![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: napoli
| ![]()
salve a tutti ![]() volevo alcune info per quanto riguarda la mia nuova macchina(essendo ignorante in materia) volevo qualche consiglio per quanto riguarda qualche upgrade motore,regolatore,batteria ecc....il modello e una vrx spirit ebd 1/10 posto qualche foto e accetto qualsiasi consiglio grazie! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2007 Residenza: prov siena
| Citazione:
vedo che monta un ESC 45A e un motore brushless 3300kv, sensorless Upgraderei con giudizio, limitandomi ad una bella batteria da almeno 100A di valore complessivo (A nominali x nrC) ed, eventualmente, ad un servo veloce (se non ce l'hai già, non lo vedo in foto) e adatto all'off road ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2007 Residenza: prov siena
|
Quel servo lì lo danno per 3kg e 0,13s/6V Come kg è decisamente sottodimensionato per l'off road e come velocità temo che le specifiche siano "leggermente" falsate. Prenditi, se puoi, un servo che abbia almeno 9/10 kg e che stia intorno agli 0,10s/6V reali. Come elettronica, un ESC 45A + 3300kv di motore, vanno bene. Anche se sensorless (ma nell'off non è che sia fondamentale il sensored se non gareggi), è una combo dimensionata abbastanza correttamente. Se vuoi un motore piùveloce, bisogna che tu prenda anche un ESC adeguato, una combo più divertente potrebbe essere ESC 60A/75A + motore 10.5T/8,5T (tra i 3600kv ed i 4000kv circa) sensored. Marche buone HobbyWing, SpeedPassion, Orion. La batteria, come ti ho detto, prendila con almeno 100A. Una 5000mAh 20C (5x20=100A) o giù di lì. Marche come Turnigy costano il giusto e, se non hai proprio sfiga, un pò durano. Occhio alle misure, che altrimenti poi magari non ti entra nel modello Eventualmente, potresti anche andare sull'usato ma che sia tenuto bene. Ti ho parlato di upgrade con tutta roba che potrai riutilizzare senza problemi anche su altri modelli 1/10 di qualsiasi genere (a parte la batteria che bisogna vedere se entra..) . ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
la mia macchinetta nn va piu | sella | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 8 | 24 agosto 10 11:57 |
silenziare macchinetta???? | simone.bravi | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 55 | 19 giugno 10 21:27 |
Macchinetta per avvolgimenti | mtreve | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 9 | 28 novembre 05 23:06 |