17 gennaio 16, 01:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2016 Residenza: vaprio d'adda
| problema axial Yeti
Ciao a tutti, scrivo questo mio primo post (extra presentazione) per chiedervi un consiglio, sperando che possiate aiutarmi. Ho un axial yeti che questa mattina ha smesso improvvisamente di funzionare. Dopo aver sentito un rumore secco, tanto che credevo fosse un ramoscello incastrato tra le ruote, lo yeti si è fermato, l'ESC ha iniziato ad emettere un bip intermittente e provando a girare "a mano" le ruote davanti, ho notato che se ruoto la ruota sinistra (o destra) in avanti quella destra (o sinistra) va nel senso opposto. Quale potrebbe essere il problema? La prima cosa che mi è venuta in mente è stata il differenziale, che ne pensate? scusate ma sono non alle prime armi con le auto elettriche, son proprio all'ABC! cosa mi consigliate di controllare prima di tutto, o meglio cosa smonto per cercare di risolvere il problema? ciao e grazie |
17 gennaio 16, 02:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2015 Residenza: Perugia
| Citazione:
| |
17 gennaio 16, 11:15 | #3 (permalink) Top |
|
avevo pensato anch'io potesse essere il normale comportamento del differenziale, però perché sull'AX10 non lo fa? tra l'altro non ricordavo lo facesse anche prima, le ruote tra l'altro non hanno nessun "attrito" e quando le giro quelle dietro non ruotano anche loro e l'albero motore anteriore non si muove, mentre se giro quelle dietro sì. si si pila carica e il fatto che l'esc faccia bip in continuazione con le tre luci contemporaneamente accese?
|
17 gennaio 16, 11:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2014
|
È normale il comportamento del differenziale come ti è stato detto . Il tuo ax10 ha il differenziale bloccato quindi le ruote girano nella stessa direzione se le spingi Nello yeti è normale che una giri in un verso e una in un altro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
17 gennaio 16, 11:43 | #6 (permalink) Top |
|
Ah ecco, grazie mille per l'aiuto. Quindi a questo punto il problema quale potrebbe essere? Il fatto però Che le ruote anteriori non abbiano praticamente attrito non è normale giusto? E nemmeno che l'esc si comporti così immagino. Tra l'altro appena sistemato è un mezzo che voglio vendere perché non mi diverte tanto quanto un crawler o uno scaler vero e proprio, la velocità dopo un po' mi annoia, se c'è qualcuno interessato |
17 gennaio 16, 12:40 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2014
| Citazione:
Non capisco cosa intendi per le ruote anteriori che non hanno trazione... Secondo me è un problema elettrico ma non so aiutarti quando lo vendi fammi un fischio un mio amico è interessato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
Bookmarks |
| |