21 dicembre 15, 14:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2015 Residenza: bergamo
| da brushed a brushless
Attualmente possiedo un 1:16 buggy ATHENA con motore 380 brushed e vorrei montargli un brushless...cosa mi consigliate? Oltre al motore quali parti andranno sostituite? Grazie.. |
21 dicembre 15, 15:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
|
ho una 1:18 HSP. Nella mia non si può migliorare molto, visto che la meccanica non è sufficientemente dimensionata (alberi trasmissione completamente in plastica, passo corto). Con la batteria LiPo anzichè NiMh migliora molto l'accelerazione ed un po' la velocità. In passato ho già provato a motorizzare brushless una vecchia Tamiya 4wd 1/10 touring. La potenza del motore ha macinato il differenziale a sfere in poco tempo, quindi io non esagererei più di tanto con la potenza. Il primo rischio è che non riesci a tenere diritta la macchina in accelerazione. Sto provando a montare il motore a spazzole di una WLtoys A969, tipo 380 anzichè 370 come quello di serie, tuttavia cambia anche il supporto motore e il pignone (altro punto debole, che mi si è quasi macinato dopo l'upgrade a batterie LiPo) |
21 dicembre 15, 17:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
| Citazione:
Onestamente non mi sento di risponderti. La compatibilità dipende da moltissimi aspetti: - dimensioni motore - corrente massima motore - diametro e lunghezza albero - flangia di montaggio - modulo pignone - ... io ci ho speso 4 soldi e mi sono sostituito l'ESC (perchè avevo bruciato l'originale, come avevo già detto), ho sostituito il motore (preso su Gearbest per circa 4$) e a posteriori mi sono accorto che avrei dovuto ordinare anche un nuovo pignone e supporto motore... fa parte del gioco Una volta riuscito a montare il tutto, entra in gioco il fattore affidabilità (ecco perchè non mi voglio sbilanciare) | |
21 dicembre 15, 17:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2015 Residenza: pesaro
|
un brushless blando blando lo regge visto che è uno dei vari cloni tipo rk hsp queste marche sono sicuro che nel catalogo hanno anche un alternativa brushless e la meccanica non cambia poi il discorso cambia con lipo e brushless.........rischi veramente di spaccare tutto, sinceramente io terrei il motore stock poi farei un giro su hobbyking e prenderei 1 regolatore brushed stock (45 A) e ci metterei lipo e caricabatt specifico sempre presi da li, oppure potresti tenertela ancora un po stock per poi passare ad un 1/10 brushless (tipo la buggy thunder tiger 2wd ) scegli tu poi:fiu come procedere |
21 dicembre 15, 17:33 | #9 (permalink) Top |
|
ecco il link dell esc HobbyKing X-Car 45A Brushed Car ESC |
21 dicembre 15, 17:36 | #10 (permalink) Top |
|
ERRATA CORRIGE: questo è il link della warehouse europea ovvero quello giusto HobbyKing X-Car 45A Brushed Car ESC (EU warehouse) |
Bookmarks |
| |