04 febbraio 16, 15:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2015 Residenza: brindisi
| accopiamento motore
salve ragazzi ho finito di montare la mia cobra 811 e ora mi sembra che fà più rumore.. si sente rumore di ingranaggi tra motore e differenziale centrale... ho accoppiato con la tecnica del foglio ma niente da fare.. cosa mi consigliate? a se la spingo sembra che và frenata è normale? |
04 febbraio 16, 16:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
il motore stesso fa da freno. Hai provato a ruotare a mano l'albero del motore? Non scorre libero. Non è come negli scoppio che hai la frizione che svincola la trasmissione dall'albero motore, qui lo trascini e un brushless con i suoi magneti è un bel trascinare. Trovo anche io rumoroso l'accoppiamento, più ad esempio sulla tekno di mio figlio che non sulla mia mugen. Per cui direi che entro certi limiti possa essere considerato normale. Se l'accoppiamento l'hai fatto interponendo la strisciolina di carta non puoi averlo sbagliato, per sicurezza prendi un'altra strisciolina, puntala tra l'accoppiamento, (batterie scollegate e cervello ON) e fai ruotare a mano la corona fino a far passare tutta la carta. Se quando esce è "a fisarmonica", semplicemente pieghettata e non strappata ne bucata ne nulla allora va bene.
__________________ Cialtrone Semplice |
04 febbraio 16, 17:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2015 Residenza: brindisi
|
alex la carta esce intera.. mi sta sorgendo solo un dubbio.. in pratica ho acquistato una cobra a scoppio 811 che è simile alla 811 be, quindi ho cambiato i due blocchi avanti e retro, dato che quelli a scoppio sono migliori e in carbonio.. quindi ho dovuto per forza cambiare l'omocinetico del retro e avanti che si collega al differenziale centrale perchè ho messo l'innseto a bicchiere.. le misure degli omocinetici della scoppio sono più corti della bruschless.. stavo pensando in caso non và bene l'accopiamento di quest'ultimi... se non sono stato chiaro te lo ripeto meglio |
Bookmarks |
| |