02 febbraio 16, 09:36 | #2 (permalink) Top |
User |
Una risposta sincera? Dipende dalla difficoltà nel smontarli Sulla 1/8 raramente e anche nello short course, lo smontaggio mi porta via diverse ore e spesso non ho la voglia, in teoria andrebbero fatti ad ogni gara, ma la 1/8 la uso raramente e solo per passeggiare in pista, mentre lo short, pur facendo in passato molte gare li ho smontati solo una volta e più per cambiare i bicchierini consumati che per cambiare l'olio Sulla 1/10 4wd della schumacher spesso, per due motivi, il primo che ci si mette veramente poco e secondo perchè si svuotano in fretta durante l'uso e quindi giri quasi senza olio dopo 2/3 uscite, ma come dicevo qua in mezzora li faccio entrambi Sulla 2wd ho differenziali a sfere e se usati con giudizio durano più di quello che sembra Comunque quando avevo la schumacher in 15 minuti smontavo, pulivo, ingrassavo e rimontavo il tutto, sulla asso richiede molto tempo e quindi in un anno l'ho smontato solo una volta per cambiare le sfere mettendo quelle in ceramica e la molla, e mi sono stupito dello stato, solo una leggera riga sui piattelli, si sentiva a malapena con l'unghia Ma io mi sono dato una regola con la 2wd, mai sessioni più lunghe di 10/12 minuti, eviti di surriscaldare e rovinare il differenziale a sfere |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ogni quanto cambiate olio negli ammortizzatori? | afalzo | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 6 | 21 aprile 14 01:24 |
candele ogni quanto tempo le cambiate? | hurricane01 | Elimodellismo in Generale | 31 | 22 maggio 10 23:21 |
Quanto olio nei differenziali | aLexiusiii | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 16 novembre 09 17:10 |
Quanto olio nei differenziali?? | Miciumau | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 06 novembre 08 22:52 |