02 febbraio 16, 09:36 | #2 (permalink) Top |
User |
Una risposta sincera? Dipende dalla difficoltà nel smontarli Sulla 1/8 raramente e anche nello short course, lo smontaggio mi porta via diverse ore e spesso non ho la voglia, in teoria andrebbero fatti ad ogni gara, ma la 1/8 la uso raramente e solo per passeggiare in pista, mentre lo short, pur facendo in passato molte gare li ho smontati solo una volta e più per cambiare i bicchierini consumati che per cambiare l'olio Sulla 1/10 4wd della schumacher spesso, per due motivi, il primo che ci si mette veramente poco e secondo perchè si svuotano in fretta durante l'uso e quindi giri quasi senza olio dopo 2/3 uscite, ma come dicevo qua in mezzora li faccio entrambi Sulla 2wd ho differenziali a sfere e se usati con giudizio durano più di quello che sembra Comunque quando avevo la schumacher in 15 minuti smontavo, pulivo, ingrassavo e rimontavo il tutto, sulla asso richiede molto tempo e quindi in un anno l'ho smontato solo una volta per cambiare le sfere mettendo quelle in ceramica e la molla, e mi sono stupito dello stato, solo una leggera riga sui piattelli, si sentiva a malapena con l'unghia Ma io mi sono dato una regola con la 2wd, mai sessioni più lunghe di 10/12 minuti, eviti di surriscaldare e rovinare il differenziale a sfere |
Bookmarks |
| |