11 gennaio 16, 01:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Treviso
| Automodello nuovo, quali i primi passi?
ciao, ho appena acquistato il mio primo automodello, questo: Traxxas Slash VXL TSM OBA RTR What a Monster – Traxxas Slash VXL Brushless w/ OBA chiedo agli esperti del forum, ora lo tolgo dalla scatola e attacco la batteria e lo faccio correre oppure prima bisogna fare delle verifiche? tipo non so smontare qualcosa e vedere se il grasso è ok, viti se strette ed altro...sono zero in questo hobby appunto all'inizio, come mi devo muovere per non far danni alla macchina? grazie |
11 gennaio 16, 10:02 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao,controlla le viti e i dadi ruota che è sempre meglio,carica la batteria e sei pronto a divertirti.Ricordati sempre di accendere per primo la trasmittente e poi il modello👍...La Traxxas produce ottimi modelli da divertimento ma evita di fargli fare salti alti o immergerlo nell'acqua come puoi vedere da molti video su YouTube. Buon divertimento ☺ |
11 gennaio 16, 11:40 | #3 (permalink) Top |
|
grazie dell'info, sul manuale del modello: https://traxxas.com/sites/default/fi...-OM-EN-R01.pdf dicono che dopo l'uso normale quindi su asciutto, prima di riporre il modello basta soffiare via la polvere con aria compressa o un pennello senza dovere far nulla d'altro, è corretto fare solo cio' ? |
12 gennaio 16, 17:04 | #5 (permalink) Top |
|
mi è arrivato il modello, le ruote sono abbastanza sbilanciate, se le faccio ruotare con la macchina in mano, traballa un po tutto il telaio, vanno equilibrate? il mio dubbio è perche sono sgonfie che non siano equilibrate una volta che la macchina le fa ruotare in corsa? come funziona la cosa? Altro quesito, la macchina quando non la si usa va conservata con le ruote che non toccano per terra quindi tipo messa con telaio su una scatola di scarpe con quindi ruote che non toccano terra e ammortizzatori quindi tutti estesi? |
12 gennaio 16, 17:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
saranno sbilanciate perchè sara stato molto tempo fermo. tranquillo... in offroad anche se non sono bilanciatissime non te ne accorgi... anche se le bilanciassi al massimo, dopo qualche uscita si sbilancerebbero in ogni caso... in caso di stoccaggio io preferisco il modello rialzato. le gomme non si deformano così come le molle degli ammo
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
12 gennaio 16, 17:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2015 Residenza: Milano
| Oh bene. Mi fa piacere vedere che diversi comprano modelli short course. Per ora sono andato nei campi e, devo dire, mi sembra che vada davvero forte. Io ho preso l'LRP SC2 Blast. Prima o poi riuscirò ad andare in pista a provare un po' di guida vera, nche se quella vicina al mio lavoro, a Baruccana, all'intervallo di pranzo è chiusa. |
13 gennaio 16, 00:41 | #8 (permalink) Top |
User |
Concordo con quanto indicato per il discorso dei controlli e pulizia del modello. Le ruote sbilanciate saranno sempre così...specialmente se all'interno tra cerchio e gomma entra sabbia. Io sul revino ogni tanto devo completamente smontarle per pulirle dai detriti che entrano durante le deformazioni della gomma sul cerchione.
__________________ Lupo ululà...Castello ululì...!!! I miei modelli e i miei video:http://www.youtube.com/user/abnormale71?gl=IT |
16 gennaio 16, 20:09 | #9 (permalink) Top |
|
Ragazzi mi sa che ho combinato un mezzo disastro da principiante, allora oggi porto la macchina nuova appena uscita da scatola, in un prato mi accorgo che con le scarpe tiro su un bel po di fango ma non ci faccio poi tanto caso. Bene inizio a girare e vedo fango schizzare dalle ruote ad ogni accellerata ma sempre più gasato dal mezzo e con la testa in pallone non penso minimamente al fango e a verificare qualcosa, giro così per 20 minuti continui a destra sinistra derapate curvoni e via, la lipo finisce e quindi la macchina si ferma, vado per aprire per mettere la seconda lipo e non vedo più nulla praticamente tutta l'elettronica lipo e tutto completamente coperto dal fando spunta solo a pelo un po il dissipatore del regolatore che spunta 2mm dal fango, tutto immerso in un fango denso come la colla, terreno argilloso, in più mi accorgo che le ruote posteriori hanno sverniciato del tutto la carrozzeria sul passaruota fino a tirare via addirittura la vernice superiore alla scocca, praticamente metto il dito sotto al passa ruota e lo vedo da sopra la macchina, forse le ruote toccavano perchè il troppo peso del fango su tutto il telaio ha fatto restare giù abbassati gli ammortizzatori?. Tutto quel fango ho iniziato a toglierlo con un cacciavite a taglio da tutti gli anfratti, ho provato a pulire una ruota ma è talmente una colla sto fango che non va via dalla ruota facilmente nemmeno con una spazzola resta tutto tra i tappi del battistrada della ruota per non parlare di tutti gli altri punti.La cosa più critica è che l'esc sulla parte superiore aveva un foro largo 5mm e lungo 3cm in cui vedevo sotto la scheda verde dell'elettronica con i contatti, ora tutto questo spazio si è riempito completamente di fango. Come devo procedere per pulire tutto? e sopratutto come tolgo quel fango entrato nel foro del regolatore, quindi penso a contatto con l'elettronica interna? ora ho lasciato tutto li dopo aver tolto il grosso con il cacciavite, quindi il fango è diventato tutto secco. Ultima modifica di faina : 16 gennaio 16 alle ore 20:12 |
16 gennaio 16, 21:19 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2015 Residenza: Perugia
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |