15 gennaio 16, 13:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2015 Residenza: brindisi
Messaggi: 229
| Regolazione ammortizatori
Salve ragazzi richiedo ancora i vostri consigli.. Ho notato che quando salto con la mia cobra 811 be sport da circa un metro sento che urta la piastra del telaio a terra quindi dovrebbe essere un problema di ammortizzatori.. Io ho messo un 550 avanti e dietro con rebound di 10% Quindi che pensate che devo fare? Io avevo pensato di portare il rebound a 0..sia avanti che dietro.. che ne pensate? |
15 gennaio 16, 14:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
|
E' normale che nell'atterraggio da certi salti, specialmente quelli che non hanno una rampa di discesa adeguata, si tocchi con il telaio!
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
15 gennaio 16, 14:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
|
no sono fatte apposta
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
15 gennaio 16, 15:00 | #5 (permalink) Top |
User |
Diciamo che per essere bravi dovresti terminare il salto sulla rampa di discesa(sempre che ci sia) e vero che entri più piano nel salto ma puoi uscire a tutta velocità mentre quando spanci ci vuole un attimo prima di poter accelerare, chiaro che non sempre si riesca, a volte per colpa dell'irruenza in pista ma molto spesso per il basso studio sulla realizzazione dei salti( o addrittura nessun studio nella loro realizzazione) Comunque se hai paura con la tua dovresti vedere con il mio vorza, vecchio concetto di mezzo, potente e veloce ma un pò lento in curva e mucca sui salti |
15 gennaio 16, 15:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
| Il rebound va usato in base al tipo di terreno e a come vuoi che il modello reagisca nelle asperità e in uscita di curva...
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
15 gennaio 16, 17:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
| Citazione:
Il rebound crea un ammortizzatore più progressivo in compressione (più ti avvicini a fine corsa più rallenta) e velocizza (perché si crea più pressione all'interno del dilindro) la prima parte di estensione. Il giusto settaggio degli ammortizzatori implica molta esperienza (è difficile capire per un neofita se sono gli ammortizzatori o qualcos'altro del set-up a non funzionare)... è capire il rebound è ancora più difficile, bisogna lavorare "di fino". Il mio consiglio è quello di partire con la configurazione di base (per il tipo di terreno) consigliata e, a mano a mano che acquisisci esperienza (e percepisci come si comporta l'auto), cominci a modificare l'assetto UNA REGOLAZIONE PER VOLTA, altrimenti non riesci a capire cosa avviene. Un'altra cosa che puoi fare è quella di scaricarti la guida peril set-up off-road di Hudy, dove ti spiega su cosa agisce ogni modifica che apporti all'assetto: http://www.hudy.net/xhudy/showfile.p...2bef0706315e0c
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15 gennaio 16, 19:10 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
|
in linea di massima se vuoi che la macchina spanci meno devi alzarla di più da terra, devi dare più escursione verso il basso ai braccetti, devi usare piattelli con fori più piccoli in modo che quando atterri con una certa violenza e velocita vadano in blocco idraulico,oppure olio più denso e molle più dure, poi va anche detto che queste modifiche potrebbero esse controproducente su tutto il resto della pista
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