febbraio 16, 09:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| HSP Savagery - 94060
Ciao Ragazzi..... alla fine grazie a Abel Wakaam ed a (marzo) ho preso questo MT della HSP. Volevo un 4WD per divertimento e fare esperimenti di FPV con Rover. Requisito princpale era un qualcosa non troppo costoso, facilmente upgradabile e con ricambi diffusi. Ero inizialmente piu orientato sul modello 1/10, ma poi mentre girovagavo a cercare il prezzo migliore, ho trovato offerta su Gearbest che fa in questi giorni su tutte le auto, e questo è costato circa 170euro spedito dall'Europa. Quindi no Dogana, e a casa in una settimana HSP 94062 Full 1 / 8 Scale 2.4G 80KMH RC Climbing Car 4WD Off-road Vehicle Model with 3000KV Brushless Motor-169.22 | GearBest.com Vista Esterna Caratteristiche in breve 1. Length: 510mm 2. Width: 380mm 3. Height: 250mm 4. Wheelbase: 325mm 5. Gear Ratio: 1:12.95 6. Ground Clearance: 58mm 7. Motor Type: 3000Kv 8. Brushless ESC: 100A 9. Battery Type: 2S - 25C 10. Radio system: 2.4Ghz 3channel 11. High Performance Four Wheel Drive System - AWD 12. Aluminum 6061 Chassis/Shock Tower 13. Four oil filled adjustable shock absorbers provide excellent shock protection 14. Front/Rear bumper protect against accidental impact 15. Leopard Hobby High Performance Brushless Motor 3000KV with Anodized Aluminum Motor Heat Guard 16. High precision Brushless Hobby Wing ESC with fan cooling 17. High quality Extra large Solid off-road Tire Receiver specification: Channels: 3 channels Frequency Band: 2.4GHz AFHDS Modulation: GFSK Resolution:1024 (10bit) RF.Receiver Sensitivity: -100dbm Power: 4.5-6vdc Weight: 5g ANT Lenth: 175mm Size: 37.6*22.3*13mm Unboxing Il modello è in versione RTR, mancano solo le quattro batterie AA per la trasmittente. Nella grande confezione trovato: modello, radio, batteria 2S con il suo caricabatterie, manuale risicato. Foglio con esploso di tutti i ricambi e basta Insomma... Si mettono 4AA e si parte Nel weekend ho fatto 4 cariche e mi sono realmente divertito,senza risparmiarlo. Al momento l'ho provato con la 2S di serie, accetta anche 3S. Onestamente per dove l'ho utlizzato io la 2S è stata più che sufficente. In accelerazione sulo sterrato si impenna ma senza ribaltarsi. In curva, sempre parlando di sterrato, tiene bene. Su asfalto invece facendo curve strette tende a sollevarsi sule ruote centro curva. E' indicato come waterprofoof, ma onestamente non ho provato a fare un po di mudding I Ricambi Si trovano molto facilmente e ci sono anche molti Upgrade. Sul Manuale c'è tutto l'esploso con i codici di tutti i pezzi che sono acquistabili separatamente. QUindi in caso di rotture è facilmente riparabile Voglio vedere se si puo mettere il cambio a 2m. Appena tirata fuori dalla scatola ho controllato che le viti fossero tutte ben serrate, ho messo un po di grasso (anche se già c'era). Mi sono accorto che mancava una vita di un braccetto posteriore. Ma essendo alla casa al mare, non sono riuscito a trovare una vite.... non potevo però non provare l'auto ogni tanto controllavo, e il perno non sembrava muoversi piu di tanto, se usciva un po lo rimettevo dentro Spinotto Poi durante un salto, la ruota incriminata ha preso in pieno un palo , su cui ha fatto perno. Ruota a penzoloni. Ho pensato... caxxxxx.... ho spaccato già il posteriore. Invece era uscito completamente quel perno, e si era staccato il braccetto. Smontata la gomma, rimesso perno... e via.... altre 2 cariche prima di sera. Il fondo è Alluminio 6061 Motore e Raffreddamento. Motore è da 3000KV L'ESC è un clone del Quicrun. Ha una ventola di raffreddamenteo che è sempre accesa. Manuale ESC http://modelsport.no/wp-content/uplo...8b7055w%29.pdf |
13 febbraio 16, 09:25 | #3 (permalink) Top |
|
Mi sono accorto a fine serata che un Seeger era un po "debole". Si apre solo con le dita, senza sforzo..... Non si è perso o sfilato, ma lo vedo troppo debole. L'ho stretto un po con una pinza. Appena ho tempo ne cerco qualcuno un po più robusto, mi sembrano un pelino delicatini. Particolare Seeger |
14 febbraio 16, 21:04 | #4 (permalink) Top |
|
Ieri mi sono fatto un altro paio di scariche, ma poichè il terrreno era ancora umido, il tutto è stato abbastanza piu soft rispetto la prima volta. Ho provato a montare in maniera non troppo rigida una camera SJ4000 per provare un po di riprese onboard in attesa di fare un FPV su uno scaler, ma solo al minimo il video è acccetabile, appena si accelera un filino traballa tutto. Era logico che succedesse ciò, ma ho voluto fare una prova... speravo meno peggio Insomma test useless Ho fissato il perno con una vita da Pc Mi ero dimenticato di dire che Il servo è dato come Waterproof. E' da 15kg Qui particolare del rinvio dello sterzo |
15 febbraio 16, 14:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
lo vedo ora per la prima volta
__________________ . | |
15 febbraio 16, 15:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
interessante, vediamo un po' di foto dell'intero mezzo da dentro. in ogni caso sj4000 è ovvio che traballi tutto... non ha uno stabilizzatore degno di nota
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
15 febbraio 16, 15:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Ottimo prezzo davvero, ma la forma di quei trascinatori è veramente insensata. In pratica ti obbligano a comprare le ruote originali e basta. Con quella forma arrotondata delle scanalature, un normale cerchio esagonale liscio si arrotonderebbe subito.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
Bookmarks |
| |