29 gennaio 16, 05:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2015 Residenza: orte
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Capisco. Pero voglio farti una domanda, vedo che hai o avuto lo stampede 4x4. Ecco questo lo hai preso diciamo per cazzeggio o xke ha delle qualità costruttive superiori ad altri mt? Chiedo xke io che stavo puntando sullo slash vxl 2wd, per giocarci su qualche piazzale sgommate e salterelli ovviamente non impegnativi, andasse bene. Ovviamente nel caso di farci un giretto in pista è solo per avere un circuito dove farlo girare, non certo per fare il pilota della situazione. Per questo chiedo come mai dite che in pista non durerebbero niente questi rtr, voi intendete che si rovinerebbero, sforzerebbero troppo danneggiando anche qualcosa o solamente che fanno ridere da vederli in pista? Io per esempio vorrei condividere l'rc con mio figlio di 7 anni per puro divertimento padre figlio mica maestro allievo futuro pilota. Per questo mi faccio tanti dubbi e chiedo spiegazioni in modo da capire se vale la pena spendere per qualche rtr o addirittura un kit serio. I vostri consigli sono importantissimi e grazie ancora a tutti!
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29 gennaio 16, 10:49 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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certo ,bisogna prima capire le differenze prima comperare qualche cosa . lo stampede è un giocattolone per farsi un giretto in un prato ,in strade bianche, su un percorso sassoso ,farsi 2 saltini ecc...però non lo puoi portare in una pista da buggy 1/8. primo perchè durerebbe un giro di pista incrociando le dita e poi perchè darebbe fastidio alle altre persone che stanno girando dovendolo schivare. se l'intenzione è farsi il giretto in piazzali, stradine bianche ecc...ecc... non ha alcun senso prendersi un buggy professionale per svariati motivi ,meglio 100 volte appunto un modellino come slash ,stampede ecc.. non saprei bene come spiegarlo se non sei pratico di piste. che ne so...prova ad immaginare ad esempio uno slash o uno stampede qui dentro. https://www.youtube.com/watch?v=SGkQCqVc5N0 1° passeresti il tempo a salire e scendere dal palco perchè si cappotta. 2°se sei fortunato ,metti che un paio di giri li fai ,poi lo vai a raccogliere con l'aspirapolvere ,cioè non possono resistere a salti veri ed un certo tipo di sollecitazioni. 3°sarebbero talmente lenti che anche se nessuno dicesse nulla sul fatto di dover schivare un mezzo praticamene fermo ,tu stesso capiresti di essere leggermente fastidioso per gli altri. se invece devi farti un giretto sgommando a destra e sinistra in praticelli,stradine bianche ecc ..allora sicuramente un giocattolone diverte di più. poi è più pratico. va a 2s ,l'elettronica è ben più economica di motori grossi ,esc grosse, lipo 4s ..... non sono bravo a spiegare ,spero di aver reso l'idea.
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29 gennaio 16, 12:23 | #13 (permalink) Top |
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Sei stato chiarissimo. Grazie. solo il punto due non molto. Due giri intendi per durata di batteria o proprio xke se uno vuole girare in una pista come quella del video appunto le sollecitazioni sono forti per un certo tipo di materiali scadenti? Capisco anche il fatto che darei fastidio agli altri girando con un mezzo troppo lento...devo dire anche che dalle parti mie Orte quindi Viterbo e terni penso che off road pista c'è poca gente ad esempio a terni la pista offroad non so se è stata completata. Mi pare di si. Cmq non c'entra niente xke qualcuno lo si trova sempre e meglio non darsi fastidio. Se mi chiarisci quanto sopra allora credo che per l'utilizzo che ne devo fare io posso accontentarmi (che poi cmq so sempre costosi) di qualcosa tipo lo Slash vxl tsm e condividere con mio figlio. Non pensi? |
29 gennaio 16, 13:10 | #14 (permalink) Top |
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il punto 2 ,vuol dire che non sono costruiti per resistere a forti sollecitazioni ,atterri male e si spezza un braccetto ,si spacca il telaio di plastica,si piega un ammortizzatore (se così possiamo definirli se paragonati a quelli dei buggy) e tante altre cose simili. tu fai conto che quella del video è la mia hong nor x3 ,non gli ho mai rotto una plastica in tutta la sua cariera .ho troncato una C solo perchè un pirla mi ha scannonato all'entrata dei box . poi ovvio c'è la manutenzione costante che bisogna fargli ,ma quella è un'altra storia . fidati che di strada ne ha fatta quel mezzo,ma veramente tanta ,ogni finesettimana era in pista,si è sparata ogni gara del nord est (ora ho la losi 3). se prendi uno slash è lo butti li dentro ,al 110% non li fai 2 giri senza che si spezzi qualche cosa. lo sbindi, in poche parole lo demolisci.
