20 gennaio 16, 01:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2013
| Buon saldatore che costi il giusto
Salve a tutti, che saldatore usate per motori regolatori e lipo? Mi potete consigliare un buon saldatore da acquistare? Anche on-line... Come spesa se stiamo sui 50 euro se possibile sarebbe perfetto, non so se sono pochi.... spero di no |
20 gennaio 16, 01:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Se vuoi saldare bene e tutto ti serve un saldatore con controllo di temperatura e che possa spingersi almeno a 60 watt. Esistono dei saldatori a basso costo cinesi (come Lafayette) che nella maggior parte dei casi fanno il loro lavoro, ma sai che su parti delicate come batterie e schede elettroniche sei sempre a rischio: devi essere sicuro della potenza/temperatura che stai usando e questi, in quanto precisione, non lo sono. Io uso un Ersa che funziona a meraviglia, ma costa come 4 cinesi...
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
20 gennaio 16, 03:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
|
Valex. Semplice, economico, punte facilmente reperibili in ogni brico o ferramenta. 3 anni e mai un problema. Saldo connettori, assemblo lipo, riparo ogni tanto qualche scheda, nulla di professionale ma basta avere la mano giusta. Della serie, poca spesa e tanta resa.
__________________ I’m built not born. |
20 gennaio 16, 13:41 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2013
| Citazione:
Al momento ho uno di quelli economici (comprato alla lidl a 9.90 euro da 48w) però mi è saltata una saldatura del connettore tra motore e esc, già risaldata 2 volte e non stà, credo che il saldatore che ho ora sia troppo debole come potenza. Se con questo della atten ti trovi bene e lo consigli, quando torno a casa procedo all'ordine | |
20 gennaio 16, 14:04 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2015 Residenza: Perugia
| Citazione:
Guarda io mi ci trovo bene, non posso che consigliartelo. Mi raccomando però pure lo stagno! È fondamentale! Puoi avere il saldatore migliore del mondo, ma se lo stagno fa schifo farai sempre saldature del cavolo. | |
Bookmarks |
| |