Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 16, 20:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-01-2015
Dove comprare combo toro 150a 2250KV (Europa) ?

Salve a tutti,
tra qualche tempo vorrei comprare un combo toro con Esc da 150a e motore da 2250kv. Essendo nuovo e non comprando molto da internet, ho notato su ebay che questo articolo viene spedito dall'estero per questo ho paura che lo fermi la dogana e poi mi toccherà sborsare altri soldi.
Ripeto non compro molto da internet quindi non mi fido, sapreste indicarmi un sito dove potrei compare questo combo in Europa ancora meglio se in Italia ?
Grazie mille in anticipo !!!
Marks16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 22:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
Lascia perdere le combo toro. L'ho avuta per 3 uscite. Una m...a.
Questa combo che ti sto per consigliare, se pur economica, è straordinaria. La uso da circa un anno in pista e anche se molti denigreranno quel che ti sto per dire adesso Credimi, va da dio. Ho provato hobbywing, ripper (che è una vecchia generazione hw), mamba, toro e questa. Anche se per dire mamba è quella considerata tra i top e difatti è ottima sia come potenza che qualità, ma con quella di HK che dire, se pur costa un decimo riesco a fare tempi migliori sul giro e non si è mai rotta. Questo mi basta per dire che secondo me è migliore.

Turnigy 1/8th Scale 4 Pole Brushless Motor - 2100KV (EU Warehouse)
HobbyKing® ™ X-Car Beast Series ESC 1:8 Scale 150A (EU Warehouse)
Ciao

Ultima modifica di toninimillenium : 04 gennaio 16 alle ore 22:41
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 23:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
mi ricordi qualcuno....
ed io confermo. dopo aver provato quasiasi cosa prodotta in campo 1/8 posso solo dire che è così.
qualsiasi cosa vuole proprio dire ,qualsiasi cosa costruita dalla data che ho scritto qui a fianco.
medusa ,hw,tekin,mamba toro,ezrun ,i vari coloni dei cloni ,accoppiate di ogni tipo ,3s,4s,6s ......con ogni sorte di regolatore e motore .
ebbene niente è più perfetto di quella piccola combo da 4 soldi.
Vecchio 04 gennaio 16, 23:27   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
mi ricordi qualcuno....
ed io confermo. dopo aver provato quasiasi cosa prodotta in campo 1/8 posso solo dire che è così.
qualsiasi cosa vuole proprio dire ,qualsiasi cosa costruita dalla data che ho scritto qui a fianco.
medusa ,hw,tekin,mamba toro,ezrun ,i vari coloni dei cloni ,accoppiate di ogni tipo ,3s,4s,6s ......con ogni sorte di regolatore e motore .
ebbene niente è più perfetto di quella piccola combo da 4 soldi.

Ciao carissimo e mitico guru culaz.
Fai il bravo con le 1\10, non consumare le piste.
Vecchio 05 gennaio 16, 01:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

Data registr.: 12-06-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Marks16 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
tra qualche tempo vorrei comprare un combo toro con Esc da 150a e motore da 2250kv. Essendo nuovo e non comprando molto da internet, ho notato su ebay che questo articolo viene spedito dall'estero per questo ho paura che lo fermi la dogana e poi mi toccherà sborsare altri soldi.
Ripeto non compro molto da internet quindi non mi fido, sapreste indicarmi un sito dove potrei compare questo combo in Europa ancora meglio se in Italia ?
Grazie mille in anticipo !!!
ho due combo su due differenti modelli. La più anziana è installata dal luglio 2014, con motore X8S 2250, acquistati sul sito di modellismo.it, Bologna, Italia. Importati da bizmodel, se non ricordo male, sigilli e garanzia italiana.
La seconda, più recente, sempre composta da ts150A accoppiato con X8S 1750 invece acquistata a hongkong. Alla fine all'estero paghi un 30% meno giusto se non ti fermano il pacco in dogana, altrimenti vai giusto a pari e magari tocca aspettare un mese prima di avere le parti.

PS: la seconda combo Toro guarda a caso va a sostituire una combo ZTW Beast 150A, oggi commercializzata da HK a quel che vedo... saltata una "fase" con conseguente scaldata e fumata del motore in gara... oguno ha le proprie esperienze.

Ultima modifica di alexxandro : 05 gennaio 16 alle ore 01:44
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 15:13   #6 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti ragazzi, comunque ho puntato sul toro da 2250kv perché avrei intenzione di fare dei test di velocità su asfalto sfruttando le 6s mentre per quando giro in pista con i miei amici vorrei sfruttare le 2-3S.
Se avete ulteriori consigli sono ben accetti
Grazie ancora a tutti
Vecchio 05 gennaio 16, 18:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

Data registr.: 12-06-2015
il 2250 in pista lo uso con le 4S, 3S mai viste ne provate, le 2S usate solo per test nel corsello box e la velocità è imbarazzante ( nel senso che proprio ce n'è poca). A titolo di solo esempio, il 2250 alimentato a 7,2V NiMh lo puoi vedere qui:

ussignur, sulla didascalia avevo scritto 2S ma mi pare fosse una NiMh... passato un anno e mezzo, non ricordo bene... comunque, imbarazzante!

in compenso ho visto dei 1500 o 1550 a 5S e sono follia, in pista.
Vecchio 06 gennaio 16, 15:08   #8 (permalink)  Top
User

Comunque neanche io ho idea di come siano le 2S perché sono nuovo e ho un arrma typhon e giro a 6S ed è molto veloce su asfalto ma in pista è troppo aggressiva però adesso il mio ESC si è bruciato e vorrei comprare un combo che mi premetta di usare da 2 a 6S per regolarmi in base alle situazioni e quel combo mi sembrava perfetto
Vecchio 09 gennaio 16, 12:47   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2015
Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
Lascia perdere le combo toro. L'ho avuta per 3 uscite. Una m...a.
Questa combo che ti sto per consigliare, se pur economica, è straordinaria. La uso da circa un anno in pista e anche se molti denigreranno quel che ti sto per dire adesso Credimi, va da dio. Ho provato hobbywing, ripper (che è una vecchia generazione hw), mamba, toro e questa. Anche se per dire mamba è quella considerata tra i top e difatti è ottima sia come potenza che qualità, ma con quella di HK che dire, se pur costa un decimo riesco a fare tempi migliori sul giro e non si è mai rotta. Questo mi basta per dire che secondo me è migliore.

Turnigy 1/8th Scale 4 Pole Brushless Motor - 2100KV (EU Warehouse)
HobbyKing® ™ X-Car Beast Series ESC 1:8 Scale 150A (EU Warehouse)
Ciao
Toninimillenium quindi quello che consigli tu, con una 4s andrebbe bene? Uso per baggy off road
fede.77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 20:38   #10 (permalink)  Top
User

Va che è una meraviglia senza spendere un' esagerazione.

Bookmarks