24 gennaio 16, 13:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2016 Residenza: Catania
Messaggi: 1
| 2wd e 4wd le differenze in pista
Buongiorno a tutti,sono un neofita,ho avuto sempre buggy giocattolo,nel tempo libero mi diverto in campagna con una buggy hsp troian Andiamo a noi,ho visto che esistono bei modelli di buggy sia 2wd che 4wd,volevo sapere sostanzialmente quali sono le differenze tra le due buggy in pista,in quali tipi di gare si usano le buggy 2wd? Volevo sapere quali sono le differenze e le caratteristiche tra queste due tipologia di buggy? io volevo acquistare una buggy scala 1:10 o 1:8 elettrica ,budget 300 ma sono indeciso tra 2wd o 4wd perchè non riesco a capire le differenze so solo la conoscenza del tipo di trazione diversa,parliamone |
24 gennaio 16, 17:54 | #2 (permalink) Top |
User |
Cambia sostanzialmente il modo di guidarle, sul 2wd hai solo la trazione sulle ruote posteriori, quindi bisogna imparare a dosare il grilletto del telecomando, devi diventare molto preciso e devi dedicarti di più negli assetti, anche se esistono differenze da modello a modello su quest'ultima cosa. Inoltre il settaggio differenziale e frizione diventano decisamente più importanti . Il 4wd ha molta più trazione e quindi vanno più forte ma questo non sempre è un vantaggio, spesso sbagli per irruenza, vai forte e se sbagli puoi fare anche danni Io consiglio sempre la 2wd e poi un giorno passi alle 4wd, insegnano molto in fatto di guida. In generale le 2wd costano meno, sia come mezzi che come spese per rotture, anche se i primi tempi e facile perderne il controllo e battere contro ostacoli Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
24 gennaio 16, 19:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
|
su terra la differenza è molta, la 2wd va guidata con tanta pulizia e dosando tantissimo il gas mentre con la 4 si è più disinvolti, su moquette il problema di dosare il gas no c'è o quasi neanche con il 2wd però sono 2 modi di guidare completamente diverse, con il 2wd si usano poco i freni e a mio avviso si entra in curva più forte con trettorie più pulite fluide e precise, mentre con il 4wd è tutto un gas e freno,on off, si arriva molto veloci fino alla curva per poi frenare molto e girare il più stretti possibile a una velocità inferiore per poi dare tutto gas e sfruttare la grande accelerazione fino alla curva dopo. alla fine il tempo sul giro è circa un secondo o anche meno se la pista non è molto lunga
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
24 gennaio 16, 21:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2016 Residenza: Arcola
Messaggi: 17
| Citazione:
Ma un secondo a favore di chi? Inviato da mio iPhone | |
24 gennaio 16, 22:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
si ma ci sarebbe da aggiungere che il 4wd non sarebbe da moquette, poi che ci vada è un altro discorso. 1° solo il fatto che è scandaloso da guidare dovrebbe far passare la voglia ,se paragonato al 2wd. 2° la si condanna a morte ,ha troppe parti che dal troppo atrito vengono sollecitate a dismisura. il 4 è per la terra e per il sintetico .correre con il 4 su moquette ,baa passa la voglia subito
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
25 gennaio 16, 09:21 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Addirittura schumacher vende il kit per spostare ancora più avanti il motore per moquette o terreni che tengono tantissimo Da noi il 4wd ha avuto alti e bassi, ed è solo da un paio di anni che ha ripreso vigore a livello di gare, qualche anno fa dalle mie parti fecero una pista in moquette e ci fu un campionato proprio 2wd e 4wd, la differenza e spacchi tanto specialmente in pieno inverno e su piste non grandissime Inoltre da noi le piste in moquette sono tutte temporanee, difficilmente arrivano a due stagioni Detto questo, personalmente non amo la moquette in generale | |
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