![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2016
| himoto hi3101bl
Ciao mi sono appena registrato ho comprato per avvicinarmi a questo mondo una himoto hi3101bl BRUSHLESS CON SENSORI mi potete dare più info possibili..... pareri positivi negativi su questo modellino ..... ho visto tutte le parti in alluminio ..... quali prendere per ordine? HELP !!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Di solito prima si chiede consiglio, poi si fa l'acquisto, non il contrario! ![]() Il modello che hai acquistato è un modello cinese che ha 5/6 anni, rimarchiato da varie aziende sempre cinesi (Himoto, Seben, HSP per citarne qualcuna). L'alluminio che viene montato (come gli upgrade) è alluminio e non Ergal, quindi molto fragile; le parti in metallo non sono di acciaio temperato e le plastiche non sono rinforzate. Per divertirsi senza troppe pretese va più che bene, qualche sgommata e un po' di sterrato riesci a farli senza problemi... ma il consiglio che ti posso dare è quello di non spenderci sopra alcun soldo. Lascia tutto così com'è, poiché ogni euro speso sopra è 1 euro che puoi mettere via per acquistare, un domani (se ti piace l'automodellismo), un modello più serio e performante.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
è vero ........ ho dato uno sguardo veloce su internet ..... mi è piaciuta molto ..... poi ho pensato ha registrarmi sul forum ![]() sinceramente l'ho usata su piazzali e sterrato.... però non sò se è adatta per fare dei salti eccetera ! ma tutti quei ricambi di alluminio su aliexpress sono più robusti di quelli di plastica? altrimenti cosa mi consigliate di comprare? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2007 Residenza: prov siena
| Sinceramente? Praticamente tutto il resto ... Losi, Durango, Schumacher, Yokomo. Kray, Associated, Kyosho ... Se l'hai comprata nuova, con la cifra che hai pagato l'Himoto, avresti preso un buon modello usato (sui 150 euro si trovano) al quale associare, sempre usati, un'elettronica "vera" e un radiocomando dignitoso. Ti sarebbe rimasto da comprare il caricabatterie e la batteria (un altro centinaio di euro al massimo), che comunque, se hai quelli dati in dotazione all'rtr, dovrai velocemente sostituire. Se invece, l'Himoto l'hai presa usata e per tutto hai speso intorno ai 100 euro allora hai fatto bene perchè essendo tu un neofita, con questo modesto investimento puoi capire se ti piace l'off road oppure no. Se ti piacerà, capirai da te che devi tornare al punto 1 del mio intervento ![]() Ah, non spendere nemmeno 1 euro per upgradare l'Himoto. Sarebbero soldi spesi male. E' al massimo delle potenzialità già così. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Confermo.. Ho avuto 4 modelli Himoto in 5 anni, 3 1:10 a scoppio e 1 1:10 elettrico poi dall'anno scorso ho preso 2 monster truck 1:8 scoppio e elettrico della thundertiger ed è stato un altro mondo, letteralmente. E Thunder Tiger non è che sia il top delle marche, è una marca di media qualità, ma basta questo paragone per farti rendere conto la differenza tra la roba cinese e quella già un minimo seria.
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Infatti, anche io come te parlo per esperienza. Ho avuto l'Himoto on road, come primo modello drift perchè tutti avevano quella o la Tamiya TT-01. Pagata 36 euro, usata, solo telaio. Me lo ricordo sempre. Dopo qualche scarica, la sbolognai velocemente ad un tizio che la voleva talmente tanto perchè iniziava il drift anche lui che facemmo scambio quasi alla pari (aggiunsi io 15 euro) con un TB-05 EVO che ormai gli avanzava. Mancò poco che lo baciassi in bocca, mi dovetti trattenere. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
ok capito grazie !!! mi divertirò per un po così poi comprerò un buggy seria ....... se possibile mi dovrete aiutare con dei link dove comprare tutto..... oppure un ottimo usato !!! stavo seguendo questo post: http://www.baronerosso.it/forum/auto...entrale-2.html questa baggy senza diff. centrale ? |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
| Citazione:
Fatti un giro tra i vari link, così ti fai un'idea di cosa puoi avere (naturalmente parliamo di altro tipo di cifre).
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
per ora sto prendendo pratica su sterrato piazzali e qualche piccolo salto ..... posso mettere delle batterie lipo 3s? devo programmare esc? come? non mi ci mandate .... qualche link per comprare delle buone batterie un buon caricabatterie per lipo e cerchi e gomme ..... più info possibili non conosco nessuno ![]() qualche pista sterrato io sono di terni ! ![]() ![]() ![]() Grazie e abbiate pazienza |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Himoto Makira | and983 | Motoscafi con Motore Elettrico | 2 | 30 maggio 14 08:48 |
Himoto ??? | Avistar | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 21 marzo 11 12:58 |
himoto vs 1/8 | culatello | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 50 | 10 giugno 09 18:15 |
himoto | cp17808 | Automodellismo | 7 | 29 febbraio 08 14:37 |
himoto | ginestra | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 22 agosto 07 16:03 |