|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 febbraio 16, 20:02 | #1 (permalink) Top |
User | Kyosho INFERNO MP9e TKI: Dubbio su rapporto di primo equipaggiamento.
Ciao a tutti, perdonate la domanda da "noob" ma giusto in questi giorni ho finito di assemblare il mio primissimo modello 1/8 off-road, ma fin dalla primissima prova nel piazzale di casa per un check-up generale ho avuto l'impressione che l'accelerazione fosse particolarmente violenta, quasi istantanea. Pertanto mi chiedo se il rapporto corona-pignone "di scatola" sia un po' troppo corto e valesse la pena procurarsi un paio di alternative per allungare la curva di accelerazione. La macchina in oggetto l'ho motorizzata con un combo MAMBA MONSTER 2 e Neu Motor 2200Kv il tutto alimentato a 4s. Ciao P.S. per quanto riguarda l'assetto, sebbene abbia seguito scrupolosamente le indicazioni sul manuale alla fine mi sono ritrovato una campanatura POSITIVA di oltre 3°! Ma è normale?
__________________ Marco Consumi_Firenze |
04 febbraio 16, 20:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2015 Residenza: Perugia
|
Per fare bene dovresti dirci il numero di denti del pignone e corona della coppia conica dei differenziali e il numero di denti della corona del differenziale centrale e del pignone ad esso accoppiato. Altrimenti senza conoscere il rapporto di scatola non possiamo aiutarti
|
04 febbraio 16, 20:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
sulla mia uso corona di scatola 46, motore da 2250 e pignone 13, la campanatura deve essere negativa, cioè la parte alta delle gomme deve essere verso l'interno della macchina
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
04 febbraio 16, 20:40 | #4 (permalink) Top |
User |
Grazie per la tempestiva risposta! Allora: sul differenziale ho una corona 46T e sul motore un pignone 12T. Se funziona come sulle moto stradali un dente al pignone dovrebbe comportare una modifica equivalente a 3 denti alla corona. Si può fare questa approssimazione?
__________________ Marco Consumi_Firenze |
04 febbraio 16, 20:45 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi torna la campanatura debba essere negativa: ho riguardato le istruzioni (la posizione dei vari perni e le misure dei braccetti) più volte, ma Non capisco dove sbaglio e come mai alla fine il risultato sia cosi grossolanamente sbagliato. Boh...
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
04 febbraio 16, 20:47 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 | |
04 febbraio 16, 21:21 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Intanto mi procuro un pignone da 13T, lo metto in cassetta e me lo porto in ciruito. ;) Ciao P.S. ho visto che la radio permettere di gestire la rampa di accelerazione: varrebbe la pena perdere del tempo nel tentativo di ottimizzare le caratteristiche di erogazione elettronicamente? ...oppure sono settaggi che non servono ad un cavolo... penso anche all'ABS.
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
04 febbraio 16, 21:25 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 | |
04 febbraio 16, 23:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
però, per come ricordo precise le indicazioni dei manuali kyosho, il dubbio che ci sia qualcosa di montato sbagliato viene se non ti torna nemmeno la geometria delle sospensioni.
__________________ Cialtrone Semplice |
Bookmarks |
| |