04 febbraio 16, 23:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2016 Residenza: Piacenza
| Problema servo
Sono un po' nuovo nel mondo del modellismo e l'altro giorno per ripulire il modello ho tolto la vite che esce dal servo dello sterzo(non so come si chiama). Rimettendola in pista oggi non sterzavano le ruote ed è come se si sentisse che gira a vuoto. Cosa può essere? Devo smontarlo? |
05 febbraio 16, 13:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Intendi la vite che tiene ferma la squadretta sulla ruota dentata? Se è di quello che parli, magari l'hai rimontata sbagliata...
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
05 febbraio 16, 14:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
oppure hai stretto troppo e se gli ingranaggi del servo sono in plastica, li hai rotti
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
13 febbraio 16, 10:52 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho provato anche a cambiare squadretta ma niente. Gli ingranaggi sono perfetti (sono in titanio) e non capisco proprio cosa possa essere. Aiutooo | |
14 febbraio 16, 20:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2007 Residenza: prov siena
|
Ma senza squadretta, quanto sterzi dalla radio, senti che il servo lavora? Se si, è la squadretta. Potrebbe essersi sdentata .... naturalmente, dò per scontato che stai mettendo la squadretta giusta per il servo, come numero di denti. Controlla anche i denti del servo. Ma il servo ti scalda, dopo qualche tentativo di sterzare? |
15 febbraio 16, 16:15 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho smontato parte del case e ho notato che anche i denti degli ingranaggi sono perfetti. Ho provato ad attaccare al servo solo la squadretta e va, va anche senza squadretta; in entrambi i casi però, ogni tanto si sente che gira a vuoto. Allora l'ho aperto e l'ho fatto partire quando non c'era il coperchio e ho notato che quello che gira a vuoto è l'ingranaggio che sta più in basso nella fila in mezzo(ci sono 3 file di ingranaggi). Se faccio fare un po' di gioco agli altri ingranaggi riprende a funzionare(come se riacquistasse trazione), ma poco dopo sono punto e a capo. NON SO CHE FARE!!! P.S. Vedo se riesco ad allegare video o foto, intato se avete idee scrivetele | |
16 febbraio 16, 08:26 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
Non è quello che dovrebbe essere chiamato "ingranaggio fusibile"? In alcuni servi è previsto un unico ingranaggio in plastica che sgrana in caso di violenza e salva il resto del servo. Se l'ingranaggio ha perso parte dei denti che devi fare?? Io direi di fare una ricerchina con google del ricambio e lo sostituisci. Diversamente se tutto è perfetto.... evidentemente non lo è così perfetto; si è spostato il motore? Hai perso un pernino, un riscontro, una boccolina.
__________________ Cialtrone Semplice |
Bookmarks |
| |