Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 16, 15:24   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di FPVxfun

Data registr.: 08-10-2014
anche secondo me hai perso un dente di un solo ingranaggio. Prova a cercare gli ingranaggi di ricambio:

Savox SGSC1258TG Servo Gear Set for SC1258tg
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 16:37   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2016
Citazione:
Originalmente inviato da FPVxfun Visualizza messaggio
anche secondo me hai perso un dente di un solo ingranaggio. Prova a cercare gli ingranaggi di ricambio:

Savox SGSC1258TG Servo Gear Set for SC1258tg
Mi sembra strano perchèho controllato con la lente di ingendimento, ma in ogni caso più tardi ricontrollo.

Comunque ci sono novità, nel senso che ieri sera io ho tolto gli ingranaggi, li ho puliti, ingrassati e riposizionati e dopo aver rimontato tutto(quindi collegandolo alle ruote) ho provato a fare 3/4 sterzate e andava finalemte...poi ha rispreso a girare a vuoto il solito ingranaggio.
Nino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 17:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 23-01-2010
Riesci a fare un video?
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 19:29   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Riesci a fare un video?
Non sono riuscito ad allegare il video e quindi l'ho pubblicato su youtube(c'è il link sotto).

Nel video si vede il servo che non è fissato al telaio ma è solo per far vedere ciò che accade; ha lo stesso comportamento anche se lo avvito al telaio.

Però ci tengo a precisare che spesso se non è sotto "carico" funziona(la squadretta è nuova di pacca).

https://youtu.be/anPbgreCVP0
Vecchio 17 febbraio 16, 02:30   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

Data registr.: 12-06-2015
prova che dice poco... oltretutto così aperto mancano i riscontri dati dal coperchio e gli ingranaggi non girano in asse; una volta ingranano e una no, così a caso.
Vecchio 17 febbraio 16, 13:10   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
prova che dice poco... oltretutto così aperto mancano i riscontri dati dal coperchio e gli ingranaggi non girano in asse; una volta ingranano e una no, così a caso.
Cosa posso fare per farvi capire meglio?
Vecchio 17 febbraio 16, 18:39   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 23-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Nino96 Visualizza messaggio
Non sono riuscito ad allegare il video e quindi l'ho pubblicato su youtube(c'è il link sotto).

Nel video si vede il servo che non è fissato al telaio ma è solo per far vedere ciò che accade; ha lo stesso comportamento anche se lo avvito al telaio.

Però ci tengo a precisare che spesso se non è sotto "carico" funziona(la squadretta è nuova di pacca).

https://youtu.be/anPbgreCVP0
Boh...in effetti non si capisce nulla. La prova però, come già detto, dovresti farla a servo chiuso. Togli la squadretta, rimonti il coperchio e chiudi tutto. Non mettere la squadretta e prova a far muovere il servo: la corona gira? Se si appoggiaci il pollice sopra e prova a schiacciare, ripeti la prova e stai a sentire se fa forza oppure no. Se non fa forza penso sia un problema di motore o qualcosa di elettronico.
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks