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Vecchio 03 febbraio 16, 13:39   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di city_hunter80
 
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Per lo scoppio già ci sono abituato,ma mai ho avuto una vera monster truck (2 Jato 3.3 ma sono Truggy).E' più facile avere come pezzi di ricambio futuri la Traxxas e non ci sono dubbi.Ma in che senso con l'Elettrico posso fare più cose,essendo entrambi dei Monster Truck?quali limitazioni potrei avere con la CEN?
city_hunter80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 14:01   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
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avendo usato sia l'elettrico che il nitro in un uscita ,scambiandoci i mezzi ,posso dirti i contro dei nitro.
se il motore nitro è nuovo e sai carburarlo senza problemi ok ,se ti piace il nitro,ma devi mettere in conto una cosa.
con il nitro tu non raggiungerai mai la pace con te stesso.

vorresti sempre migliorarlo.
esempio ....frizione che attacca subito ,vorresti più spunto ,vai con altra frizione, poi decidi che per scalare è meglio eliminare la 2° ,poi fai dei drittoni e ti ritorna l'idea di rimettergli la 2°.
poi vorresti una campana con meno denti ,così avresti la 1° più corta e potresti non avere problemi con la 2°...alè e via così.

poi non avrai mai la partenza dell'elettrico e su un monster è abbastanza importante in alcuni punti.

altra cosa, ogni 6 minuti circa sei a rifornire.mentre gli amici con l'elettrico girano avanti e indietro,alcuni megalomani mettono 2-3 serbatoi per eliminare questo problema.
a meno che tu non sei in un luogo solo(tipo cava) ,ti devi portare via lo zaino per la nitro il rotostart ,accendicandela ,cacciavite...esempio se vuoi scorrazzare per un sentiero ,la cosa diventa un pochino più ingestibile.
se ti pianti non hai la retro ,e se il mezzo nitro cel'ha ,sappi che si innesta solo con ruote leggermente in movimento ,ma se sei piantato ,ciao ,vai a recuperarlo.

i pro sono ,che fa casino non devi avere 1000 lipo per un uscita ,ma solo il tuo amico boccione di benza.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 14:39   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di city_hunter80
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
avendo usato sia l'elettrico che il nitro in un uscita ,scambiandoci i mezzi ,posso dirti i contro dei nitro.
se il motore nitro è nuovo e sai carburarlo senza problemi ok ,se ti piace il nitro,ma devi mettere in conto una cosa.
con il nitro tu non raggiungerai mai la pace con te stesso.

vorresti sempre migliorarlo.
esempio ....frizione che attacca subito ,vorresti più spunto ,vai con altra frizione, poi decidi che per scalare è meglio eliminare la 2° ,poi fai dei drittoni e ti ritorna l'idea di rimettergli la 2°.
poi vorresti una campana con meno denti ,così avresti la 1° più corta e potresti non avere problemi con la 2°...alè e via così.

poi non avrai mai la partenza dell'elettrico e su un monster è abbastanza importante in alcuni punti.

altra cosa, ogni 6 minuti circa sei a rifornire.mentre gli amici con l'elettrico girano avanti e indietro,alcuni megalomani mettono 2-3 serbatoi per eliminare questo problema.
a meno che tu non sei in un luogo solo(tipo cava) ,ti devi portare via lo zaino per la nitro il rotostart ,accendicandela ,cacciavite...esempio se vuoi scorrazzare per un sentiero ,la cosa diventa un pochino più ingestibile.
se ti pianti non hai la retro ,e se il mezzo nitro cel'ha ,sappi che si innesta solo con ruote leggermente in movimento ,ma se sei piantato ,ciao ,vai a recuperarlo.

i pro sono ,che fa casino non devi avere 1000 lipo per un uscita ,ma solo il tuo amico boccione di benza.

Più chiaro di così non potevi essere!!Diciamo che mi hai scoraggiato a fare lo scambio in quanto il monster truck lo voglio per le cose impossibili!elencandomi quei "contro" ho capito realmente che il divertimento potrebbe diventare fastidio dopo un pò,visto i vari settaggi per le scalate più mostruose.Grazie a te e grazie a tutti gli altri per le celeri risposte!!
ps tengo il mio EMAXX!!
city_hunter80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 14:51   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Originalmente inviato da city_hunter80 Visualizza messaggio
ps tengo il mio EMAXX!!
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chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 15:42   #15 (permalink)  Top
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Allora, considerando che anche io sono per tenermi l'emaxx, vorrei difendere un po' i nitro, anche perché il mio S28 non ha mai dato problemi in 1 anno di utilizzo! La retromarcia, contrariamente a quanto detto da culatello, non è vero che entra solo se le ruote sono in movimento. Non so che modelli ha provato, ma sul mio S28 entra benissimo anche da fermo. Inoltre per la carburazione dipende.. Se devo dirla tutta io non carburo l's28 da quando l'ho carburato la prima volta dopo averlo acquistato, e non vuol dire che non sappia riconoscere la carburazione eh
Lasciando perdere i pareri personali, OVVIAMENTE, i modelli elettrici sono più comodi, più potenti dei nitro (a parte il tuo emaxx BRUSHED) e molto più economici, visto che per caricare le batterie non spendi quasi niente, inoltre durano molto più del pieno di un nitro, senza contare il fatto che non devi smadonnare coi rotostart, scaldacandela e motori che a volte sembra non vogliano partire. Forse si può dire che i nitro siano motori più affidabili? Boh, a me sembrano meno rognosi degli elettrici, niente esc, niente rischio di surriscaldamento (ovviamente con carburazione giusta) etc.. Boh non saprei dire quale sia più affidabile, ma facendo il confronto fra il mio monster elettrico e quello a scoppio mi trovo più tranquillo quando uso quello a scoppio, mentre per quello elettrico devo starmi a preoccupare della temperatura, anche se non ho avuto ancora nessuna rottura.

Ultima modifica di Diego Piccioni : 03 febbraio 16 alle ore 15:46
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 16:31   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
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Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Allora, considerando che anche io sono per tenermi l'emaxx, vorrei difendere un po' i nitro, anche perché il mio S28 non ha mai dato problemi in 1 anno di utilizzo! La retromarcia, contrariamente a quanto detto da culatello, non è vero che entra solo se le ruote sono in movimento. Non so che modelli ha provato, ma sul mio S28 entra benissimo anche da fermo. Inoltre per la carburazione dipende.. Se devo dirla tutta io non carburo l's28 da quando l'ho carburato la prima volta dopo averlo acquistato, e non vuol dire che non sappia riconoscere la carburazione eh
Lasciando perdere i pareri personali, OVVIAMENTE, i modelli elettrici sono più comodi, più potenti dei nitro (a parte il tuo emaxx BRUSHED) e molto più economici, visto che per caricare le batterie non spendi quasi niente, inoltre durano molto più del pieno di un nitro, senza contare il fatto che non devi smadonnare coi rotostart, scaldacandela e motori che a volte sembra non vogliano partire. Forse si può dire che i nitro siano motori più affidabili? Boh, a me sembrano meno rognosi degli elettrici, niente esc, niente rischio di surriscaldamento (ovviamente con carburazione giusta) etc.. Boh non saprei dire quale sia più affidabile, ma facendo il confronto fra il mio monster elettrico e quello a scoppio mi trovo più tranquillo quando uso quello a scoppio, mentre per quello elettrico devo starmi a preoccupare della temperatura, anche se non ho avuto ancora nessuna rottura.
ho l'esatto opposto tuo pensiero
tant'è che ho venduto tutti gli scoppio per rimanere elettrico
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
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