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Vecchio 04 febbraio 16, 23:38   #1 (permalink)  Top
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Problema servo

Sono un po' nuovo nel mondo del modellismo e l'altro giorno per ripulire il modello ho tolto la vite che esce dal servo dello sterzo(non so come si chiama).
Rimettendola in pista oggi non sterzavano le ruote ed è come se si sentisse che gira a vuoto.
Cosa può essere? Devo smontarlo?
Nino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 16, 13:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Intendi la vite che tiene ferma la squadretta sulla ruota dentata?

Se è di quello che parli, magari l'hai rimontata sbagliata...
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 16, 14:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
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oppure hai stretto troppo e se gli ingranaggi del servo sono in plastica, li hai rotti
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Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 16, 10:52   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Intendi la vite che tiene ferma la squadretta sulla ruota dentata?

Se è di quello che parli, magari l'hai rimontata sbagliata...
Si parlavo proprio di quella, ma quando l'ho rimontata ho semplicemente acceso la macchina, ho aspettato che il servo si mettesse in posizione neutra e ho avvitato. Poi quando sterzo si sente che gli ingranaggi girano a vuoto.

Ho provato anche a cambiare squadretta ma niente.

Gli ingranaggi sono perfetti (sono in titanio) e non capisco proprio cosa possa essere.
Aiutooo
Nino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 16, 18:43   #5 (permalink)  Top
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Hai sgranato i denti della squadretta
serafino0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 16, 18:47   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da serafino0 Visualizza messaggio
Hai sgranato i denti della squadretta
L'ho già sostituita ma niente, continua girare a vuoto.
Nino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 16, 19:52   #7 (permalink)  Top
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Di quale servomstiamo parlando? La squadretta a quanti denti é?
serafino0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 16, 20:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
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Ma senza squadretta, quanto sterzi dalla radio, senti che il servo lavora?
Se si, è la squadretta.
Potrebbe essersi sdentata .... naturalmente, dò per scontato che stai mettendo la squadretta giusta per il servo, come numero di denti.
Controlla anche i denti del servo.
Ma il servo ti scalda, dopo qualche tentativo di sterzare?
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 16:15   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SAETTAmcQUEEN Visualizza messaggio
Ma senza squadretta, quanto sterzi dalla radio, senti che il servo lavora?
Se si, è la squadretta.
Potrebbe essersi sdentata .... naturalmente, dò per scontato che stai mettendo la squadretta giusta per il servo, come numero di denti.
Controlla anche i denti del servo.
Ma il servo ti scalda, dopo qualche tentativo di sterzare?
Parliamo di un servo "Savox 1258tg" e ha 25 denti di conseguenza ho comprato una nuova squadretta 25t. I dentini ci sono e sono perfetti(anche perchè sono in titanio).

Ho smontato parte del case e ho notato che anche i denti degli ingranaggi sono perfetti.

Ho provato ad attaccare al servo solo la squadretta e va, va anche senza squadretta; in entrambi i casi però, ogni tanto si sente che gira a vuoto.
Allora l'ho aperto e l'ho fatto partire quando non c'era il coperchio e ho notato che quello che gira a vuoto è l'ingranaggio che sta più in basso nella fila in mezzo(ci sono 3 file di ingranaggi).

Se faccio fare un po' di gioco agli altri ingranaggi riprende a funzionare(come se riacquistasse trazione), ma poco dopo sono punto e a capo.

NON SO CHE FARE!!!

P.S. Vedo se riesco ad allegare video o foto, intato se avete idee scrivetele
Nino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 08:26   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di alexxandro
 
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Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Non è quello che dovrebbe essere chiamato "ingranaggio fusibile"? In alcuni servi è previsto un unico ingranaggio in plastica che sgrana in caso di violenza e salva il resto del servo. Se l'ingranaggio ha perso parte dei denti che devi fare?? Io direi di fare una ricerchina con google del ricambio e lo sostituisci. Diversamente se tutto è perfetto.... evidentemente non lo è così perfetto; si è spostato il motore? Hai perso un pernino, un riscontro, una boccolina.
__________________
Cialtrone Semplice
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