|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
31 gennaio 16, 19:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
| Comportamento strano motore o ESC per qualche attimo, che può essere?
Oggi stavo girando col G3 e ad un certo punto ha fatto una cosa veramente strana, cerco di spiegarvelo meglio possibile: In pratica davo gas e dopo 1-2 secondi frenava da solo e l'ESC si riavviava con i classici 4 bip. Non ho controllato il led dell' ESC perché ho subito spento per paura di rovinarlo.. Tuttavia ho notato che la ventolina di raffreddamento aveva la presa d'aria tappata quasi totalmente dalla cenere su cui sono passato sopra poco prima.. E la cenere si è depositata lì sopra visto che ho messo una retina sopra la ventola. Dopo aver soffiato via la cenere il problema non si è ripresentato. Possibile che l'ESC sia andato in blocco per via dell'aumento della temperatura dovuto alla mancanza di aria? |
31 gennaio 16, 19:44 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
| |
01 febbraio 16, 21:13 | #3 (permalink) Top |
|
Niente, oggi si è ripresentato. Il motore ha scaldato parecchio oltretutto.. Forse sarà perché l'ho usato su un campo in salita e con erba non raso terra.. Ad ogni modo che potrei fare? Penso che il problema siano le ruote nuove, più piccole delle originali, quindi ho accorciato il rapporto. Devo mettere un pignone più grande.. Ma cosa dovrebbe cambiarmi? Farà meno giri il motore, ma sforzerà di più..
|
02 febbraio 16, 11:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
se entra qualcosa nella ventola e la blocca, naturalmente l'esc si surriscalda va in blocco. va in blocco anche per il motore. per evitare di questi problemi ho: - messo zanziera nel coperchio del g3, in modo che non entra nulla ma l'aria esce perfettamente - dissipatore e ventola sul motore - coperto i buchi anteriori sempre con zanzariera. il risultato è perfetto, con una spesa di circa 20 (dissipatore, ventola, retina) ora vado anche nella neve e non entra nulla
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
02 febbraio 16, 11:56 | #6 (permalink) Top |
|
hai la combo originale?
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
02 febbraio 16, 12:24 | #8 (permalink) Top |
|
il secondo, della castle, è interessante... io sinceramente prendo ventoline da poco alimentatibili tramite ricevente. ed il motore non supera i 45/47° d'estate
02 febbraio 16, 12:29 | #9 (permalink) Top |
|
Appunto, meglio una ventolina da poco, perché se non sbaglio dal bec del ESC originale escono solo 3 A, e il servo assorbe più di 1 A di sicuro. Mettendo la ventolina sulla ricevente la azionerei col tasto che mette la retromarcia sul s28/s50, no?
|
02 febbraio 16, 12:44 | #10 (permalink) Top |
|
sul terzo canale intendi? no c'è sempre alimentazione se non sbaglio, cambia solo la polarità. ma non vorrei dire una cavolata
Bookmarks |
| |