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29 gennaio 16, 18:56 | #15 (permalink) Top |
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Ok sei stato più che chiaro. Grazie. Ma cosa sarebbe una C? E poi una domanda un po azzardata. Ma se uno col tempo uno compra parti in alluminio per poterlo portare anche in pista una volta preparato? Oltre al fatto che si spenderebbe forse più di un kit serio tipo ofna, team durango...riguardo a ciò il mio ragionamento consiste nel fatto che se questo hobby mi prende e trovo il tempo per dedicarmici, economicamente parlando, distribuirei i vari upgrades nel tempo e una volta raggiunta una certa decenza, potrei portare in pista il mezzo. È un ragionamento fattibile o no? E con questi quesiti chiudo questo offtopic che pero mi aiuterà moltissimo a capire come scegliere. |
29 gennaio 16, 19:16 | #16 (permalink) Top |
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non c'entra l'up che tu vai a mettere ,cioè il mio stampede è totlmente uppato rpm ,omocinetici in acciaio ecc...C in ergal post e ant,ammo in ergal ecc.....ma non è quello ,lo rendi un pelo più robusto ,ma non può resistere ugualmente. sei ad anni luce dalla robustezza minima che ti serve per fare alcune cose. tu fidati di me .concettualmente non sono fatti per poterli portare in pista ,non è il fatto di renderlo più robusto con gli up. le C sono le parti che uniscono il fusello /barilotto anteriore ai braccetti , ha una forma a C . tu pensa che queste cose vengono dette sempre a chi inizia ,poi la gete ragiona di testa sua ,lo porta in pista e vede davanti a se finalmente in pratica quello che nel forum viene tentato di spiegare . o non lo tira nemmeno giù dal baule ,o lo porta a casa con una forma diversa da come è arrivato fidati ,decidi prima cosa ci devi fare ,se è pista ,vai di mezzi per la pista ,se devi cazzeggiare ,vai di giocattoloni.
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29 gennaio 16, 20:34 | #17 (permalink) Top |
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D'accordo. Mi fiderò di tutti questi consigli che non solo tu hai dato. Speravo che con i giocattoloni visti i prezzi si poteva fare anche un po di pista. Minchia anche se credo che quello che c'era da dire, l'hai detto e bene, pero sei stato l'unico ad aiutarmi. Grazie mille
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29 gennaio 16, 21:06 | #18 (permalink) Top |
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ci sono delle pistine "alla buona" in cui puoi pure girare con quello che vuoi ,se non ci sono cose troppo impegnative ci puoi andare, poi sta a te resistere alla tentazione di vedersi sverniciare da un mezzo professionale e saper dire "vabè a me non interessa". vedi tu ...l'importante e non buttare i soldi ,tipo casi estremi: comperare un buggy 1/8 ,odiare la pista e rendersi conto che per girare in un piazzale è il mezzo più insulso del mondo. comprare un giocattolone ,stufarsi subito di cazzeggiare e fiondarsi in pista . comprare un mezzo non mettendo in conto che mantenere un buggy ha dei costi abbastanza elevati. e sopratutto comperare un buggy per andare in pista cannando completamente la scala esempio .... prendere un 4wd 1/10 e ritrovarsi a girare in una pista da 1/8 o prendere l'1/8 e la pista è da 1/10. ho visto gente che non l'ha presa proprio benissimo occhio!
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29 gennaio 16, 22:44 | #19 (permalink) Top |
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Ma te scusa, tutte queste conoscenze le hai apprese da anni di esperienza tua e di altri. E di quanti anni di esperienza stiamo parlando? E oltre ai modelli scritti nella firma quanti altri ne hai avuti immagino parecchi o già quelli sono sufficienti? Cmq anche di parecchie spese si tratta immagino. Bella pe te culatello, sei un grande!
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30 gennaio 16, 01:55 | #20 (permalink) Top |
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da bambino mio papà che sottolineo era totalmente negato nella guida ,trafficava con i modelli ,so che ogni tanto saltava fuori con qualche diavoleria assurda . erano tutte nitro . per anni ho odiato sto mondo ,precisamente da quando mi ha fatto capottare con la biciclettina lanciandomi addosso una trappola di modello lungo la vietta di casa . ero ancora un tappetto . poi praticamente a forza mi ha costretto a girare con lui,il primo mezzo che ho preso in mano era una mantua model 4wd non ricordo il nome ovviamente nitro penso a 7-8 anni. poi ho iniziato con le 1/5 da marmocchio, ed ho fatto le prime garette giù a verona .poi bene o male ho sempre avuto mezzi in mano ,ma avevo principalmente un'altra passione . nel 2007 ho mollato completamente l'altra passione ed ho continuato solo con questa . di mezzi non saprei ,una valanga.
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