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Vecchio 27 aprile 16, 19:08   #81 (permalink)  Top
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Hehe, penso di si, in effetti parlava di D spanate sulle gomme truggy
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Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
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Vecchio 28 aprile 16, 12:55   #82 (permalink)  Top
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@Alexone mi chiedo come faccia il motore a reggere quei gommoni
boh, li regge per ora, in giardino ci gioco spesso... le scalers sono ancora più grosse (ti allego foto), però per ora non ho nessun problema di surriscaldamento o blocchi stani... giro con le 460mhA e la finisco tutta... Forse il 7950kv scalda meno





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più che altro quel differenziale oltre a bicchierini e trascinatori, ma approposito, quelle ruote che sistema di trascinatori hanno? la mezza sezione di tondo stock?
tutte le ruote che monto hanno la classica sezione a D originale Losi per ora nessun problema, l ho giusto smontata ieri per montare le corone in alluminio HR e ho fatto anche che dare una controllata ai diff, per ora sono apposto, ho già il kit ricambi perchè sicuramente prima o poi li sgrano.
Adesso stavo pensando di rinforzare i bicchierini con i connettori femmina da 3.5mm dorati, devo solo segarli...
Ho visto qualche kit per cambiare il metodo di montaggio e usare altre gomme, ci penso, in caso si spanino farò scorta di gomme




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Hehe, penso di si, in effetti parlava di D spanate sulle gomme truggy
alla fine l' unica gomma truggy fluo della losi si stava spanando perchè usavo ancora i dadi di plastica losi, ora ho quelli blu in alluminio e nessun problema
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Ultima modifica di alexone85 : 28 aprile 16 alle ore 13:02
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Vecchio 28 aprile 16, 13:09   #83 (permalink)  Top
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quelli scalers sono ancora più grossi, però per ora non ho nessun problema di surriscaldamento o blocchi. Forse il 7950kv scalda meno



tutte le ruote che monto hanno la D...
per ora nessun problema, l ho giusto smontata ieri per montare le corone in alluminio HR e ho fatto anche che dare una controllata ai diff, per ora sono apposto, ho già il kit ricambi perchè sicuramente prima o poi li sgrano...
mah.. probabile, non te la voglio gufare, solo che io con la mia 1/24 in versione buggy non arrivo a 10 scariche con una cassa diff posteriore.. quella anteriore regge ma quella dietro no.


la mia è messa così





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Vecchio 28 aprile 16, 13:15   #84 (permalink)  Top
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si mi ricordo i tuoi lavori, ci eravamo sentiti in PM... fatta bene, anche io quando brucerò l' elettronica magari cambio un pochino...

sicuramente i differenziali sono gli stessi, strano effettivamente, per ora ho superato le 10 scariche con gomme truggy(losi) e monster, con le scalers ne ho fatte un paio e per ora i differenziali sono come nuovi, gli ho rimesso il grasso bianco che era ormai attaccato tutto alle pareti della cassa. Speriamo in bene...

Con la corona/pignone in metallo riesci a non sgranare?
Io anche se ho la cassa chiusa qualcosa entra sempre, infatti ho sgranato una corona in plastica... Quelle in metallo non le ho ancora testate per bene...





ps per montare le gomme truggy al posteriore al contrario hai limato un po la sezione interna per far fare presa al dado? hai usato i distanziali HR/microT?


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Vecchio 28 aprile 16, 13:41   #85 (permalink)  Top
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Con la corona/pignone in metallo riesci a non sgranare?
Io anche se ho la cassa chiusa qualcosa entra sempre, infatti ho sgranato una corona in plastica... Quelle in metallo non le ho ancora testate per bene...



ps per montare le gomme truggy al posteriore al contrario hai limato un po la sezione interna per far fare presa al dado? hai usato i distanziali HR/microT?


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non mi ricordo, non credo di aver fatto nulla, le ho girate e basta, forse un rasamento? se vuoi controllo

a me la cassa chiusa non piace.. se entra qualcosa è pure peggio perchè rimbalza e non esce mai.
io ho la corona di plastica e i pignoni di the toyz che sono cromati.. vanno bene per me.
le corone in metallo verrebbe da chiedersi che metallo perchè se è di alluminio prefereisco quelle di delrin specialmente col pignone altrettanto di metallo.. forse col pignone in delrin magari la corona di alluminio funziona, comunque in generale preferisco il pignone in metallo e la corona di altro materiale.
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Vecchio 28 aprile 16, 14:31   #86 (permalink)  Top
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Se ti capita sotto mano la tua e hai voglia controllare come hai montato le gomme posteriori poi mi scrivi...

