09 gennaio 16, 23:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2016 Residenza: Marsciano (PG)
| Info conversione Thunder Tiger eb4 brusheless
Buonasera a tutti...come già scritto nel titolo, vorrei convertire la mia "vecchia" EB4 elettrica!! Siccome in passato avevo realizzato parecchie parti in alluminio (al posto di quelle in plastica) e dato che è come nuova, mi dispiaceva venderla. Lasciamo in secondo piano per ora la parte elettrica: ho visto che ci sono supporti per motori elettrici in rete per il mio modello, ma sinceramente potrei risparmiare su quello perché potrei realizzarmelo da me. Prendendo un blocco di alluminio, potrei lavorarlo per tirarci fuori una "L" da fissare nella parte frontale del motore tramite i fori filettati che hanno la maggior parte in commercio e l'altro lato al telaio, dove creerò dei fori svasati per poter registrare l'accoppiamento pignone/corona. Ora la parte più difficile per me perché entro in un mondo nuovo ...regolatori e motori brushless!!! Anche qui, ci sono un'infinità di marchi e prezzi....innanzi tutto vorrei rimanere intorno ai 200€ circa per motore e regolatore (la ricevente e il servo per lo sterzo ce li ho già) perché non mi serve per farci le gare, ma al massimo la userei il fine settimana con mio nipote e stop. Ho visto che c'è un kit che fornisce la Thunder Tiger, composto da regolatore da 150A e motore Ripper se non erro, da 2000Kv che per il mio utilizzo, mi potrei anche accontentare. Altrimenti mi piacerebbe prendere un regolatore più "serio" di quelli che si possono anche programmare tramite pc o quello che sia e accopiarci un motore più tranquillo, che potrei sostituirlo più avanti. Ovviamente il regolatore, deve avere il Bec Per ultimo, ma non il meno importante, la batteria!! Pensavo di prendere le 6s intorno i 6000mha e mi sembra che si trovino intorno i 100€...ovviamente anche il caricabatterie che ne puo ricaricare simultaneamente più di un pacco. Poi mi sembra che non serve altro Accetto consigli e correggetemi se ho scritto cavolate!! Grazie mille in anticipo a tutti ;) |
17 gennaio 16, 22:02 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti!! Volevo farvi un'altra domanda: potrei usare la mia vecchia radio/ricevente al quarzo, per comandare l'auto?? Perché ho visto che adesso ci sono solo le radio a 2.4ghz e pensavo che usando una vecchia radio, poteva fare interferenza con il resto!!! Grazie |
18 gennaio 16, 10:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2015 Residenza: Perugia
|
Ciao, l'alluminio per il motor mount va bene ma scegline uno con una elevata resistenza perché è un componente molto importante! Per la combo io andrei su Hobbywing oppure se vuoi qualcosa di più economico su Hobbyking. Qui sul forum molti ragazzi usano un motore Turnigy da 1900kv o 2100kv che costa 50 e va come un fulmine. Perché vorresti andare a 6S? Di norma i buggy si alimentano a 4S per non sollecitare troppo la trasmissione e avere pesi inferiori, inoltre a 6S con un motore già da 1900kv decolli, dovresti stare sui 1400kv-1500kv. Per le interferenze radio non saprei, sono sincero. |
18 gennaio 16, 10:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
la radio al quarzo è diventata obsoleta. ormai con tutte le interferenze che trovi in giro, rischi davvero di non riuscire a comandare l'auto..
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
18 gennaio 16, 23:45 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie intanto per la risposta ;) Ho capito....come pensavo!! Anche se la userò prevalentemente nel giardino di casa o al massimo in strada (sono in campagna), è un problema a cui avevo pensato. Un kit radio/ricevente a buon prezzo che mi consigli??? Altra cosa...riguardo alla marca Toro per motori e regolatori, hai avuto o sentito esperienze al riguardo?? Grazie ancora |
Bookmarks |
| |