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02 febbraio 16, 12:59 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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Sì, intendo sul terzo canale. Ora che ci penso è vero quello che dici, la corrente c'è sempre, perché sul S28 appena accendi l'elettronica il servo della retro va subito indietro. Ok, quindi la collegherò lì, l'ho ordinata. Per il pignone che mi consigli, lo cambio o no? Ho fatto 8 scariche con le ruote originali e non ho avuto mai problemi di surriscaldamento, mi stanno accadendo solo ora con ruote più piccole. Forse dovrei allungare..
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02 febbraio 16, 13:01 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Mettendo ruote più piccole hai accorciato il rapporto, quindi si, devi allungare.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
02 febbraio 16, 13:44 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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Per il pignone mi potreste aiutare? Il diametro dell'albero è 5 mm, il pignone ha 12 denti e approssimativamente ha 12-13 di diametro.. Dovrebbe essere un modulo 1, no? Per il passo? I modulo 1 hanno sempre lo stesso passo o bisogna trovarsi anche quello? Mi secca un po' smontare il supporto del motore, visto che ho paura che si arrotondino le brugole..
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03 febbraio 16, 13:43 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Per calcolare il modulo puoi usare un ottimo tool online: R/C Calculations Tutti gli ingranaggi dello stesso modulo hanno lo stesso passo (altrimenti sarebbe un macello racapezzolarsi). Il discorso di allungare/accorciare un rapporto serve per far lavorare il motore più frequentemente a regime di coppia; più un motore gira in quel regime, meno fatica fa, meno consuma e migliora le performance. Per capire se un motore lavora bene, deve scaldare il giusto e mantenere nel tempo le prestazioni. Se un motore non "gira" bene scalda molto e le prestazioni calano con il passare del tempo (perché richiede anche più corrente che le batterie, man mano che si scaricano, faticano a fornire).
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03 febbraio 16, 15:35 | #17 (permalink) Top |
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Come pensavo, il diametro del pignone è 14 mentre i denti sono 12. Modulo 1, dunque. Per i pignoni pensavo di prenderli da Hobbyking, che misure? Considerando che adesso lo ho da 12 e ho ridotto il diametro delle ruote di circa 25 mm, prendo da un 13 a un 14-15?
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04 febbraio 16, 13:47 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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| Citazione:
A] quando è sotto sforzo B] quando supera il regime di coppia Detto in "rapporti": A] quando è troppo lungo B] quando è troppo corto Nel primo caso fa fatica ad arrivare in coppia, quindi lavora sotto coppia... nel secondo caso non fa alcuna fatica, quindi la corrente assorbita non viene "trasformata" in potenza ma viene dissipata sotto forma di calore. I pignoni Modulo 1 puoi prenderli dove vuoi, anche in Italia... per le misure, più ne hai, più possibilità di configurazione hai.
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04 febbraio 16, 14:24 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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Faccio un altro ordine da Hobbyking, almeno prendo anche il termometro per controllare motore ed ESC.. Penso che per la prima prova aumenterò i denti di 2, visto che ho ridotto il diametro in modo considerevole. EDIT: niente, hobbyking non ha pignoni nei magazzini europei. Qualcuno mi dà un sito italiano dove trovarli? Ultima modifica di Diego Piccioni : 04 febbraio 16 alle ore 14:33 |
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