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Vecchio 31 gennaio 16, 19:12   #1 (permalink)  Top
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Comportamento strano motore o ESC per qualche attimo, che può essere?

Oggi stavo girando col G3 e ad un certo punto ha fatto una cosa veramente strana, cerco di spiegarvelo meglio possibile: In pratica davo gas e dopo 1-2 secondi frenava da solo e l'ESC si riavviava con i classici 4 bip. Non ho controllato il led dell' ESC perché ho subito spento per paura di rovinarlo.. Tuttavia ho notato che la ventolina di raffreddamento aveva la presa d'aria tappata quasi totalmente dalla cenere su cui sono passato sopra poco prima.. E la cenere si è depositata lì sopra visto che ho messo una retina sopra la ventola. Dopo aver soffiato via la cenere il problema non si è ripresentato. Possibile che l'ESC sia andato in blocco per via dell'aumento della temperatura dovuto alla mancanza di aria?
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 16, 19:44   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Oggi stavo girando col G3 e ad un certo punto ha fatto una cosa veramente strana, cerco di spiegarvelo meglio possibile: In pratica davo gas e dopo 1-2 secondi frenava da solo e l'ESC si riavviava con i classici 4 bip. Non ho controllato il led dell' ESC perché ho subito spento per paura di rovinarlo.. Tuttavia ho notato che la ventolina di raffreddamento aveva la presa d'aria tappata quasi totalmente dalla cenere su cui sono passato sopra poco prima.. E la cenere si è depositata lì sopra visto che ho messo una retina sopra la ventola. Dopo aver soffiato via la cenere il problema non si è ripresentato. Possibile che l'ESC sia andato in blocco per via dell'aumento della temperatura dovuto alla mancanza di aria?
Ti sei risposto da solo... se il problema è sparito hai risolto
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 21:13   #3 (permalink)  Top
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Niente, oggi si è ripresentato. Il motore ha scaldato parecchio oltretutto.. Forse sarà perché l'ho usato su un campo in salita e con erba non raso terra.. Ad ogni modo che potrei fare? Penso che il problema siano le ruote nuove, più piccole delle originali, quindi ho accorciato il rapporto. Devo mettere un pignone più grande.. Ma cosa dovrebbe cambiarmi? Farà meno giri il motore, ma sforzerà di più..
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 11:18   #4 (permalink)  Top
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se entra qualcosa nella ventola e la blocca, naturalmente l'esc si surriscalda va in blocco.
va in blocco anche per il motore.

per evitare di questi problemi ho:
- messo zanziera nel coperchio del g3, in modo che non entra nulla ma l'aria esce perfettamente
- dissipatore e ventola sul motore
- coperto i buchi anteriori sempre con zanzariera.

il risultato è perfetto, con una spesa di circa 20€ (dissipatore, ventola, retina) ora vado anche nella neve e non entra nulla
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Vecchio 02 febbraio 16, 11:54   #5 (permalink)  Top
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Tutte modifiche che ho già fatto, a parte il dissipatore che devo prendere. Per il motore non può andare in protezione, visto che è sensorless.
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Vecchio 02 febbraio 16, 11:56   #6 (permalink)  Top
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hai la combo originale?
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Vecchio 02 febbraio 16, 12:19   #7 (permalink)  Top
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Sì. Stavo pensando a prendere o questo o questo. Preferirei quest'ultimo perché assorbirebbe meno corrente, per mettere il secondo credo che dovrei mettere un BEC esterno da collegare alla batteria..
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Vecchio 02 febbraio 16, 12:24   #8 (permalink)  Top
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il secondo, della castle, è interessante...

io sinceramente prendo ventoline da poco alimentatibili tramite ricevente.

ed il motore non supera i 45/47° d'estate
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Vecchio 02 febbraio 16, 12:29   #9 (permalink)  Top
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Appunto, meglio una ventolina da poco, perché se non sbaglio dal bec del ESC originale escono solo 3 A, e il servo assorbe più di 1 A di sicuro. Mettendo la ventolina sulla ricevente la azionerei col tasto che mette la retromarcia sul s28/s50, no?
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 12:44   #10 (permalink)  Top
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sul terzo canale intendi?
no c'è sempre alimentazione se non sbaglio, cambia solo la polarità. ma non vorrei dire una cavolata
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