Si il tuo ragionamento per l accoppiamento metallo delrin é corretto... ci fosse il codice solo per la corona da 58t in plastica... invece c'è solo il kit completo della Losi. tutte le 54t le avanzo per usare solo le 58t.
Ora ho preso 4 pignoni in metallo e 2 corone in alluminio (58t e 59t) vediamo come si comportano... eventualmente non le userò piú e ricomprero' dinuovo tutto il kit Losi in plastica...

Per la cassa differenziale effettivamente se entra dentro qualcosa poi rimane, sarebbe logico smontare la piastra Radio e soffiare ogni volta. Sono 4viti però prima o poi spanerei i filetti. Devo riuscire a renderla ermetica al 100% per essere tranquillo... l unico ingresso di polvere é quello del alberino centrale... dovrei metterci un cuscinetto incollato alla cassa... cosi non entrerebbe piú nulla...
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Vecchio 29 aprile 16, 00:47   #87 (permalink)  Top
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Complimenti wrighizilla, avrei voluto farla così anche io, poi ho rinunciato perché andavo fuori budget e mi sono limitato a comprare 4 lipette.
Per i differenziali una cosa importante è sicuramente mantenere la cassa sempre ben serrata.
Io dopo 30 scariche con la batteria stoch ho avuto problemi con il dif anteriore, non mi ricordo cosa ho fatto, devo averlo smontato e fatto dei micro rasamenti per spessorarlo, so solo che ad oggi, dopo ad occhio e croce più di 200 scariche è ancora quello e (facciamo le corna) non da problemi.
Qui qualche foto di domenica scorsa, sono andato nel bunker e ho rifatto gli ammortizzatori e i tiranti dello sterzo con la tessera sanitaria scaduta










Anche a voi gli ammo perdono olio?
Io ho dovuto adottare un piccollo stratagemma per farli smettere, adesso sono perfetti.
Praticamente con della carta vetrata ho limato la ghiera e il filetto maschio che tengono gli O-rings in modo da comprimerli di più, in questo modo premono di più anche sullo stelo dell'ammo e non perdono più, in caso se ne vedo uno unto lo smonto e limo ancora qualche centesimo di filetto.
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Vecchio 29 aprile 16, 01:29   #88 (permalink)  Top
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io per i tiranti dello sterzo volevo usare le fascette stringi cavi, avevo visto qualche utente che le aveva utilizzate, ma forse sono troppo morbide...

io ho gli ammo posteriori che perdono, forse faccio troppi saltini, boh, ora cerco di capire la tua mod è applicarla... io uso olio 30wt se non ricordo male
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Vecchio 29 aprile 16, 01:51   #89 (permalink)  Top
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Finalmente tornato il mio telefono, era ad asciugare senza batteria, gli ho versato sopra della birra a cena
Per i tiranti secondo me le fascette non vanno bene, io faccio fatica a trovare il materiale adatto, adesso conservo la tessera sanitaria che è perfetta, altrimenti non saprei cosa usare.
Altrimenti ti tocca iscriversi a qualche associazione e poi usi la tessera per farci i tiranti ma non vengono così robusti come con la mia tessera

Per gli ammortizzatori devi smontarlo completamente, in fondo al corpo dell'amo c'è una piccola ghiera, la sviti, dietro ci trovi i 2 O-rings, li togli, quindi, li mi un po ' il filetto e la ghiera di modo che si riduca lo spazio per gli O-rings, stai attento a non limare troppo, fai delle prove rimontando la ghiera e provando ad infilare lo stelo, devi sentire un leggero attrito che indica che le guarnizioni stanno lavorando sullo stelo
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Vecchio 29 aprile 16, 18:27   #90 (permalink)  Top
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ehehe se no vai in tutti i centri commerciali a fare le tessere punti... sai quanti braccetti per lo sterzo

ok ho capito il senso della modifica! appena ho voglia/tempo ci provo...
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